Il servizio Tim Prime o Tim Prime Go compare sulla tua bolletta, ma non lo avevi richiesto oppure vuoi disattivarlo?

Leggendo questo articolo scoprirai cos’è Tim Prime e quanto costa.

Ma anche come disattivarlo e come ottenere il rimborso Tim Prime Go se il servizio è stato attivato a tua insaputa.

Tim non vuole rimborsarti o non ti consente di recedere?

Noi possiamo aiutarti gratuitamente!

INDICE

Che cosa è il Tim Prime?

È un servizio a pagamento (o vas) uscito nel 2016 che, al costo di 0,49 cent a settimana, offriva l’invio illimitato di messaggi e chiamate verso un numero a propria scelta, l’attivazione del 4G, due biglietti al cinema al prezzo di uno e un servizio clienti dedicato.

Nel tempo però ha cambiato nome, diventando Prime Go.

Tim Prime Go viene applicato spesso in automatico ai clienti con piani ricaricabili e – oltre ai vantaggi offerti da Prime – dà diritto anche a:

  • Turbogiga Day, un giorno al mese di traffico dati senza limitazione di banda
  • Tim Prime Go Cinema, per andare ogni settimana a vedere un film in due pagando un solo biglietto
  • partecipazione a estrazione premi per ogni ricarica effettuata con Ricarica+.

 

Numero Amico Tim Prime Go

Hai attivato Tim Prime o Tim Prime Go, ma vuoi cambiare il numero amico verso il quale inoltrare chiamate e SMS senza limiti? Puoi farlo chiamando il servizio 409162.

 

– Quanto costa?

Tim Prime Go viene spesso abbinato automaticamente alle ricaricabili appena attivate. Il primo mese è gratuito, dopodiché il costo è di € 2,10 mensili.

Proprio perché si tratta di una tariffa non troppo alta e di un’opzione inizialmente gratuita, capita frequentemente che l’addebito servizio Tim Prime venga notato dagli utenti soltanto dopo molto tempo.

È successo anche a te? Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come disattivare Prime Go e per ricevere subito il rimborso delle somme che ti sono state ingiustamente addebitate!

 

Lo sapevi che…

Oltre a Tim Prime, esistono tanti altri servizi a pagamento Tim che prosciugano il credito degli utenti senza che questi ne abbiano contezza? Uno di questi è il bonus fedeltà Tim.

Hai notato addebiti non previsti sulla tua bolletta? Contattaci subito per verificare gratuitamente di cosa si tratti e ci attiveremo per disattivarli e farti rimborsare!

 

Come disattivare Prime Tim?

Non sai come togliere Prime o Prime Go di Tim? Sappi che puoi farlo gratuitamente cambiando piano tariffario all’interno dell’area clienti del portale, tramite l’app del gestore o il numero 409162.

Oppure puoi farlo a pagamento, contattando il call center al numero 119, parlando in chat con un operatore sui canali social ufficiali.

 

– Come ottenere il rimborso Prime Go?

Puoi mandare un’e-mail a 119@telecomitalia.it, una pec a  telecomitalia@pec.telecomitalia.it o una raccomandata A/R a Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM).

Puoi utilizzare il nostro modulo di reclamo precompilato per contestare le tue bollette e chiedere il rimborso Tim Prime Go.