Altre tematiche

In questa categoria sono inseriti tutti i temi di interesse per i consumatori.

Noi siamo qui per darti risposte concrete alle domande più comuni e fornendo un’assistenza personalizzata che ti possa mettere al riparo da spiacevoli sorprese

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RICHIEDI IL NOSTRO AIUTO

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per le aree di competenza di Unione dei Consumatori.

Uno staff di professionisti specializzati ti seguirà nel migliore dei modi, anche nelle pratiche più complesse.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia 

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Rimborso per pacchi arrivati in ritardo
Cosa fare per ottenerlo

Cosa fare se c’è ritardo nella consegna della merce acquistata Se il termine di consegna di un prodotto è stato definito in modo

La conciliazione paritetica
Come funziona, la procedura, i costi e i tempi

Cos’è e come funziona La conciliazione paritetica è uno strumento di risoluzione delle controversie attraverso degli accordi,

Scommesse sportive non pagate?
Ecco cosa fare

I rischi di agire contro il titolare dell’agenzia Ragionando per logica in prima battuta dovresti proprio rivalerti nei confronti

Truffa sul registro italiano in internet per le imprese
Come cancellare il debito della tua azienda

La truffa sul registro italiano in internet per le imprese Da  un po’ di anni, ormai, la società tedesca DAD (DAD GMBH Deutscher

Rinuncia eredità debiti
Cosa fare, costi e procedura

Cos’è la rinuncia all’eredità debiti Ancor prima di entrare nel merito della disciplina della rinuncia eredità debiti, è

Mediazione obbligatoria e facoltativa
Cosè e come funziona la materia

Cos’è la mediazione civile Ancor prima di addentrarci nella disciplina della mediazione obbligatoria, facoltativa e senza assistenza

La notifica posta privata è legittima
Scopri da quando e perchè

Il fatto Da quando gli atti giudiziari possono essere sottoposti a notifica posta privata? La Cassazione, con la sentenza n. 8089/2018,

Starvegas non paga? Come recuperare le somme

StarVegas non paga? Negli ultimi giorni ci sono pervenute diverse segnalazioni da parte degli utenti della famosa piattaforma di casinò e

Ricorso Daspo: come presentarlo

  Vuoi presentare ricorso Daspo? È importante farlo nel modo corretto. Il Daspo scatta in seguito a fatti di violenza o, comunque,

Pedara (CT), Unione dei Consumatori sarà presente alla fiera d’estate village

L’Unione dei Consumatori sarà presente, dal 6 al 20 agosto, con un proprio stand alla “Fiera d’estate village” di

Termini Imerese. Consu…maturo, il 12 maggio incontro al Tisia D’imera

L’Unione dei Consumatori per il 12 maggio, alle ore 12, ha promosso un incontro con gli studenti della scuola media “Tisia d’Imera”

Valledolmo: Unione dei Consumatori sarà presente alla XIX Edizione delle “Giornate dell’Agricoltura”

Unione dei Consumatori sarà presente dal 28 aprile al’1 maggio 2017 con un proprio spazio espositivo all’interno della XIX

Presentazione alla stampa dello sportello di ascolto e informazione sulle dipendenze

Il 27 febbraio alle 12,30 presso la sede dell’Unione dei Consumatori in via Luigi Capuano, 14 a Termini Imerese, sarà presentato alla

Protocollo d’intesa tra Unione dei Consumatori e ANCI Sicilia

Una rete comunale di sportelli per la lotta al sovraindebitamento e per la prevenzione dell’usura, una serie di punti di ascolto e di

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio