In questa Sezione trovi la modulistica reclami Telefonia, Internet e Pay Tv, precompilata per Gestore. In fondo all’articolo – che ti invitiamo a leggere con la massima attenzione – troverai i moduli relativi ad ogni casistica.

Scarica quello adatto al tuo caso e segui le istruzioni: lo inoltrerai correttamente ed otterrai il risarcimento economico, che ti è dovuto per legge!

 

Reclami telefonia: cosa serve sapere

Tieni presente che – per far valere i tuoi diritti – è sempre bene inviare un reclamo scritto al Gestore.

Questo perché, la procedura di rimborso o di indennizzo economico a carico delle Compagnie si attiva:

  1. a seguito di una formale segnalazione dell’utente;
  2. a far tempo dalla data di avvenuta segnalazione.

Nota bene: con riguardo al secondo punto, considera che in assenza di comunicazioni documentabili (nr. operatore col quale si è parlato, nr. ticket assegnato, sms, ricevuta Fax o Pec) gli indennizzi riconosciuti per il disservizio avuto, partiranno dalla data di invio del presente reclamo.

 

Reclami telefonia: cosa devi fare

Ottieni quanto ti spetta, in poche semplici mosse:

  1. Scarica il modulo di reclamo adatto al tuo problema;
  2. Compilalo in tutte le sue parti e fanne la scansione;
  3. Invialo al tuo Gestore a mezzo:
  4. Inoltrane copia a noi – con evidenza di invio su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it.

 

La nostra assistenza a costo zero!

  • Sarai ricontattato in tempi brevi (24/48 h) da un nostro consulente esperto;
  • Prenderemo in carico il tuo caso, attivandoci anche con il Gestore per la risoluzione del disservizio telefonico in atto;
  • Ti faremo ottenere – senza costi a tuo carico – il rimborso / indennizzo (c.d. risarcimento economico), previsto per legge in tuo favore!

 


Moduli di reclamo: quale scegliere

Avvertenze: se non trovi all’interno della sezione dedicata al singolo Operatore il modulo di reclamo adatto al tuo problema o non sei certo di utilizzare quello giusto (perché, ad esempio, ritieni di dover lamentare più problemi o un caso particolarmente complesso) utilizza quello generico, seguendo le indicazioni.


Moduli di reclamo per Operatore:

 
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