Devi fare un trasloco linea telefonica ma non sai come si fa?

Hai già fatto la richiesta ma stai avendo un ritardo trasloco linea telefonica?

Leggi il nostro articolo e, in caso di ritardo o altri problemi, contattaci subito per farti aiutare.

Noi di Unione dei consumatori siamo un’associazione specializzata in telefonia e da oltre 10 anni anni offriamo assistenza gratuita ai consumatori come te.

 

INDICE

Cos’è il trasloco linea telefonica e come si fa

Con il trasloco linea telefonica chiedi alla tua compagnia di trasferire la linea telefonica in un altro immobile, conservando il tuo contratto e il tuo numero di telefono (in questo caso dovrai chiedere in aggiunta la portabilità del numero telefonico).

Puoi richiedere il trasferimento linea telefonica chiamando il servizio clienti della tua compagnia oppure seguendo la procedura online che ormai tutti i gestori hanno attivato sui loro siti web.

Devi sapere però che il servizio di trasloco linea può essere richiesto solo se i locali in cui vuoi trasferire la linea si trovano nello stesso distretto telefonico della precedente residenza o sede.

Quindi, prima di richiedere il trasloco chiama la tua compagnia per sapere se:

  • il nuovo indirizzo si trova nello stesso distretto telefonico della precedente ubicazione
  • la zona in cui vuoi trasferire la linea telefonica è servita dalla linea e puoi godere della stessa velocità di connessione o servizio voce
  • che non vi siano altri problemi di tariffe (ad esempio se il contratto originariamente stipulato non è più previsto dalla compagnia).

 

Nota Bene

Se il nuovo indirizzo si trova al di fuori del distretto telefonico della vecchia sede dovrai sottoscrivere un nuovo contratto e perderai il vecchio numero di telefono.

Se devi fare una richiesta trasloco linea telefonica, devi obbligatoriamente rivolgerti al tuo Gestore.

Tempi trasloco linea telefonica

I tempi di trasloco linea telefonica variano da compagnia a compagnia in base a quanto previsto dalla Carta dei Servizi dell’operatore.

Per quanto riguarda i tempi di attivazione, nella migliore delle ipotesi di trasloco linea telefonica, potresti attendere al massimo 10-12 giorni. Nella peggiore, invece, anche 6-7 settimane.

Tutto dipende dal tuo operatore telefonico che all’interno della propria carta dei servizi specifica i tempi massimi entro cui deve avvenire il trasferimento linea telefonica.

Il trasloco linea fissa può però ritardare per problemi di natura tecnica .

Per esempio, se nel nuovo domicilio non è stata ancora installata la linea telefonica o se devono essere effettuati interventi tecnici per collegare la linea esistente, il trasloco della linea potrà essere fatto solo all’esito delle suddette operazioni.

 

Cosa fare in caso ritardo trasloco linea telefonica e altri problemi

Uno dei più comuni disservizi legati al trasferimento linea telefonica è il ritardo (che può degenerare nel mancato trasloco).

Può anche capitare che dopo il trasloco la tua connessione sia più lenta di quanto previsto nel contratto (per scoprirlo fai il test Ne. me. sys).

Oppure che in occasione del trasferimento linea telefonica l’operatore imponga variazioni contrattuali rispetto alla tua offerta originaria.

In tutti questi casi richiedi la nostra assistenza, compilando il form di contatto che trovi qui sotto e risolvi il tuo problema insieme a noi!

Un nostro operatore ti contatterà e ti chiederà tutte le informazioni utili sul disservizio subito.

 

Come ti aiutiamo con il Trasloco linea Telefonica

Siamo un’associazione specializzata nel settore della telefonia.

I nostri avvocati difenderanno i tuoi diritti e ti garantiranno il trasloco in tempi brevi e il rimborso delle bollette pagate nel periodo del disservizio.

Dacci fiducia e non avrai più alcun pensiero o preoccupazione!

Leggi sotto le recensioni certificate su Trustpilot di coloro che si sono affidati a noi, con risultati concreti!

Offriamo assistenza legale gratuita e certificata da un documento ufficiale.

Siamo gli unici ad offrirti un servizio totalmente gratuito, anche in caso di soccombenza in giudizio!