Introduzione

Devi inviare un modulo di reclami Linkem per lamentare una connessione lenta o un guasto alla rete?

Oppure vuoi contattare Linkem perchè sei alle prese con un problema di fatturazione o un ritardo nella portabilità?

Qualunque sia il tuo disagio, Unione dei Consumatori ti aiuterà concretamente ad avere ragione contro il Gestore.

Ti indicheremo come reclamare correttamente e verificheremo che il tuo reclamo Linkem sia efficace per raggiungere l’obiettivo.

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INDICE

Come fare un reclamo Linkem

Un reclamo Linkem è la prima cosa che sei tenuto a fare quando riscontro un disservizio.

Questa semplice azione, infatti, “costringerà” il Gestore ad attivarsi per risolvere il tuo problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.

Per reclamare a Linkem esistono varie possibilità, vediamo quali.

– Chiamare il numero servizio clienti

Se sei un privato, puoi richiedere assistenza chiamando l’800 546 536 (numero verde gratuito da rete fissa e da cellulare)

I clienti business / aziende possono contattare il servizio clienti Linkem al numero verde 800 487 078, attivo per le chiamate da rete fissa e cellulare. Esiste anche un numero alternativo, che è lo 080 8888.

Se invece desideri ricevere informazioni commerciali o assistenza dall’estero, contatta lo 06 94444.

Il servizio assistenza Linkem, a mezzo dei suoi operatori, è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata.

– Reclamare a Linkem online

Linkem è disponibile a dare supporto ai propri clienti attraverso:

  • l’area riservata del sito ufficiale, dove su “Chatta con noi” potrai scrivere e parlare con un operatore del servizio clienti per ottenere assistenza
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @LinkemSpa), indicando un numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem
  • l’App MyLinkem, scaricabile su Adroid e iOS, dove potrai consultare e gestire la tue offerta e fare un reclamo Linkem all’operatore

Ricorda che gli operatori dell’ufficio reclami Linkem sono presenti in chat dal lunedi dal venerdi dalle 9 alle 21, mentre il sabato e i giorni festivi dalle 9 alle 19.

Per queste le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– I reclami Linkem in forma scritta

L’invio del reclamo Linkem in forma scritta, a nostro avviso è il modo più efficace di ottenere i risultati sperati.

Potrai inviare i tuoi reclami Linkem attraverso:

  • Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
  • Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
  • Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)
  • Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)

L’invio del modulo di reclamo Linkem ti permette di ricostruire i fatti avvenuti e di raggruppare in un unico documento eventuali altre segnalazioni o reclami.

Inoltre dà prova della lamentela fatta al Gestore, certificandone la data di invio e ricezione e apre una richiesta ufficiale di indennizzo (risarcimento danni), per i disagi subìti.

Per procedere, puoi utilizzare la nostra lettera reclamo Linkem precompilata, che trovi in fondo alla pagina in documenti e allegati.

 

Ricorda

Una volta inviato il tuo reclamo Linkem, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo l’ufficio reclami Linkem dovesse farlo oltre il tempo previsto o in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive), dovrà riconoscerti un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €

 

Cosa scrivere nel reclamo Linkem

Il reclamo Linkem è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio o un problema causato dal Gestore.

Senza tale azione, infatti, difficilmente la Compagnia si attiverà per risolvere il problema, nè concederà gli indennizzi economici previsti dalla carta dei servizi, a compensazione dei disagi subiti.

Scrivere reclami Linkem veramente efficaci, però, richiede di seguire delle piccole, ma importanti regole.

Innanzitutto, specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Linkem.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze, essendo chiaro e sintetico.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Linkem entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità).

Apponi, infine la data e una firma leggibile.

Solo così, utilizzando il nostro modulo reclamo Linkem, il tuo reclamo sarà veramente vincente.

 

disservizi linkem

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