Unione dei Consumatori assiste con successo tutti i passeggeri che subiscono ritardi, cancellazioni, overbooking oppure problemi con i bagagli come lo smarrimento o il danneggiamento.
Aiutiamo anche coloro che devono rinunciare per malattia e lutto o sono costretti a riprogrammare un volo a causa di uno sciopero.
Se sei incappato in una di queste disavventure, non temere e affidati alla nostra esperienza.
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Come funziona il nostro servizio
Il servizio di assistenza legale è gratuito per tutte le compagnie, ad eccezione di Ryanair ed Easyjet dove sul risarcimento ottenuto l’Avvocato potrà richiederti il 30% (a ristoro dei costi sostenuti).
Segnalaci il tuo caso e i nostri consulenti verificheranno velocemente a quanto ammonta il risarcimento che la compagnia ti deve
Un avvocato specializzato in disagi aerei ti assisterà passo passo in tutte le fasi del procedimento
Ti assistiamo online, facendo valere i tuoi diritti comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).
Ti faremo ottenere il rimborso o il risarcimento che ti spetta per i disagi subiti
Diamo assistenza e tutela legale gratuita ai passeggeri che, avendo avuto un problema con le compagnie aeree, intendono richiedere un rimborso/risarcimento a seguito dei disagi subiti per ritardo del volo, cancellazione/overbooking, perdita di coincidenze, danneggiamento e/o smarrimento dei bagagli, ecc.
Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattataci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Quali documenti servono per avviare la pratica?
Per avviare la pratica, generalmente è sufficiente un documento da cui risultino il nominativo del passeggero e i dati del volo.
Nel caso di rimborso del biglietto o di spese extra sostenute, servono pure le ricevute dei pagamenti effettuati.
il servizio di assistenza ha un costo?
No, il servizio di assistenza legale è gratuito per tutte le compagnie, ad eccezione di Ryanair ed Easyjet dove sul risarcimento ottenuto l’Avvocato potrà richiederti il 30% (a ristoro dei costi sostenuti).
Per ricevere assistenza occorre registrarsi o tesserarsi?
No! La richiesta di assistenza è libera da qualsiasi obbligo nei nostri confronti. Leggi qui perché
Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?
Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.
Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?
Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.
Come riceverò il rimborso?
Una volta terminata la pratica sarai avvisato/a per fornire le coordinate bancarie e farti accreditare la somma spettante.
La Compagnia ha già respinto la mia richiesta di rimborso, posso ancora richiederlo?
Certamente, se non te lo ha riconosciuto ci pensiamo noi a far valere i tuoi diritti! /su_spoiler]
Cosa faccio se ho già dato incarico a Unione dei Consumatori e la compagnia mi contatta?
Faccelo sapere immediatamente e gestiremo la faccenda nel migliore dei modi e di comune accordo.
Entro quanto tempo riceverò il rimborso?
La risposta non è scontata perché dipende dalla disponibilità della compagnia a riconoscere la propria responsabilità. Quando ciò avviene e accetta la transazione, la liquidazione avviene mediamente in un paio di mesi.
Quante sono le probabilità di successo?
Assistiamo migliaia di consumatori/passeggeri all’anno, con una percentuale di successo molto elevata.
Questi risultati sono legati al fatto che siamo un’associazione di consumatori che gode di un forte potere contrattuale, grazie a una forte rappresentatività degli interessi collettivi.
Per l’impegno scritto che prendiamo, in ogni caso, ti garantiamo la nostra assistenza legale totalmente gratuita! (anche nei rari casi di insuccesso)
Quando fare i reclami Air Europa L’invio dei reclami Air Europa, previsto dal regolamento Europeo 261/2004, consente ai passeggeri di
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