Telefonia, Internet e Pay-Tv

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Guasto linea telefonica: come risolvere il problema

Un guasto linea telefonica può verificarsi e dipendere da diverse problematiche che possono, spesso, coinvolgere il tuo impianto

Problemi ADSL Vodafone: come risolverli

La Station ha rappresentato sicuramente una piccola rivoluzione nel mondo della comunicazione, ma a volte è possibile andare incontro a

TIM credito azzerato e addebiti in negativo: cosa fare

Sono centinaia le segnalazioni inviate dai clienti ricaricabili che, in queste ultime ore, si sono ritrovati un improvviso credito azzerato

Disservizi telefonici a Vibonati (SA): ottieni un indennizzo!

Ci giungono varie segnalazioni che a Vibonati (SA), si stanno verificando dei gravi disservizi alla linea che hanno interessato

Contestazione fattura Vodafone: come farla

Se intendi fare una contestazione fattura Vodafone perché ritieni di aver ricevuto una richiesta di ingiusto pagamento, puoi avvalerti dei

Ritardo portabilità Tim – Telecom: come comportarsi

Il ritardo portabilità Tim – Telecom è uno dei problemi più ricorrenti tra i consumatori. Capita spesso, infatti, che

Reclamo disservizio Fastweb: come presentarlo

Sei insoddisfatto dei servizi erogati dal tuo Gestore e vuoi presentare un reclamo disservizio Fastweb? I nostri esperti possono

Reclami Vodafone: come presentarli

Hai riscontrato dei problemi e vuoi inoltrare dei reclami Vodafone? Che tu ci creda o no, i disservizi e le segnalazioni nel complesso

Reclami Tim Impresa semplice: quando presentarli

Cambia il nome ma non la sostanza: sono molti i clienti che presentano reclami Tim Impresa semplice per il servizio del segmento business

Da Adsl a fibra: i problemi del passaggio

Sempre più utenti continuano a ricontrare problemi nel passaggio da Adsl a fibra. Per questo motivo, prima di cambiare contratto con il

Disservizio Infostrada: ottieni un indennizzo

Hai subìto un disservizio Infostrada? Sono tanti gli utenti che – dopo aver riscontrato evidenti disagi per un disservizio

Differenza tra indennizzo e risarcimento

Sicuro di conoscere la vera differenza tra indennizzo e risarcimento? È importante saper distinguere i due termini, sia per essere un

Disservizio Linkem: richiedi il nostro supporto

Preoccupa molti consumatori l’eventualità di dover far fronte a un disservizio Linkem. La pubblicità che promuove il servizio è

Ritardo portabilità Vodafone: cosa fare

Hai subìto anche tu notevoli disagi a causa del ritardo portabilità Vodafone? In molti hanno deciso di cambiare Gestore telefonico, ma si

Close