Se stai cercando assistenza per inviare una richiesta rimborso buoni fruttiferi postali prescritti, sei nel posto giusto.

Con il nostro aiuto, potrai ottenere il supporto necessario per affrontare la procedura, incluse le fasi di reclamo e di ricorso, se necessario.

Spetta il rimborso buoni fruttiferi postali prescritti

Hai appena scoperto che i tuoi buoni fruttiferi postali sono scaduti? Non preoccuparti, perché potresti avere diritto al rimborso.

Se Poste non riesce a dimostrare di averti consegnato il Foglio Informativo Analitico (FIA), che è obbligatorio dal Decreto del Ministero del Tesoro del 19 dicembre 2000, puoi chiedere il rimborso.

Il FIA deve essere fornito insieme ai buoni per informarti sulle caratteristiche e sulla scadenza del titolo.

 

La richiesta di rimborso buoni fruttiferi postali prescritti

Se hai un buono fruttifero postale scaduto occorre chiarire che non c’è un modulo di richiesta rimborso buoni postali prescritti.

Per procedere, infatti, serve inviare un apposito reclamo alle Poste, che dovrà fornire una risposta entro 60 giorni.

Se non si dovesse ottenere l’esito sperato, possiamo sempre rivolgerci all’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) per risolvere la questione in modo rapido ed efficiente.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • presenteremo richiesta per farti ottenere il rimborso dei buoni prescritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!