Telefonia

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Contestazione fattura e bolletta Tim Telecom: come farla

Devi fare una contestazione fattura Tim Telecom perchè hai ricevuto delle bollette troppo “salate”? Il Gestore ti ha

Mancata portabilità con Kena Mobile e disservizi

Mancata portabilità con Kena Mobile? Richiedi il nostro intervento ed otterrai un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo nel

Problemi Fastweb e disservizi: quando non funziona linea e rete

Devi segnalare problemi Fastweb sulla linea o sulla rete? Vuoi sapere cosa fare quando Fastweb non funziona e il telefono è isolato o in

Segnalazione guasti Telecom: chi contattare e come fare per inviarla

Vuoi sapere come fare una segnalazione guasti Telecom per problemi con Adsl – Fibra o linea telefonica? Devi contattare

Come fare una segnalazione guasti Telecom 191

La segnalazione guasti Telecom 191 riguarda un problema davvero serio: un disservizio sulla linea business. Come è facile intuire,

Come disdire Linkem senza pagare la penale

Stai cercando informazioni per disdire Linkem perché la connessione è pessima? Quando contatti il servizio clienti non risponde mai

Banda minima garantita per legge

Non sai quale sia la banda minima garantita della tua linea Internet e vuoi saperne di più? Hai problemi con il tuo Gestore perché la tua

Sospensione linea telefonica per morosità: cosa fare

La sospensione linea telefonica fin troppo spesso è illegittima e riguarda la disattivazione della voce e internet, quando non sono state

Come inviare i reclami Wind Tre Infostrada: modulo e contatti

Reclami Wind Tre Infostrada: come scriverli e a chi inviarli per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico. I motivi per

Segnalazione guasti Fastweb per aziende e privati

Devi fare una segnalazione guasti Fastweb per aziende e privati? Sei nel posto giusto! Unione dei Consumatori è un’Associazione

Chiedere un risarcimento del danno da interruzione di linea telefonica

Vuoi richiedere un risarcimento del danno da interruzione di linea telefonica perché il tuo telefono è muto o non funziona internet per

Problemi Iliad e disservizi: cosa fare quando non funziona la rete

Vittima di problemi Iliad sulla linea telefonica, ma non capisci da cosa dipendano? Riscontri disservizi sulla rete Internet? Non

Reclamo Kena Mobile: modulo, guida per l’invio e contatti

Vuoi fare un reclamo Kena Mobile che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile? Stai subendo un disservizio legato alla

Problemi Tiscali: come segnalarli quando non funziona

Stai subendo dei problemi Tiscali perché non riesci a chiamare o ricevere telefonate? La tua rete Adsl / Fibra è lenta o in down e hai

CONTATTACI SUBITO!

Scegli  e  clicca


Invia messaggio