LINKEM

Linkem S.p.A. è una compagnia telefonica che offre servizi di telefonia, internet e Pay-Tv a utenti privati e business.

Pur essendo solida e stabile, purtroppo sono molto frequenti i disagi che i propri utenti sono scostretti a subire.

Giornalmente, infatti, riceviamo da tutta Italia centinaia di segnalazioni da consumatori che lamentano:

  • disservizi (guasto non ancora riparato; sospensione illegittima del servizio; ritardo o mancata attivazione della linea; problemi nel trasloco o portabilità…)
  • problemi di fatturazione (rimborsi richiesti e non ricevuti; servizi a pagamento non richiesti; penali per recesso anticipato; doppia bolletta dopo disdetta o migrazione…).

Problemi che il più delle volte (nonostante l’invio ripetuto del reclamo da parte dell’utente) rimangono irrisolti o inascoltati.

Noi di Unione dei Consumatori, che conosciamo a menadito la materia, sappiamo però che la compagnia ha degli obblighi precisi (e che deve rispettare)… a dirlo è il Codice del Consumo!

Ecco perché, di fronte all’inadempienza contrattuale di Linkem, rappresentiamo per te l’alternativa concreta per risolvere con certezza il problema!

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La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
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Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Cosa dicono di noi

4.9 / 5
Corrado C.
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
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Nadia Lucia M.

Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim

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Pier

Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!

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Gianni

Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo

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Eugenio L.

Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.

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Francesco&Carla

Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!

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Domenico

Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!

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laven D.

Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.

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Gianni P.

Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.

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Ingnacio

Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!

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Lorenzo

Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!

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Giancarlo L.

Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.

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I CONTATTI DI LINKEM

In caso di guasti, disservizi o problemi di fatturazione, puoi contattare il Servizio Clienti Linkem in questi modi:

Telefono

  • 800 546 536 (clienti privati)
  • 800 487 078 (business)

Online

Pec

  • linkem@legalmail.it

Fax

  • 080 5622086 (clienti privati)
  • 080 0622094 (clienti business)

Mail

  • gestioneclienti@linkem.com (privati)
  • gestioneclientibusiness@linkem.com (business)

Raccomandata A/R

  • Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
accordo transattivo

E sarai ricontattatto da un nostro operatore

LA CARTA DEI SERVIZI LINKEM

La Carta Servizi Linkem è un documento a tutela dei consumatori che integra tutti i contratti di Linkem e che stabilisce:

  • i principi fondamentali di comportamento della compagnia verso gli utenti
  • le condizioni generali dei servizi
  • i parametri di qualità
  • i tempi di attivazione dei servizi
  • i tempi di risoluzione di un guasto
  • le modalità di reclamo
  • gli indennizzi previsti in caso di mancato rispetto dei termini stabiliti dalla stessa.

Nonostante quanto dichiarato dalla compagnia, ogni giorno migliaia di utenti in Italia non ricevono alcuna risposta ai loro reclami e rimangono in balìa di disagi tali da vedere paralizzate le loro attività quotidiane.

Se questo è ciò che è successo a te o se Linkem ha sottratto ingiustamente delle somme che non ti ha ancora restituito, sappi che c’è modo di risolvere un contenzioso con Linkem senza perdere tempo né denaro.

Affidandoti a noi, per sbarazzarti completamente del tuo problema, senza pagare un centesimo e con la garanzia di ricevere il massimo risultato possibile.


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