COME RISOLVIAMO I PROBLEMI TIM TELECOM
Tim S.p.A. (ex Telecom) è la maggiore compagnia telefonica italiana che offre servizi di telefonia, internet e Pay-Tv a utenti privati e business.
Pur essendo solida e stabile crea frequenti disagi ai propri clienti.
Riceviamo giornalmente centinaia di segnalazioni da consumatori che lamentano:
- disservizi (guasti alla linea; sospensione del servizio; ritardo o mancata attivazione della linea; problemi nel trasloco o portabilità…)
- problemi di fatturazione (rimborsi richiesti e non ricevuti; servizi a pagamento non richiesti; penali per recesso anticipato; doppia bolletta dopo disdetta o migrazione…)
- mancata risposta ai reclami, che rimanendo inascoltati lasciano i clienti con il problema irrisolto.
Ecco perché, come associazione dei consumatori, rappresentiamo la soluzione concreta ai tuoi problemi.
COSA FAREMO PER TE
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.
Ricevuta la tua segnalazione:
- diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata).
COSA OTTERRAI CON IL NOSTRO INTERVENTO
Grazie ai nostri avvocati:
- risolverai velocemente il disservizio in atto (grazie ad una procedura d’urgenza)
- otterrai un indennizzo economico (o il risarcimento danni) che ti spetta per il disagio subito
- ti faremo rimborsare le bollette pagate o non dovute nel periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita perché tutti i costi li addebitiamo alla Tim (leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica).
Compila il form e non sarai più da solo contro i colossi della Telefonia.
Invia la tua segnalazione
FAQ
Qual è il risarcimento previsto per i problemi con Tim?
- ritardo sull’attivazione del servizio voce
- mancato trasloco di un’utenza telefonica
- ritardo sulla riparazione di un guasto
- sospensione del servizio
- € 2 al giorno fino a un massimo di € 40 se si tratta di una tariffa a consumo
- € 5 per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di € 100 per internet Flat o Semi-Flat.
- mancata risposta ai reclami
- mancata erogazione del servizio
Quali sono i casi in cui l’indennizzo raddoppia?
L’indennizzo raddoppia per le imprese o i liberi professionisti registrati con partita IVA.
Per le aziende che hanno sperimentato difficoltà più gravi rispetto ai consumatori (es. strutture ricettive, ristoranti, attività commerciali, ecc) si prefigura il danno economico e viene richiesto un risarcimento economico a fronte dei disagi subiti.
Perchè spetta un risarcimento da Tim?
La tutela dei consumatori è prevista sia dalla carta servizi dell’operatore telefonico che dalle Delibere AGCOM. Pertanto in caso di problemi o disservizi l’operato è tenuto a indennizzare l’utente a fronte del disagi subito
Cosa fare se si sta subendo un down di Tim?
Il nostro consiglio è quello di inviarci una segnalazione e ci attiveremo immediatamente per risolvere il tuo problema velocemente.
Come ricevere assistenza legale gratuita contro TIM?
Di fronte all’inadempienza contrattuale di Tim Telecom, rappresentiamo per te l’alternativa concreta per risolvere con certezza il tuo problema!
Compila il form e non sarai più da solo!
Sarai ricontattato immediatamente, per ricevere la nostra assistenza gratuita (leggi il certificato ufficiale) e informazioni costanti sull’avanzamento della tua pratica.
LA CARTA DEI SERVIZI TIM
La Carta Servizi Tim è un documento a tutela dei consumatori che integra tutti i contratti di Telecom Italia e che stabilisce:
- i principi fondamentali di comportamento della compagnia verso gli utenti
- le condizioni generali dei servizi
- i parametri di qualità
- i tempi di attivazione dei servizi
- i tempi di risoluzione di un guasto
- le modalità di reclamo
- gli indennizzi previsti in caso di mancato rispetto dei termini stabiliti dalla stessa.
Nonostante quanto dichiarato dalla compagnia, ogni giorno migliaia di utenti in Italia non ricevono alcuna risposta ai loro reclami e rimangono in balìa di disagi tali da vedere paralizzate le loro attività quotidiane.
Se questo è ciò che è successo a te o se Telecom ha sottratto ingiustamente delle somme che non ti ha ancora restituito, sappi che c’è modo di risolvere un contenzioso con Telecom senza perdere tempo né denaro.
Affidandoti a noi, per sbarazzarti completamente del tuo problema, senza pagare un centesimo e con la garanzia di ricevere il massimo risultato possibile.
Salve, ho ricevuto una fattura da TIM di 345,32 per aver disdetto la mia linea prima del previsto. Il problema è che la linea è stata chiusa dopo 53 mesi anche se il contratto ne prevedeva 24. Loro di punta in bianco cosa fanno? Mi mandano un fattura da pagare… Dopo averli contattati (non sono più loro cliente) mi dicono che se non pago mi mandano il recupero crediti. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Grazie
Gentile Giorgia, ha perfettamente ragione. La compagnia non può chiederle di pagare, soprattutto se non dovuto. Abbiamo già provveduto a prendere in carico la sua segnalazione. Un nostro operatore la ricontatterà quanto prima per aiutarla. Saluti