Acqua, Luce e Gas

Quest’area si pone l’obiettivo di fare chiarezza nell’intricato mondo delle utenze domestiche (luce, acqua e gas).

Ciò perché riceviamo ogni giorno segnalazioni per attivazioni abusive di contratti, errate fatturazioni, contestazioni sui misuratori, ritardati o mancati allacci e casi di sospensioni abusive dei servizi primari.

Ma riceviamo anche segnalazioni per danni causati da black-out elettrici ad opera delle compagnie e per i quali facciamo ottenere i risarcimenti dovuti agli utenti.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Forniamo consulenza legale per i settori elettrico, gas e idrico e gestiamo per conto degli utenti reclami e controversie con i fornitori di tali servizi per ottenere rimborsi e risarcimenti.

I nostri avvocati specializzati offrono assistenza e tutela legale seguendo anche le procedure di conciliazione on line (obbligatorie per questi settori)

Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Quando va in prescrizione la bolletta del gas
Come contestarla

Continui a ricevere solleciti di pagamento per bollette del gas prescritte? Hai fatto bene a non pagare, perché la legge stabilisce che se

E-distribuzione risarcimento danni
Quando spetta e come richiederlo

I tuoi apparecchi elettronici hanno smesso di funzionare a causa di un blackout o di uno sbalzo di tensione? Hai richiesto un risarcimento

Cambio gestore energia elettrica senza consenso
Cosa fare e come evitare la truffa

Il fenomeno del cambio gestore energia elettrica senza consenso sta colpendo sempre più consumatori, costringendoli a gestire contratti

Prescrizione bollette luce e gas
Cosa fare contro richieste di pagamento ingiustificate

Hai ricevuto dei solleciti di pagamento per delle bollette luce e gas prescritte e vuoi risolvere il problema? Sei nel posto giusto,

Richiesta risarcimento danni Enel per sovratensione
Come procedere

Vuoi fare richiesta di risarcimento danni Enel per sovratensione a seguito di uno sbalzo di corrente e ricevere il massimo risarcimento

Messa in mora Enel
Quando si verifica e come rimediare

  Hai subito un distacco della luce senza preavviso o prima del decorso dei termini e vuoi ottenere un rimborso? Sei nel posto giusto,

Enel modifica contratto senza autorizzazione
Come tutelarsi

Enel ha modificato i prezzi del tuo contratto in modo unilaterale senza fornirti alcun avviso e cerchi tutela? Sei nel posto giusto,

Contratto non richiesto Enel energia
Come disconoscerlo e annullarlo

Come risolviamo il tuo problema Ogni giorno aiutiamo tantissimi consumatori che come te hanno subito delle scorrettezze dai fornitori di

Contratto Enel energia senza firma
Come non pagare le bollette

Come risolviamo il tuo problema Ogni giorno aiutiamo tantissimi consumatori che come te hanno subito delle scorrettezze dai fornitori di

Distacco luce senza preavviso
Come richiedere il risarcimento danni

Come risolviamo il tuo problema Ogni giorno aiutiamo tantissimi consumatori che come te hanno subito notevoli disagi o perdite di guadagni

Enegan multa per pratiche commerciali scorrette
Come richiedere il rimborso

Enegan multa per pratiche commerciali scorrette L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha rilevato che Enegan ha

Proposta di modifica unilaterale del contratto Enel energia
Come tutelarsi

Proposta di modifica unilaterale del contratto Enel energia senza avviso Dall’inizio del 2024, sono state presentate

Recupero costo distr voltura mortis causa
Come non pagare

Recupero costo distr voltura mortis causa plenitude La voltura per decesso viene eseguita dall’erede del defunto nel momento in cui

Richiesta di risarcimento danni Enel blackout
Come fare per ottenerlo, lettera e modulistica

Blackout Enel e i diritti dei consumatori Con la sottoscrizione del contratto, la compagnia di energia elettrica si impegna ad erogare il

Facile energy truffa
Cosa fare

Facile energy truffa L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Facile Energy Srl a causa della mancata

Voltura senza accollo
Cos’è e come funziona

Cos’è la Voltura senza accollo La voltura senza accollo è la forma più comune di trasferimento di un contratto, applicabile quando

Voltura contratto Enel per decesso intestatario
Quando è possibile e come funziona

Quando richiedere la Voltura contratto Enel per decesso intestatario La voltura per decesso con Enel Energia consiste nel trasferimento

Cmor come non pagare
Cos’è e come funziona

Cos’è il CMOR L’acronimo CMOR rappresenta il “Corrispettivo di Morosità” e viene attivato quando il consumatore

Contatore Enel guasto display che non segna i consumi
Cosa fare

Contatore Enel guasto display Nei moderni contatori elettronici di energia e gas, un guasto al display digitale può impedire il

Cambio gestore gas senza consenso
Cosa fare per evitare le truffe

Come avviene la truffa del cambio gestore gas senza consenso Il cambio del gestore gas senza consenso si verifica tramite artifici e

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio