Telefonia internet e Pay-tv

Siamo un’associazione di consumatori, specializzata nella risoluzione dei problemi di telefonia.

Da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente chi si rivolge a noi per raccontarci di:

  • disservizi non risolti
  • bollette con costi nascosti
  • penali per recesso
  • richieste indebite dal recupero crediti

Diamo a tutti una risposta!

INVIA LA TUA SEGNALAZIONE

.

Come ti aiutiamo

Ti assistiamo per reclamare efficacemente
Risolviamo il problema, dando voce ai tuoi diritti
Ti facciamo ottenere rimborsi e indennizzi per i disagi subiti

.

Come lo facciamo

Invia la tua segnalazione, compilando il form sottostante
Valutiamo il tuo caso, senza alcun impegno da parte tua
Ti affidiamo a uno dei nostri legali, che si occuperà gratuitamente del tuo caso

E tutto ciò online, comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RISOLVI IL TUO PROBLEMA

.

La nostra assistenza gratuita

Ti supportiamo da subito:

  1. richiedendo al gestore di attivarsi per risolvere il problema
  2. avviando una procedura di conciliazione, nel caso in cui il gestore non dovesse intervenire
  3. davanti al Giudice, se necessario, per garantirti in ogni caso giustizia!

Ti offriamo un’assistenza legale gratuita (leggi qui il documento che lo certifica), perché:

  • se vinciamo, gli avvocati li  facciamo pagare alla compagnia
  • se dovessimo perdere paghiamo tutto noi (avvocati, spese legali e soccombenza).

Quindi  tu vinci sempre e comunque perché, qualunque sia l’esito, non paghi chi si è preso carico di rappresentare i tuoi diritti.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Compila il form sottostante e fatti aiutare…

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

.

FAQ

Come avviare la pratica

Come potete aiutarmi?
È semplice! Clicca sul pulsante “richiedi assistenza gratuita” o “risolvi il tuo problema” e informaci su ciò che ti è accaduto. Verrai richiamato in tempi brevi (generalmente entro 24 H lavorative) da un nostro consulente, che ascolterà le tue lamentele e prenderà in carico il caso.
In quali casi posso richiedere assistenza?
Puoi sempre richiedere assistenza: sia per un problema alla linea telefonica (fissa e mobile) che per internet o la pay tv.
I casi che assistiamo con elevato successo riguardano guasti o malfunzionamenti della linea, lentezza della connessione internet, penali per recesso anticipato, errata fatturazione, ritardo o mancato trasloco, ritardo o mancata attivazione dei servizi, problemi di portabilità, perdita del numero, servizi non richiesti, rimborso della fatturazione a 28 giorni.

Cosa devo fare

Quali documenti devo fornirvi per avviare la pratica?
Ci servono generalmente delega e fotocopia del documento di identità. In questa semplice operazione, sarai seguito -passo passo- da un nostro operatore/consulente.
Come posso inviare i documenti richiesti?
Puoi caricare i documenti richiesti all’interno della tua area riservata o, in alternativa, via mail o su WhatsApp (seguendo le indicazioni che riceverai dai nostri operatori/consulenti).
Dopo aver avviato la procedura, cosa devo fare?
Dovrai solo attendere il contatto dall’avvocato che ti è stato assegnato. A quest’ultimo, che diventerà il tuo referente diretto, potrai comunicare ogni tuo ulteriore bisogno.
Come seguo lo sviluppo della pratica?
Potrai seguire in completa autonomia, e tutte le volte che lo vorrai, l’avanzamento della pratica all’interno della tua area riservata.

In quanto tempo e quali risultati otterrò?

Quali sono le tempistiche per la risoluzione del problema?
Non è possibile definire a priori tempistiche standard, perché dipendono da vari fattori (ad es. tempistiche procedurali o atteggiamenti collaborativi del Gestore). In ogni caso disponiamo di uno strumento eccezionale: il procedimento di urgenza, con il quale possiamo costringere il gestore a risolvere velocemente il problema.
In quanto tempo potrò ottenere lo storno o il rimborso di somme non dovute?
Il 70% (circa) delle pratiche che gestiamo vengono chiuse in transazione. Ciò significa che vengono concluse in un tempo relativamente breve (mediamente 1-3 mesi dall’avvio del procedimento).
La compagnia mi ha promesso un rimborso, mai arrivato! Cosa posso fare?
Capita spesso che le compagnie telefoniche diano informazioni dilatorie per prender tempo e scoraggiare gli utenti nella loro richiesta. Se questo è il tuo caso, contattaci subito e ti faremo ottenere quanto ti spetta.
Se ho già avviato un procedimento su conciliaweb, potete ugualmente seguirmi?
Certamente sì. Contattaci subito e ci occuperemo del tuo caso
Per ricevere assistenza devo tesserarmi?
No, clicca qui e scopri perché

