In questa pagina trovi tutti moduli per reclami Telefonia, Internet e Pay Tv,

In fondo all’articolo – che ti invitiamo a leggere con la massima attenzione – troverai l’elenco dei Gestori più importanti.

Cliccando su quello di tuo interesse accederai alla pagina dedicata, dove troverai i seguenti moduli, catalogati per tipologia di:

1. Contratto, e quindi per utenze:

  • business [p. iva];
  • residenziali [private]

2. Problematica, attraverso moduli di reclamo:

  • generici, utilizzabili per qualsiasi problema;
  • specifici, riferiti ad un caso particolare

Individuato il modulo di reclamo adatto al tuo caso, diventa fondamentale inoltrarlo nel modo corretto.

Per fare ciò, ti basterà semplicemente seguire le istruzioni che troverai all’interno dello stesso.

Questa procedura, ti consentirà di ottenere i seguenti vantaggi:

  • informare ufficialmente, il Gestore del tuo problema;
  • obbligarlo a prendersene cura e risolverlo in tempi brevi;
  • richiedere – per i disagi subiti – il risarcimento economico che ti è dovuto per legge!

 

 

Reclami telefonia: cosa serve sapere

Tieni presente che – per far valere i tuoi diritti – è sempre bene inviare un reclamo scritto al Gestore.

Questo perché, la procedura di risoluzione del problema in atto, di rimborso di somme indebitamente richieste / sottratte o di indennizzo economico a carico delle Compagnie telefoniche si attiva:

  1. a seguito di un formale reclamo fatto dall’utente;
  2. a far tempo dalla data di avvenuta segnalazione.

Nota bene: con riguardo alla data di invio del reclamo (punto 2) tieni presente che – in assenza di altre comunicazioni documentabili (quali ad esempio il nr. operatore col quale si è parlato per telefono, nr. ticket assegnato alla pratica, sms inviati o ricevuti, ricevuta di invio Fax o Pec) – gli indennizzi economici riconosciuti per il disservizio avuto, partiranno dalla data di invio del presente reclamo.

 

Reclami telefonia: cosa devi fare

Ottieni quanto ti spetta, in poche semplici mosse:

  1. scarica il modulo di reclamo adatto al tuo problema;
  2. compilalo in tutte le sue parti e fanne la scansione;
  3. invialo al tuo Gestore a mezzo:
  4. inoltracene copia – con evidenza di invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

 

Reclami telefonia: la nostra assistenza a costo zero!

  • Sarai ricontattato in tempi brevi (24/48 h) da un nostro consulente esperto;
  • Prenderemo in carico il tuo caso, attivandoci anche con il Gestore per la risoluzione veloce del disservizio in atto;
  • Otterrai – senza costi a tuo carico – il rimborso / indennizzo (c.d. risarcimento economico), previsto per legge in tuo favore!

 


Reclami telefonia: scegli il modulo adatto al tuo caso

Come già preannunciato sopra, se non dovessi trovare all’interno della sezione dedicata al singolo Gestore il modulo di reclamo adatto al tuo problema, utilizza quello generico.


Moduli di reclamo per Gestore:

 
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