fbpx

Telefonia, Internet e Pay-Tv

Questa Sezione si occupa di tutte le problematiche legate alla Telefonia, ad Internet ed alla Pay Tv; migliaia di cittadini giornalmente vivono inadempienze e disagi di tutti i tipi e, per ciò, si sentono spesso inermi ed indifesi.

Unione dei Consumatori ti aiuta a scoprire e conoscere meglio i tuoi diritti ed è al tuo fianco per farli valere!

Malfunzionamenti o sospensione dei servizi, errata o ingiustificata fatturazione, consumi anomali in bolletta, mancata conformità alle condizioni contrattuali pattuite (anche nei casi di morosità pendenti) sono solo alcune tra le problematiche più ricorrenti che si riscontrano durante l’erogazione dei servizi, da parte delle “Compagnie” erogatrici.

Come chiamare Vodafone: contatti utili

Hai necessità di parlare con un operatore, ma non sai come chiamare Vodafone? Devi contattare il call center ma non conosci il numero

ConciliaWeb: scopri cosa è

ConciliaWeb è la piattaforma telematica e interattiva dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nella Comunicazioni), pensata per la

Mancata risposta al reclamo Sky: cosa fare

La tematica della mancata risposta al reclamo Sky è stata esaminata da noi diverse volte perché si tratta di una delle pratiche più

Noicattaro (BA): disservizi sulla rete Fastweb. Come ottenere risarcimento

Stai subendo dei disservizi Fastweb a Noicattaro (BA) – Torre a Mare? Vuoi fare valere le tue ragioni nel modo più efficace

Carta Servizi Iliad: indennizzi previsti

La Carta Servizi Iliad è uno strumento nato a tutela dei consumatori, nel quale l’Operatore telefonico prende precisi impegni con i

Sant’Angelo di Brolo (Me): disservizi sulla linea Wind. Come ottenere risarcimento

Stai subendo dei disservizi telefonici con la Wind a Sant’Angelo di Brolo (Me)? Vuoi fare valere le tue ragioni nel modo più

Segnalazione guasto Vodafone: cosa fare

Devi inviare una segnalazione guasto Vodafone? Hai provato a contattare il Gestore e non hai ricevuto alcuna risposta? Ecco come fare. In

Carta Servizi Vodafone – scopri i tuoi diritti

Della Carta Servizi Vodafone molto probabilmente ne avrai sentito parlare, ma realmente hai ben chiaro cosa sia e perché è importante

Problemi linea 3: quali sono e come risolverli

Problemi linea 3: un argomento spesso all’ordine del giorno per via delle numerose segnalazioni che riceviamo. Quest’ultime,

Mancata risposta al reclamo Vodafone

Tra le segnalazioni che ci vengono inoltrate più di frequente c’è la mancata risposta al reclamo Vodafone. Spesso nei nostri articoli,

Guasto Vodafone: come segnalarlo

Guasto Vodafone: un disservizio più frequente di quanto si possa immaginare. Incappare in un guasto Vodafone non è inusuale e diversi

Ritardo portabilità Tim – Telecom: cosa fare

Il ritardo portabilità Tim – Telecom è tra i tanti disservizi che affliggono i consumatori uno tra i più fastidiosi e, se ti

Carta Servizi Wind: cosa sapere

La Carta Servizi Wind è un documento redatto dagli operatori telefonici a tutela dei consumatori.   Proprio nella Carta dei Servizi

Chiedere un risarcimento del danno da interruzione di linea telefonica

Risarcimento del danno da interruzione di linea telefonica: un sollievo (economico) a un problema frequente e molto serio. Questo

CONTATTACI SUBITO!