Devi fare una contestazione fattura Tim Telecom perché hai ricevuto bollette errate, con costi per servizi a pagamento non richiesti o penali per recesso?

Sei nel posto giusto, perché siamo esperti in telefonia e possiamo aiutarti a risolvere il problema.

Inviaci la tua bolletta e ti aiuteremo gratuitamente a contestarla per non pagare somme non dovute.

 

INDICE

Come non pagare una fattura Tim Telecom errata o non dovuta

Ogni giorno migliaia di cittadini vivono disavventure per un problema di fatturazione Tim. Ognuno prova a risolverle, scegliendo anche soluzioni diverse.

Puoi:

  1. segnalare a Tim da solo e sperare in una risposta positiva. In questo caso puoi utilizzare il modulo e gli indirizzi che mettiamo a disposizione in basso (nella sezione per saperne di più)
  2. informarci del problema dopo la contestazione, per monitore l’evolversi della situazione
  3. contestare la fattura a Tim dal nostro form di contatto (che trovi appresso) e garantirti da subito il nostro supporto. Sarai ricontattato/a da un nostro consulente per ricevere consigli e assistenza gratuita.

Da quel momento, sotto tutela dell’Associazione, non sarai più solo contro i colossi della Telefonia perché –grazie alla nostra forza- daremo voce ai tuoi diritti e potremo difenderti!

 

Cosa faremo per te: analisi della bolletta

La prima cosa da fare per contestare una fattura Tim è vedere quali sono le voci presenti, per analizzarle:

  • costi fissi
  • costi variabili relativi al traffico telefonico o dati
  • costi nascosti per servizi mai richiesti.
  • addebiti o penali
  • eventuali servizi
  • manutenzioni effettuate.

Ma non solo! Sempre più spesso capita di ritrovare nella bolletta anche altre spese varie, non meglio specificate.

Data la complessità delle operazioni, prima di contestare la fattura Tim è bene verificare con attenzione anche:

  • il piano tariffario e il periodo di riferimento temporale della fattura
  • l’eventuale presenza di conguagli, riporti di bollette/fatture precedenti
  • che il periodo temporale sia quello e che non sia stato addebitato un pagamento non effettuato in precedenza
  • la presenza di divergenze negli importi (costi fissi, canoni, addebiti vari).

Ecco perché ti conviene affidarti a noi, che sappiamo bene dove mettere le mani e come agire per tutelare i tuoi interessi.

 

INVIA LA TUA BOLLETTA

Analizza la tua bolletta

Pensi che sia più cara del dovuto?
Ci pensiamo noi a verificarlo gratuitamente

INVIA LA TUA BOLLETTA

 

Come ti aiutiamo

Siamo un’associazione di consumatori con una grande esperienza nel settore e possiamo risolvere facilmente quello che per te è un problema.

Dopo l’invio della contestazione (e se hai scelto di farlo da solo, ricordati di contattarci subito dopo) ti sosterremo, chiedendo al gestore:

  • l’annullamento della fattura
  • gli storni delle somme che ti vengono richieste indebitamente
  • i rimborsi dovuti, che ti sono stati negati.

Leggi le nostre recensioni certificate su Truspilot di chi, prima di te, ci ha dato fiducia e ha ottenuto un risultato concreto.

Ti offriamo, sempre e comunque, un’assistenza legale totalmente gratuita (certificata da un documento ufficiale), anche nel caso in cui dovessimo perdere. (Siamo gli unici in Italia che paghiamo anche le spese di soccombenza!).

Se hai ancora dubbi, scopri nel dettaglio come funziona il nostro servizio.