Acquisti, servizi e garanzie

In caso di ritardi o mancata consegna, prodotti difettosi, errori nelle consegne, garanzia legale di conformità del venditore, Unione dei Consumatori svolge tutta la necessaria attività di assistenza necessaria per la risoluzione rapida della problematica.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.


.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale su questioni relative gli acquisti e garanzie di beni e servizi, nello specifico in caso di errori, ritardi o mancate consegne, prodotti difettosi,  garanzia legale di conformità del venditore.

Gli avvocati di Unione dei Consumatori, specializzati nel settore, gestiranno il tutto direttamente on line e tu potrai seguire a pratica comodamente seduto da casa.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia. .

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia. .

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito. .

Acqua nel carburante e risarcimento danni
Cosa fare per richiederlo

Acqua nel carburante e risarcimento danni È ben noto che la presenza di acqua nel carburante può causare gravi danni al veicolo. Sul

Verisure multa Antitrust per pubblicità ingannevole
La tutela per i consumatori

Multa Antitrust a Verisure per pubblicità ingannevole L’Antitrust infligge a Verisure una multa di 4 milioni e 250mila euro per aver

Sostituzione di prodotto difettoso in garanzia
Quando e come richiederla

Riparazione e sostituzione in garanzia: richiesta e tempistiche L’art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al

Problemi di installazione impianti fotovoltaici
Cosa fare

Problemi di installazione impianti fotovoltaici e rimedi Uno dei problemi di installazione di impianti fotovoltaici che può sorgere è il

Gasolio sporco e risarcimento
Chi paga i danni

Gasolio sporco: cosa fare Il gasolio sporco consiste in una combinazione di sostanze solide e liquide che possono ostruire il normale

Lavori fatti male
Come contestarli e chi paga

La responsabilità dei lavori fatti male: chi paga Di solito, per il lavori non eseguiti a regola d’arte, la responsabilità ricade

Diritto di recesso
Come ti aiutiamo se ti è stato negato

Il diritto di recesso dei consumatori Il Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 2005) stabilisce che il consumatore ha diritto a un periodo di

Cos’è la garanzia acquisti online
Come funziona e i rimedi a tutela del consumatore

Cos’è la garanzia acquisti online Per evitare al cliente problemi con acquisti online è importante che i prodotti venduti soddisfino

L’art 1490 cc e la garanzia per vizi
Come funziona la clausola

Come funziona l’art 1490 cc e la garanzia per vizi La garanzia per vizi della cosa venduta si applica a tutti i contratti di vendita.

Rimborso per pacchi arrivati in ritardo
Cosa fare per ottenerlo

Cosa fare se c’è ritardo nella consegna della merce acquistata Se il termine di consegna di un prodotto è stato definito in modo

La conciliazione paritetica
Come funziona, la procedura, i costi e i tempi

Cos’è e come funziona La conciliazione paritetica è uno strumento di risoluzione delle controversie attraverso degli accordi,

Difetto di conformità prodotti acquistati
Quando e come chiedere la sostituzione

Difetto di conformità: cos’è Quando il prodotto acquistato non rispetta le caratteristiche promesse dal venditore, significa che

Garanzia beni usati, quanto dura
Come chiedere sostituzione o riparazione

Garanzia beni usati: quanto dura Il Codice del Consumo obbliga i venditori a consegnare ai clienti beni conformi a quanto promesso. E

Difetto di fabbrica prodotti
Come chiedere il risarcimento danni

Difetto di fabbrica: cos’è e la responsabilità del produttore Un prodotto ha un difetto di fabbrica quando non presenta la

Garanzia del consumatore sui prodotti Cosa copre e quanto dura

Garanzia consumatore: cosa dice la legge La garanzia sui prodotti – detta “garanzia legale” – è obbligatoria per

Truffa sul registro italiano in internet per le imprese
Come cancellare il debito della tua azienda

La truffa sul registro italiano in internet per le imprese Da  un po’ di anni, ormai, la società tedesca DAD (DAD GMBH Deutscher

Acquisti online e truffe
Scopri come tutelarti dopo l’acquisto

Gli acquisti online Lo sconfinato mondo del web permette ormai di comprare o vendere, comodamente da casa, qualsiasi tipo di oggetto o

Esempi di pubblicità ingannevole: come tutelarsi

Sono tanti gli esempi di pubblicità ingannevole che vedono il consumatore sedotto e poi conquistato da grandi marchi, con il solo e unico

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio