Disagi Aerei

Unione dei Consumatori assiste con successo tutti i passeggeri che subiscono ritardi, cancellazioni, overbooking oppure problemi con i bagagli come lo smarrimento o il danneggiamento.

Aiutiamo anche coloro che devono rinunciare al volo a causa del covid, per malattia e lutto o sono costretti a riprogrammare un volo a causa di uno sciopero.

Se sei incappato in una di queste disavventure, non temere e affidati alla nostra esperienza.
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Come funziona il nostro servizio

Segnalaci il tuo caso e i nostri consulenti verificheranno velocemente se ti spetta un risarcimento dalla Compagnia.
Un avvocato specializzato ti assisterà gratuitamente in tutte le fasi del procedimento
Nessun sosterrai alcun costo, in quanto sarà la Compagnia aerea ad evadere il nostro compenso
Nessuna percentuale sull’ottenuto sarà a tuo carico, riceverai il 100% del risarcimento che ti è dovuto.

Tutti questi servizi sono per te totalmente gratuiti (► leggi qui il documento che lo certifica), non perché gli avvocati di Unione dei Consumatori lavorino gratis (ci mancherebbe altro), ma perché questi costi li facciamo pagare alla compagnia aerea e non certo a te… consumatore come noi!

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Le compagnie per le quali eroghiamo assistenza

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Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

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Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

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Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Diamo assistenza e tutela legale gratuita ai passeggeri che, avendo avuto un problema con le compagnie aeree, intendono richiedere un rimborso/risarcimento a seguito dei disagi subiti  per ritardo del volo, cancellazione/overbooking, perdita di coincidenze, danneggiamento e/o smarrimento dei bagagli, ecc.
Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattataci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Quali documenti servono per avviare la pratica?
Per avviare la pratica, generalmente è sufficiente un documento da cui risultino il nominativo del passeggero e i dati del volo.
Nel caso di rimborso del biglietto o di spese extra sostenute, servono pure le ricevute dei pagamenti effettuati.
il servizio di assistenza ha un costo?
Assolutamente no, mai!
L’assistenza che ti prestiamo è totalmente gratuita perché le spese degli avvocati che si occuperanno del tuo caso le faremo pagare alla compagnia aerea inadempiente e non a te, consumatore come noi.
In nessun caso (neppure di soccombenza in giudizio) dovrai pagare qualcosa.
Per ricevere assistenza occorre registrarsi o tesserarsi?
No! La richiesta di assistenza è libera da qualsiasi obbligo nei nostri confronti. Leggi qui perché
Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?
Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.
Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?
Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.
Come riceverò il rimborso?
Una volta terminata la pratica sarai avvisato/a per fornire le coordinate bancarie e farti accreditare la somma spettante.
La Compagnia ha già respinto la mia richiesta di rimborso, posso ancora richiederlo?
Certamente, se non te lo ha riconosciuto ci pensiamo noi a far valere i tuoi diritti! /su_spoiler]
Cosa faccio se ho già dato incarico a Unione dei Consumatori e la compagnia mi contatta?

Faccelo sapere immediatamente e gestiremo la faccenda nel migliore dei modi e di comune accordo.

Entro quanto tempo riceverò il rimborso?
La risposta non è scontata perché dipende dalla disponibilità della compagnia a riconoscere la propria responsabilità. Quando ciò avviene e accetta la transazione, la liquidazione avviene mediamente in un paio di mesi.
Quante sono le probabilità di successo?
Assistiamo migliaia di consumatori/passeggeri all’anno, con una percentuale di successo molto elevata.
Questi risultati sono legati al fatto che siamo un’associazione di consumatori che gode di un forte potere contrattuale, grazie a una forte rappresentatività degli interessi collettivi.
Per l’impegno scritto che prendiamo, in ogni caso, ti garantiamo la nostra assistenza legale totalmente gratuita! (anche nei rari casi di insuccesso)

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