Acqua, Luce e Gas

Quest’area si pone l’obiettivo di fare chiarezza nell’intricato mondo delle utenze domestiche (luce, acqua e gas).

Ciò perché riceviamo ogni giorno segnalazioni per attivazioni abusive di contratti, errate fatturazioni, contestazioni sui misuratori, ritardati o mancati allacci e casi di sospensioni abusive dei servizi primari.

Ma riceviamo anche segnalazioni per danni causati da black-out elettrici ad opera delle compagnie e per i quali facciamo ottenere i risarcimenti dovuti agli utenti.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

trustpilot

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Forniamo consulenza legale per i settori elettrico, gas e idrico e gestiamo per conto degli utenti reclami e controversie con i fornitori di tali servizi per ottenere rimborsi e risarcimenti.

I nostri avvocati specializzati offrono assistenza e tutela legale seguendo anche le procedure di conciliazione on line (obbligatorie per questi settori)

Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

 

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Rimborso Iberdrola dopo multa antitrust
Come ottenerlo con il nostro aiuto

Rimborso Iberdrola: i provvedimenti dell’Antitrust Iberdrola Clienti Italia S.r.l. è incorsa in pratiche fuorvianti, convincendo gli

Rimborso Acea dopo multa antitrust
Come ottenerlo grazie al nostro aiuto

Rimborso Acea: i provvedimenti dell’Antitrust Anche Acea Energia S.p.A. ha implementato pratiche ingannevoli, inducendo gli utenti ad

Rimborso Eni dopo multa Antitrust
Come ottenerlo grazie al nostro aiuto

Rimborso Eni: i provvedimenti dell’Antitrust Eni ha implementato pratiche ingannevoli inducendo gli utenti ad accettare rialzi tariffari,

Rimborso Enel dopo multa Antitrust
Come ottenerlo grazie al nostro aiuto

Rimborso Enel: i provvedimenti dell’Antitrust Enel, tramite l’invio di lettere, ha indotto gli utenti ad accettare aumenti tariffari

Cos’è la doppia fatturazione gas e luce
Come ti aiutiamo a richiedere la rettifica

Perché si verifica la doppia fatturazione La doppia fatturazione fornitura gas o luce è un problema che deriva da una mancanza di

Acqua non potabile
Quando è possibile ottenere la riduzione del canone e il risarcimento

Responsabilità per l’erogazione di acqua non potabile L’acqua che ci viene fornita dal Comune dovrebbe essere sicura, così come

Rimborso canone depurazione
Cosa fare per ottenerlo

Si tratta di una tassa non dovuta pagata abitualmente, che i gestori del servizio dovranno restituire entro cinque anni. Lo stabilisce una

Richiesta risarcimento danni Enel per sovratensione
Come ti aiutiamo ad ottenere ciò che ti spetta

Le diverse cause dei danni Enel In caso di sovratensione all’impianto della corrente elettrica gli elettrodomestici possono guastarsi o

Prescrizione bolletta luce
Quando non pagare

I nuovi termini di prescrizione delle bollette della luce Per le prescrizioni bollette luce, a partire dal 1° marzo 2018, i termini sono

Prescrizione bolletta gas non pagata
Come risolvere il problema

I termini di prescrizione delle bollette gas e conguaglio Il periodo di tempo entro il quale è possibile richiedere il pagamento di

Bonus bolletta
A chi spetta, come richiederlo e a quanto ammonta

A chi spetta il bonus bolletta 2023 Hanno diritto al bonus sociale per l’energia e il gas (bonus bolletta) nel 2023 i seguenti

Prescrizione bollette acqua non pagate
Come risolvere il problema

I nuovi termini per la prescrizione bollette acqua Con legge dello Stato n. 205 del 27 dicembre 2017, veniva introdotto il principio della

Come si verifica la truffa energia elettrica
I modo per difendersi

In cosa consiste una truffa energia elettrica Le segnalazioni degli utenti rimasti vittime di truffa di energia elettrica fanno spesso

Come ottenere il cambio gestore energia elettrica e risparmiare
Modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica: il mercato libero Con gli ultimi rialzi record dei prezzi sulle materie prime, famiglie e aziende

Conguaglio bollette luce e gas
Cosa è e come verificarlo

Cos’è il conguaglio bollette Il conguaglio di luce e gas è una realtà che non possiamo evitare, ma possiamo scegliere di affrontarla

Truffe enel energia
Quando si verificano e come difendersi

Le Truffe e-mail Enel Energia e le raccomandazioni 2023 A molti di noi è successo di ricevere un’e-mail o una bolletta da parte di Enel,

Cambio gestore gas senza consenso
Cosa fare e come difendersi

Strategie e truffe nel cambio del gestore gas senza consenso Come si incappa in un cambio del gestore gas senza consenso? I truffatori

Bollette enel esagerate
Ecco come verificarle e contestarle

Bollette Enel troppo alte: le cause possibili Se ti è arrivata la solita bolletta luce troppo alta da pagare da parte dell’Enel o altra

Come ottenere un risarcimento danni Enel blackout
Cosa sapere per ottenere la massima liquidazione

Quando presentare richiesta risarcimento danni Enel blackout I contratti delle compagnie di energia elettrica prevedono la continuità del

Distacco luce per morosità
Come riattivare il servizio

  La procedura di distacco luce per morosità Se non viene pagata una bolletta elettrica entro il termine di scadenza indicato in

Contattaci Gratuitamente

Scegli  e  clicca


Invia messaggio