Acqua, Luce e Gas

Quest’area si pone l’obiettivo di fare chiarezza nell’intricato mondo delle utenze domestiche (luce, acqua e gas).

Ciò perché riceviamo ogni giorno segnalazioni per attivazioni abusive di contratti, errate fatturazioni, contestazioni sui misuratori, ritardati o mancati allacci e casi di sospensioni abusive dei servizi primari.

Ma riceviamo anche segnalazioni per danni causati da black-out elettrici ad opera delle compagnie e per i quali facciamo ottenere i risarcimenti dovuti agli utenti.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI IL TUO RISARCIMENTO

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?
Forniamo consulenza legale per i settori elettrico, gas e idrico e gestiamo per conto degli utenti reclami e controversie con i fornitori di tali servizi per ottenere rimborsi e risarcimenti.

I nostri avvocati specializzati offrono assistenza e tutela legale seguendo anche le procedure di conciliazione on line (obbligatorie per questi settori)

Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.
Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Migliore tariffa gas luce
Confronta le più convenienti con noi

Perché cercare la migliore tariffa luce e gas Se stai cercando la migliore tariffa gas e luce, è il momento giusto per fare un confronto.

Prescrizione bollette acqua
Quando non occorre pagare

I nuovi termini per la prescrizione bollette acqua La Legge n. 205 del 27 dicembre 2017 ha introdotto un’importante modifica per

Migliore tariffa luce 4 5 kw
Confronta e risparmia con noi

Quando conviene cercare la migliore tariffa luce 4 5 kw Non tutti sanno che il momento giusto per cambiare fornitore di energia elettrica

Miglior tariffa luce monoraria
Trova le più convenienti con noi

Miglior tariffa monoraria luce: evita spese eccessive Ogni giorno, il costo dell’energia pesa sulle nostre bollette, ma la verità è

Migliore tariffa luce 3 kw
Risparmia con il nostro aiuto

Perché è importante trovare la migliore tariffa luce 3 kW Pagare bollette troppo alte non è più un’opzione. Con i costi

Richiesta di spostamento cavi Enel su facciata
Come procedere

La richiesta per lo spostamento cavi Enel su facciata per ristrutturazione Presentata la richiesta di spostamento dei cavi Enel su

Cambio contratto luce
Come fare e risparmiare

Come cambiare contratto luce Cambiare contratto luce è un processo che può essere svolto anche in modo digitale. Ecco come funziona: Non

Cambio tariffa Enel Energia
Come fare e in che modo risparmiare

Enel Energia cambio tariffa Nel caso in cui si volesse modificare la propria offerta luce o gas Enel Energia, è possibile richiedere una

Cambiare operatore luce
Come procedere e risparmiare sulla bolletta

Come funziona il cambio di fornitore dell’energia elettrica Il cambio del gestore di energia è un processo che consente di firmare un

Recupero crediti Eni gas e luce
Quando non pagare e come difendersi

Richieste di pagamento dal recupero crediti Eni Gas e Luce:  ecco i tuoi diritti Il recupero crediti di Eni gas segue procedure comuni,

Bolletta Enel non pagata recupero crediti
Come ti difendiamo dai solleciti

Bolletta Enel non pagata recupero crediti: cosa fare Il creditore ha incaricato una società di recupero crediti per le bollette

Facile energy truffa
Cosa fare

Facile energy truffa L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Facile Energy Srl a causa della mancata osservanza

Truffe Enel Energia
Quando si verificano e come difendersi

Le Truffe e-mail Enel Energia A molti di noi è successo di ricevere un’e-mail o una bolletta da parte di Enel, per scoprire

E-distribuzione risarcimento danni
Quando spetta e come richiederlo

Come fare richiesta di risarcimento danni e-distribuzione Per richiedere un risarcimento a seguito di problemi di blackout o guasti, il

Europa Factor recupero crediti Eni
Cosa fare contro richieste di pagamento illegittime

Europa Factor recupero crediti Eni ti ha contattato sostenendo che hai un debito da saldare e non sai cosa fare? Non preoccuparti perché

Europa Factor Spa recupero crediti Enel
Quando non pagare

Europa Factor S.p.a. Recupero Crediti Enel ti ha inviato un sollecito per delle bollette che ritiene non saldate? Se ti trovi in questa

Richiesta risarcimento danni Enel per sovratensione
Come procedere

Vuoi fare richiesta di risarcimento danni Enel per sovratensione a seguito di uno sbalzo di corrente? Sei nel posto giusto, perché siamo

Risarcimento danni sbalzo corrente enel
Come fare richiesta

Se vuoi richiedere un risarcimento danni per sbalzo di corrente Enel ma non sai come procedere, sei nel posto giusto. Noi, in quanto

Prescrizione bollette luce e gas
Quando non pagare

Dubbi sulla prescrizione bollette luce e gas? Se hai ricevuto delle richieste di pagamento che credi siano scadute o ingiustificate, noi

Bollette Enel troppo alte
Analisi gratuita della bolletta per risparmiare

Bollette luce troppo alte: le cause Ricevere bollette Enel troppo care molto spesso dipende da: prezzi dell’energia elevati costi

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio