In questa pagina trovi tutti i moduli per reclamare.

Scarica il tuo reclamo e inoltralo al gestore, seguendo le indicazioni che trovi all’interno:

  • lo informerai ufficialmente del tuo problema
  • sarà obbligato ad attivarsi per risolverlo in tempi brevi
  • avvierai una richiesta di indennizzo per il disagio subito

 

Moduli di reclamo per compagnia

 

Cos’altro ti può essere utile sapere

Per far valere i propri diritti è sempre bene inviare un reclamo scritto al Gestore.

Questo perché, la procedura di risoluzione del problema, il rimborso di somme non dovute o l’indennizzo economico che spetta per i disagi subiti si attivano solo a seguito di un formale reclamo e a far tempo dalla data di avvenuta segnalazione.

Importante: con riguardo alla data di invio del reclamo,  tieni presente che – in assenza di altre comunicazioni documentabili (quali ad esempio il nr. operatore col quale si è parlato per telefono, il nr. ticket assegnato alla pratica, sms inviati o ricevuti, ricevuta di invio Fax o Pec) – gli indennizzi economici per il disservizio avuto, partiranno dalla data di invio del presente reclamo.

 

Cosa fare se l’operatore non risponde

Nonostante il Codice del Consumo stabilisca in modo perentorio tutti i diritti del consumatore, le compagnie telefoniche fingono di non conoscerli.

Anche perché sono perfettamente consapevoli della mancanza d’informazione dilagante sul tema e del cospicuo costo di un avvocato che possa difenderli dalle ingiustizie delle multinazionali.

Così accade quotidianamente che i reclami:

  • non ricevano risposta o ricevano soltanto frasi di rito, risposte stereotipate e uguali per tutti che non valgono nulla i fini giuridici
  • siano seguiti da finte promesse mai mantenute
  • vengano rifiutati.

Se questo è ciò che ti è accaduto, contattaci subito e ci metteremo gratuitamente a tua disposizione con un team di personale specializzato che possa aiutarli concretamente!

Leggi le esperienze di quanti si sono fidati di noi e hanno risolto, in breve tempo e gratuitamente, ciò che da soli non avrebbero potuto risolvere!

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 1154 Average: 4.7]