[RECLAMI LINKEM] Ti serve un modulo di reclamo Linkem per far valere le tue ragioni al Gestore, nel modo più efficace possibile?

Allora sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con le Compagnìe telefoniche.

Grazie al nostro supporto, potrai compilare correttamente il tuo modulo reclamo Linkem [così detta lettera reclamo Linkem] e quindi:

  • risolvere velocemente il tuo caso;
  • ottenere un indennizzo economico, commisurato al disagio subìto.

Continua a leggere e scoprirai i tuoi diritti …

 

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • problemi alla rete;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • disservizi per malfunzionamento;
  • mancata o ritardata attivazione della linea;
  • attivazione di servizi non richiesti;
  • mancato o ritardato trasloco;
  • penali non dovute per recesso;
  • mancata risposta ai reclami.

Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione dei reclami Linkem;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

Linkem reclami: segui la procedura guidata

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente il proprio reclamo Linkem;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

Premesso ciò, se pensi di conoscere a fondo ognuno di questi aspetti, utilizza immediatamente i nostri moduli precompilati e componi efficacemente il tuo modulo reclamo Linkem:

  1. senza commettere errori;
  2. inserendo tutte le informazioni importanti;
  3. in pochi minuti.

 

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Preferisci approfondire meglio l’argomento?

Bene! Allora continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente il tuo reclamo Linkem e saperne di più su:

  • i tuoi diritti negati e
  • gli obblighi del Gestore, nei tuoi confronti.

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Linkem – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

Reclamo Linkem: perché affidarti a noi?

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico.

 

Linkem reclami: come procedere

Ultimata la compilazione del tuo modulo di reclamo Linkem, dovrai mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Per fare ciò, ti basterà inviarlo secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.

Contestualmente – in attesa di una eventuale risposta dall’ufficio reclami Linkem – potrai richiederci una prima valutazione del caso, per verificare se:

  • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
  • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

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Perché inviare un reclamo a Linkem in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare il reclamo a Linkem [altrimenti detta lettera di reclamo Linkem] per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio del reclamo Linkem, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Ma non solo!

Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

 

Come fare un reclamo a Linkem

In pratica, una prima segnalazione o l’apertura di un primo reclamo Linkem può avvenire anche attraverso:

  • una comunicazione telefonica, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • l’invio di un fax o di una PEC;
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta – per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclamo Linkem.

Ciò perché, con tale modalità scritta, un domani (nel caso di contenzioso) potrai sempre:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 

Reclamo Linkem: modalità di inoltro

In questa sezione trovi i moduli cartacei.

Per utilizzare correttamente il modulo di reclamo, procedi come di seguito indicato.

Primo step

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Linkem adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo.

Secondo step

Invialo al Gestore [servizioufficio reclami Linkem], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Linkem Pec (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Linkem Fax;
  • Raccomandata Linkem – A/R.

Terzo step


 

Moduli reclamo Linkem: quale scegliere

Avvertenze: se non trovi, nell’elenco che segue, il modulo adatto al tuo problema, ovvero non sei certo di utilizzare quello giusto (perché, ad esempio, ritieni di dover lamentare più problemi o un caso particolarmente complesso) scarica tranquillamente il seguente modello generico:


 

Scarica i moduli per reclamo Linkem

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio telefonico e ai quali abbiamo risolto problemi uguali o simili ai tuoi!

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