Lamenti un ritardo o una mancata attivazione della linea telefonica o Internet (Adsl/fibra)?

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a ottenere il servizio richiesto.

 

INDICE

Attivazione della linea telefonica e diritti dei consumatori

Se hai sottoscritto un contratto col gestore hai acquisito il diritto ad avere il servizio entro i tempi previsti dalla Carta dei Servizi.

Quindi, in caso di disservizio per ritardo o mancata attivazione della linea telefonica/Internet il gestore è responsabile di inadempimento contrattuale!

E poco importa se si giustifica con fantomatici motivi tecnici perché, se paghi la bolletta è obbligato a:

  • fornirti un servizio continuativo
  • risolvere il problema nel più breve tempo possibile
  • risarcirti per il disservizio subìto con un indennizzo economico.

 

Cosa fare in presenza di un ritardo o mancata attivazione linea telefonica

In presenza di un ritardo o di una mancata attivazione della linea telefonica, la prima cosa da fare è quella di reclamare all’Operatore. Puoi fare una prima segnalazione al Gestore chiamando il call center, inviando un messaggio nell’area riservata, sull’App, o sulle pagine Social (Facebook e Twitter).

Lo stesso gestore che ci indica di reclamare, però, fa finta di dimenticare che conosce perfettamente le sue scadenze contrattuali (e quindi non dovremmo ricordarglielo noi)

Ne consegue che…

Ogni giorno, centinaia di utenti molto arrabbiati si rivolgono a noi perché non ricevono il servizio richiesto e il gestore non risolve il loro problema (solo vane promesse!).

In particolare, lamentano di aver provato invano a sollecitare l’attivazione della linea/internet perché:

  • gli operatori del call center non rispondono, e se lo fanno, sono evasivi o usano banali scuse per giustificare l’inefficienza del gestore
  • hanno inviato svariati reclami telefonici e anche scritti (per raccomandata o per PEC) ma il problema permane.

Per non parlare poi di quelli che si lamentano perché hanno ricevute fatture senza che il servizio sia stato attivato.

Non ci credi?

Leggi le loro recensioni sui profili ufficiali Trustpilot della Tim, di Vodafone, di WindTre e della Fastweb.

Se ti rivedi in una di queste situazioni, non preoccuparti.

Ci siamo noi, pronti a darti una mano…

 

Come ti aiutiamo a risolvere il tuo problema

Siamo consumatori (come te) e da oltre 10 anni difendiamo i più deboli, lottando contro i colossi della telefonia.

A differenza del tuo gestore, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!

Con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere:

  • l’attivazione della linea attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subito (ritardo o mancata attivazione)
  • il rimborso delle somme eventualmente pagate in bolletta

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i gestori telefonici!