Rimborsi e risarcimenti

Qual è il risarcimento previsto per i problemi di telefonia?
Il cliente gode del diritto di ottenere un rimborso di 7,50 euro per ciascun servizio e dispositivo, mentre le imprese con Partita IVA hanno la facoltà di richiedere un risarcimento di 15 euro per ogni singolo dispositivo e servizio.
Perché spetta un Risarcimento dall’operatore?
Poiché è contemplato dalla carta servizi forniti dal gestore telefonico e, inoltre, nelle delibere dell’AGCOM; con l’obiettivo di garantire la protezione del cliente.
Quali sono i casi in cui l’indennizzo può raddoppiare?
È previsto un incremento dell’indennizzo per le imprese o i professionisti con P.IVA e che hanno affrontato maggiori inconvenienti rispetto ai clienti comuni, come ad esempio una struttura alberghiera.
Quando spetta l’indennizzo per mancata risposta al reclamo?
L’indennizzo per mancata risposta al reclamo spetta nel momento in cui l’operatore non risponda entro 30 giorni.

Quanto costa l’assistenza legale

Quanto costa il servizio di assistenza?
Il servizio di assistenza legale per la risoluzione del problema è totalmente gratuito, sempre. Ciò significa che, indipendentemente dal buon esito della pratica (anche nel malaugurato caso che dovessimo perdere), mai ti verrà richiesto il pagamento di alcuna somma di denaro. Ci assumiamo questo impegno per iscritto, nero su bianco: clicca qui per approfondire.
Chi paga allora l’avvocato?
Il fatto che l’avvocato che ti viene affidato non venga pagato da te, utente, non significa che questi debba lavorare gratis. Ci mancherebbe altro!
Sarà la compagnia telefonica a risarcire l’avvocato per il lavoro svolto a tua tutela.

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

NON PERDERTI QUESTE NOTIZIE

Segnalazione guasti Vodafone: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa

I tuoi diritti di consumatore nella segnalazione guasto Vodafone Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto,

Reclami Tiscali 130: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore Tiscali, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Reclami Tim business 191: tutela Aziende e P.IVA
Assistenza disservizi, guasti e fatturazione

Reclami Tim business: diritti dei consumatori e obblighi del gestore La compagnia, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi

Reclami Sky WiFi: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore Sky, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Reclami WindTre Infostrada: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore Wind, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Reclamo Fastweb: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore Fastweb, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Segnalazione guasto Tim Telecom 187
Assistenza gratuita consumatori

I tuoi diritti di consumatore nella segnalazione guasto Tim Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto,

Reclami Tim 187: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita

I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore Tim, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Perdita del numero telefonico: recupero e risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori

Fare la migrazione del numero è sempre la soluzione più sicura per evitare le doppie fatturazioni e per avere tutela nel caso di

Reclami Tim fisso – Telecom per disservizi e addebiti non dovuti
Assistenza gratuita consumatori

Reclamare a Telecom è un tuo diritto di consumatore Tim, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i

Problemi modem Wifi Vodafone station: cosa fare
Assistenza gratuita consumatori

Problemi con Vodafone Station e gli obblighi del gestore Le cause per cui la Vodafone Station (così come la Power Station o Revolution)

Interruzione linea telefonica: ripristino e risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori

I tuoi diritti in presenza di un’interruzione della linea Ogni gestore, nella propria Carta dei Servizi, si impegna a fornire

Telefono non chiama o non riceve chiamate: risoluzione e indennizzo
Assistenza gratuita consumatori

Telefono fisso non riceve chiamate in entrata o non chiama I motivi per cui il telefono non riceve chiamate oppure non chiama, possono

Come disattivare servizi a pagamento non richiesti e avere il rimborso
Assistenza gratuita consumatori

Servizi a pagamento non richiesti: sono legittimi? I servizi a pagamento (detti anche VAS) sono un’odiosa prassi commerciale che le

Telefono fisso muto o non funzionante: risoluzione e indennizzo
Assistenza gratuita consumatori

Telefono muto e diritti dei consumatori I motivi per cui la linea telefonica risulta assente o il telefono di casa muto in chiamata,

Servizi VAS Vodafone: come disattivarli e ottenere un rimborso
Assistenza gratuita consumatori

I servizi VAS Vodafone e i diritti del consumatore I servizi VAS (Value Added Service), di per sé legittimi, sono delle funzioni a

Come disattivare e non pagare i servizi a pagamento Tim
Assistenza gratuita consumatori

I diritti dei consumatori I servizi a pagamento Tim (c.d servizi digitali, a contenuto o premium) che permettono di ricevere sul proprio

Come disattivare e non pagare i servizi digitali a pagamento Vodafone
Assistenza gratuita consumatori

I diritti dei consumatori I servizi a pagamento Vodafone (c.d servizi digitali o a contenuto) che permettono di ricevere sul proprio

Prescrizione bollette telefoniche
Come difendersi e non pagare

Quando decadono le bollette non pagate? Fino al 2019, la prescrizione delle bollette telefoniche interveniva ogni cinque anni, ma

Come difendersi dal recupero crediti Sky e non pagare
Assistenza e tutela gratuita consumatori

Recupero crediti Sky: pagare o no? Non esiste una risposta universale a questa domanda, perché ogni caso è a sé. L’aspetto che

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio