Tim Prime e Tim Prime Go: benefici e svantaggi
Come liberarsene e ottenere il rimborso
Il servizio Tim Prime o Tim Prime Go compare sulla tua bolletta, ma non lo avevi richiesto oppure vuoi disattivarlo?
Leggendo questo articolo scoprirai cos’è Tim Prime e quanto costa.
Ma anche come disattivarlo e come ottenere il rimborso Tim Prime Go se il servizio è stato attivato a tua insaputa.
Tim non vuole rimborsarti o non ti consente di recedere?
Noi possiamo aiutarti gratuitamente!
Che cosa è il Tim Prime?
È un servizio a pagamento (o vas) uscito nel 2016 che, al costo di 0,49 cent a settimana, offriva l’invio illimitato di messaggi e chiamate verso un numero a propria scelta, l’attivazione del 4G, due biglietti al cinema al prezzo di uno e un servizio clienti dedicato.
Nel tempo però ha cambiato nome, diventando Prime Go.
Tim Prime Go viene applicato spesso in automatico ai clienti con piani ricaricabili e – oltre ai vantaggi offerti da Prime – dà diritto anche a:
- Turbogiga Day, un giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda
- Tim Prime Go Cinema, per andare ogni settimana a vedere un film in due pagando un solo biglietto
- partecipazione a estrazione premi per ogni ricarica effettuata con Ricarica+.
Numero Amico Tim Prime Go
Hai attivato Tim Prime o Tim Prime Go, ma vuoi cambiare il numero amico verso il quale inoltrare chiamate e SMS senza limiti? Puoi farlo chiamando il servizio 409162.
– Quanto costa?
Tim Prime Go viene spesso abbinato automaticamente alle ricaricabili appena attivate. Il primo mese è gratuito, dopodiché il costo è di € 2,10 mensili.
Proprio perché si tratta di una tariffa non troppo alta e di un’opzione inizialmente gratuita, capita frequentemente che l’addebito servizio Tim Prime venga notato dagli utenti soltanto dopo molto tempo.
È successo anche a te? Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come disattivare Prime Go e per ricevere subito il rimborso delle somme che ti sono state ingiustamente addebitate!
Lo sapevi che…
Oltre a Tim Prime, esistono tanti altri servizi a pagamento Tim che prosciugano il credito degli utenti senza che questi ne abbiano contezza? Uno di questi è il bonus fedeltà Tim.
Hai notato addebiti non previsti sulla tua bolletta? Contattaci subito per verificare gratuitamente di cosa si tratti e ci attiveremo per disattivarli e farti rimborsare!
Come disattivare Prime Tim?
Non sai come togliere Prime o Prime Go di Tim? Sappi che puoi farlo gratuitamente cambiando piano tariffario all’interno dell’area clienti del portale, tramite l’app del gestore o il numero 409162.
Oppure puoi farlo a pagamento, contattando il call center al numero 119, parlando in chat con un operatore sui canali social ufficiali.
– Come ottenere il rimborso Prime Go?
Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).
Puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo precompilato per contestare le tue bollette e chiedere il rimborso Tim Prime Go.
Cosa fare se la compagnia si rifiuta di rimborsare Tim Prime o di disattivarlo gratuitamente?
Fin qui sembrerebbe tutto semplice; ma così, purtroppo, non è. Per questo ti consigliamo di contattarci immediatamente dopo il tuo reclamo: così la tua richiesta non potrà rimanere inascoltata!
Tantissimi utenti ogni giorno ci contattano:
- perché la compagnia telefonica non intende rimborsare le mensilità del servizio non richiesto, nonostante sia stato attivato senza alcuna sottoscrizione
- per chiederci cosa sono i servizi Tim Prime altro che compaiono in fattura, visto che l’operatore risponde si tratti di una semplice “anomalia” nella dicitura e nulla di più
- perché il gestore pretende che per disdire Tim Prime si debba cambiare piano tariffario a pagamento, nonostante la legge Bersani stabilisca si possa disdire qualsiasi contratto di telefonia senza pagare alcuna penale, in qualsiasi momento.
Attenzione
Hai mai sentito parlare di Tim One Prime Go? Rappresenta l’éscamotage che la compagnia ha trovato per farti pagare non solo i costi del servizio, ma anche i costi di un piano tariffario sconveniente e il passaggio a un nuovo piano più conveniente.
Tim One Prime Go prevede:
- chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a 19 cent. al minuto
- SMS verso tutti a 16 centesimi
- scatto alla risposta 20 centesimi.
Hai chiamato il call center perché vuoi essere liberato dalla trappola, ma ti è stato chiesto di pagare anche per cambiare piano? Non preoccuparti: ti basterà contattarci per far sì che tu possa finalmente iniziare a risparmiare!
Se Tim non vuole rispettare i tuoi diritti, se non hai tempo, voglia e soldi da buttar via, se vuoi affidare la soluzione del tuo problema a chi è davvero in grado di ottenerla…noi possiamo sollevarti da ogni incombenza, gratuitamente!
Lo abbiamo già fatto con tanti consumatori come te che da soli non avrebbero potuto superare le loro difficoltà: leggi le loro esperienze e dai un’occhiata ad alcune vittorie ottenute da noi in loro favore in conciliazione.
Smetti di procrastinare, contattaci subito.
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione:
- un nostro consulente specializzato in telefonia ti ricontatterà per ascoltare cosa ti è successo e spiegarti a cosa hai diritto
- un avvocato esperto in materia ti difenderà, fino a liberarti dalla trappola in cui sei spiacevolmente caduto/a e farti ottenere il rimborso di ogni euro che ti è stato ingiustamente sottratto
- ci porremo al tuo fianco per tutti i problemi che potresti dover affrontare in futuro.
Tutti questi servizi saranno per te completamente gratuiti. Non perché i nostri legali lavorino gratis, ma perché abbiamo scelto di addebitare ogni costo a Tim che non rispetta la legge e non certo a te, consumatore come noi!
Non ci credi? Allora te lo mettiamo per iscritto: per ottenere il miglior risultato possibile, noi non potremo chiederti nemmeno un centesimo, leggi la nostra garanzia di gratuità.
Adesso non sei più solo/a, difendi i tuoi diritti insieme a noi!
Commenti