Informativa “assistenza a costo zero”

Telecomunicazioni (telefonia e pay Tv)

 

Chi siamo

Unione dei Consumatori nasce come Associazione apartitica, laica e aperta alla partecipazione democratica.

Da sempre, schierata dalla parte dei più deboli, compie attività di comunicazione e richiede il rispetto della legge.

Non beneficia di finanziamenti pubblici, ma finanzia i costi vivi sostenuti con donazioni legate alle attività svolte a sostegno di consumatori e utenti.

Nell’ambito della mission, svolge attività stragiudiziali e giudiziali.

Assiste i consumatori a mezzo di professionisti convenzionati con certificata esperienza nel settore, rimanendo sempre punto di riferimento tra i bisogni del consumatore e le azioni svolte dagli stessi.

 

Assistenza a costo zero: come funziona

Consapevoli dell’enorme divario tra gli utente e i colossi della telefonia (rappresentati da agguerritissimi avvocati) abbiamo da tempo scelto di operare a fianco dei più deboli, garantendo un servizio altamente qualificato senza costi per l’attività legale.

In pratica offriamo un servizio gratuito di assistenza che ricomprende sia l’attività stragiudiziale (tentativo obbligatorio di conciliazione), che quella giudiziale.

Il tutto, senza richiedere alcun costo all’utente che –solo in caso di successo e in presenza di un risarcimento ottenuto e incassato– contribuirà alle spese sostenute con una parte di questo. Nel caso in cui la controversia non dovesse definirsi positivamente (e quindi tale risarcimento non dovesse essere percepito) nulla dovrà l’utente per le spese vive e/o legali sostenute.