Hai subito la sospensione della linea telefonica per morosità?

Leggendo l’articolo leggi come ti aiutiamo gratuitamente ad ottenere:

  • il ripristino veloce del servizio
  • un risarcimento danni Telecom per la sospensione illegittima (anche se il servizio è stato riabilitato)
  • il rimborso delle bollette pagate nel periodo di disservizio.

 

INDICE

Cos’è la sospensione linea telefonica?

La sospensione utenza telefonica è una procedura amministrativa messa in atto dal gestore nei confronti del cliente che non ha pagato da diverso tempo le bollette o che ha tentato di frodare la compagnia.

A differenza dell’interruzione telefonica, dunque, non si tratta di un disservizio.

 

Linea sospesa e diritti dei consumatori

Secondo quanto previsto dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS (Allegato A) la linea telefonica non può essere sospesa se:

  1. l’operatore non ha fornito un preavviso adeguato prima della sospensione
  2. il mancato pagamento è occasionale, in quanto i pagamenti negli ultimi sei mesi sono regolari
  3. la bolletta non pagata è una soltanto
  4. le fatture non sono state pagate, perché legittimamente contestate.

Importante: nel caso in cui si contesta per iscritto una fattura, puoi pagare solo la parte che ritieni dovuta.

 

importante

Nota bene

Se si verifica il mancato pagamento di un singolo servizio (ad es. servizi a sovrapprezzo) l’operatore non può sospendere la linea telefonica, ma solo limitare il servizio in questione.

 

Quindi tutto chiaro e semplice? A noi non risulta…

 

La sospensione della linea e tutti gli altri problemi…

In tantissimi ci raccontano di ritrovarsi nei casi appena esposti sopra e quindi con una conseguente sospensione  illegittima del servizio telefonico!

Ma questi purtroppo non sono gli unici problemi…

Accade che una volta pagate le fatture arretrate -e quindi aver regolarizzato il debito- il gestore, per la sua inefficienza, non provveda a riattivare il servizio telefonico dopo la sospensione entro 3 giorni, arrecando all’utente un grande disagio.

Vi è di più!

In molti provano invano a reclamare al gestore per richiedere il ripristino della linea e/o internet, ma:

  • gli operatori del call center non rispondono
  • se rispondono, sono evasivi o usano banali scuse (ad es. promettono di intervenire al più presto senza mai farlo)
  • nonostante l’invio di svariati reclami non ottengono il ripristino immediato della linea e/o Internet
  • attendono settimane o mesi pur avendo regolarizzato la loro posizione

Non ci credi? Leggi le recensioni della Tim (la maggiore compagnia, in “rappresentanza” di tutte le altre) sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

Per fortuna ci siamo noi che ti aiutiamo a risolvere!

 

Come ti aiutiamo con il ripristino e il risarcimento

Siamo consumatori come te e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.

A differenza dei Gestori, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione, perché pensiamo a tutto noi.

Con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere:

  • la riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danniper il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form e –da subito- non sarai più solo a lottare contro gli abusi delle multinazionali del settore.