DIFENDI I TUOI DIRITTI: ASSOCIATI
La forza di un’associazione di consumatori dipende anche dal numero di soggetti che rappresenta: più siamo, più contiamo!
Avendo scelto di non ricevere finanziamenti pubblici, siamo liberi di svolgere attività senza compromessi con la politica.
Ecco perché, essendo autofinanziati, diventa fondamentale il contributo di chi aiuta a sostenere i costi della struttura, alla quale potrai sempre rivolgerti per:
- ricevere ascolto
- dare voce ai tuoi diritti
- risolvere velocemente i tuoi problemi!
COME TI AIUTIAMO
TIPOLOGIE DI TESSERAMENTO
SPECIFICHE
- Per parere legale si intende la valutazione approfondita del caso ad opera di avvocati specializzati in materia, che viene rilasciata (generalmente via mail) dietro studio dei documenti prodotti e a seguito del versamento della quota associativa.
- Per casi particolarmente complessi si intendono quelli di valore superiore a €10.000,00 e/o che richiedono, a giudizio dell’avvocato, lo studio di un numero elevato di documenti. (Nel caso in cui il tesseramento già effettuato non rispecchi la presente fattispecie, sarà richiesta una integrazione della quota associativa versata).
- Il tesseramento cessa a scadenza naturale del periodo di sottoscrizione e pertanto non si rinnova automaticamente.
COME FUNZIONE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE
La nostra forza non è solo nei numeri dei consumatori che rappresentiamo, ma è in ciò che siamo e che facciamo: una struttura nata per difendere i più deboli, contenendo al contempo i costi (inevitabili) della giustizia.
Per raggiungere questo obiettivo, i nostri avvocati convenzionati prediligono la via più breve, economica ed efficace della transazione fuori dalle aule dei Tribunali.
Se, nonostante ciò, la controparte non dovesse ammettere le proprie responsabilità faranno valere le tue ragioni d’avanti al Giudice (applicando un costo calmierato rispetto ai tariffari professionali previsti).
ASSISTENZA LEGALE GRATUITA
Fanno eccezione alla regola del tesseramento le casistiche relative a problemi di Telefonia e Disagi aerei (Reg. CE 261/2004).
In questi casi ti sgraviamo da ogni costo -compreso il tesseramento- che verrà sostenuto dalla società che eroga il servizio di assistenza gratuita (leggi qui il documento che lo certifica).
A problema risolto -se lo vorrai- potrai sostenere l’Associazione con una donazione liberale.
VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
– ALTRI PARERI LEGALI
L’associato che nel periodo di tesseramento (24 mesi) richiede un ulteriore parere legale (relativo ad altri casi), usufruisce del servizio al costo ridotto di:
- 30€ (e non 50€) per la consulenza legale ordinario
- 50€ (e non 80€) per consulenza legale premium
- 150€ (e non 200€) per consulenza legale aziende e casi particolarmente complessi.
– RINNOVO TESSERAMENTO
L’associato che (alla scadenza dei 24 mesi) rinnova il tesseramento gode del seguente sconto:
- 30€ (e non 50€) per il tesseramento ordinario
- 50€ (e non 80€) per il tesseramento premium
- 150€ (e non 200€) per il tesseramento aziende e casi particolarmente complessi.
Per usufruire dei suddetti vantaggi contattaci
DI NOI TI PUOI FIDARE
perché possiamo provare ciò che promettiamo!
METODI DI PAGAMENTO
Puoi effettuare il versamento della quota associativa con Paypal o con carta di Credito/Debito (clicca sul pulsante qui in basso):
In alternativa, puoi effettuare:
- un BONIFICO intestato a: “Unione Difesa e Informazione Consumatori” presso Banca Unicredit – n° Iban: IT19A0200843641000103223993; con causale “Tesseramento di Cognome e Nome” del socio.
- una RICARICA POSTEPAY al n. 4023 6010 4017 3288, intestata al Presidente Manlio Arnone, RNNMNL84R01G273K con causale “Tesseramento di Cognome e Nome” del socio.
Qualunque sia la modalità scelta, dopo aver effettuato il pagamento, invia sempre sulla mail info@unionedeiconsumatori.it, la ricevuta del pagamento effettuato.
Per maggiori informazioni, contattaci
VUOI FARE UNA DONAZIONE?
Grazie al tuo sostegno, potremo proseguire nella nostra costante lotta contro le multinazionali e i poteri forti (clicca sul pulsante qui in basso).