In questa pagina trovi tutti i moduli per reclami di Telefonia, Internet e Pay Tv.

Scegli la Compagnia, scarica il tuo reclamo ed inoltralo al tuo Gestore. Questa procedura ti consentirà di ottenere i seguenti vantaggi:

  • informarlo ufficialmente del tuo problema
  • obbligarlo a prendersene cura e risolverlo in tempi brevi
  • richiedere il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

La nostra assistenza

Inoltrandoci copia del tuo reclamo sulla mail telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it:

  • sarai ricontattato in tempi brevi (24/48 h) da un nostro consulente esperto
  • prenderemo in carico il tuo caso, attivandoci anche con il Gestore per la risoluzione veloce del disservizio in atto;
  • otterrai – senza costi vivi a tuo carico – il risarcimento economico previsto per legge!

 

 

Cos’altro ti può essere utile sapere

Per far valere i tuoi diritti è bene inviare un reclamo scritto al Gestore.

Questo perché, sia la procedura di risoluzione del problema in atto che di rimborso di somme non dovute o di indennizzo economico si attiva:

  1. a seguito di un formale reclamo fatto dall’utente;
  2. a far tempo dalla data di avvenuta segnalazione.

Importante: con riguardo alla data di invio del reclamo,  tieni presente che – in assenza di altre comunicazioni documentabili (quali ad esempio il nr. operatore col quale si è parlato per telefono, nr. ticket assegnato alla pratica, sms inviati o ricevuti, ricevuta di invio Fax o Pec) – gli indennizzi economici riconosciuti per il disservizio avuto, partiranno dalla data di invio del presente reclamo.

 

[Total: 1010 Average: 4.8]