Vuoi sapere come non pagare le penali Tim (contratto linea fissa, mobile o fibra) per recesso anticipato o cambio gestore?

Nell’articolo ti spieghiamo come uscire da Tim senza pagare penali e ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere il rimborso se ti sono già state addebitate.

 

INDICE

Il recesso anticipato Tim e i diritti dei consumatori

Recedere anticipatamente dal contratto Tim prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, grazie alla legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.7 del 31/1/2007).

Questa infatti, non solo stabilisce che i contratti non possono durare più di 24 mesi (salvo rinnovo), ma vieta anche le penali per il recesso anticipato Tim.

L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione – realmente sostenuti dall’operatore – di circa 49€ (99€ nel caso di recesso dal contratto Tim fibra) e la fatturazione degli ultimi 30 gg.

In caso di cambio gestore, invece, nemmeno i costi di disattivazione saranno dovuti!

Quindi il consumatore è al riparo da inconvenienti e sorprese perché Tim rispetta sempre la legge?

 

La penale Tim per recesso anticipato o cambio gestore

Sono tanti gli utenti che ogni giorno ci segnalano comportamenti scorretti della compagnia.

Questa infatti è solita applicare penali illegittime dopo il recesso anticipato Tim:

  • gonfiando i costi di disattivazione
  • camuffando gli importi richiesti sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).

Ma non è tutto, perché potrebbe anche richiedere gli sconti precedentemente applicati, una maxi-rata per acquisti strumentali a rate o addebitare il costo di servizi mai richiesti (come Tim Prime).

Non ci credi?

 

Come ti aiutiamo a non pagare la penale Tim

Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Se ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra, ti basta contattarci e faremo valere il tuo diritto di recedere da Telecom senza pagare penali facendoti ottenere:

  • l’annullamento se l’hanno richiesta
  • il rimborso delle penali Tim prelevate indebitamente.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.