Acquisti, servizi e garanzie

In caso di ritardi o mancata consegna, prodotti difettosi, errori nelle consegne, garanzia legale di conformità del venditore, Unione dei Consumatori svolge tutta la necessaria attività di assistenza necessaria per la risoluzione rapida della problematica.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

CONTATTACI GRATUITAMENTE

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.


.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

FAQ

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale su questioni relative gli acquisti e garanzie di beni e servizi, nello specifico in caso di errori, ritardi o mancate consegne, prodotti difettosi,  garanzia legale di conformità del venditore.

Gli avvocati di Unione dei Consumatori, specializzati nel settore, gestiranno il tutto direttamente on line e tu potrai seguire a pratica comodamente seduto da casa.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia. .

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia. .

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito. .

Come contestare dei lavori fatti male
Ti aiutiamo noi

Vuoi contestare dei lavori fatti male ed ottenere un risarcimento dei danni? Sei nel posto giusto, perché siamo un’associazione di

Come recedere dal contratto auto usata
Ti aiutiamo noi

Hai avuto un ripensamento e vuoi esercitare il tuo diritto di recesso auto usate, ma stai riscontrando problemi con il venditore? Noi

Auto difettosa risarcimento danni
I diritti a tutela del consumatore

Hai acquistato un auto difettosa e vuoi essere risarcito o rimborsato per i danni subiti? Qui sei nel posto giusto, perché siamo

Ritardo consegna lavori ristrutturazione
Ottieni il risarcimento con noi

In caso di ritardo nella consegna dei lavori di ristrutturazione, puoi richiedere un risarcimento per i danni che ne sono derivati. Noi,

Danni causati da lavori di ristrutturazione
Ottieni il tuo risarcimento

Hai subito danni causati da lavori di ristrutturazione? Sappi che hai diritto a un risarcimento e noi possiamo aiutarti ad ottenerlo. Siamo

Acqua nel carburante e risarcimento danni
Ottienilo con noi

Acqua nel carburante? Ti aiutiamo noi ad ottenere il risarcimento danni che ti spetta per legge per le spese di riparazione e sostituzione

Gasolio sporco e risarcimento danni
Ti aiutiamo noi ad ottenerlo

In caso di gasolio sporco il risarcimento danni spetta come ristoro per le spese considerevoli affrontate per riparare l’auto. Se vuoi

Ritardo riparazione auto
Cosa fare

Il ritardo nella riparazione dell’auto può causare disagi significativi, compromettendo la tua quotidianità e generando

Risarcimento danni Mondo Convenienza
Quando spetta e come richiederlo

Vuoi richiedere un risarcimento danni Mondo Convenienza e non sai come procedere? Noi, con la nostra esperienze in materia, abbiamo gli

Garanzia automobili usate
Cosa copre e come funziona

Hai acquistato un auto usata che presenta difetti ma il venditore ti ha negato di avvalerti della garanzia per vizi? Noi possiamo aiutarti

Problemi di installazione impianti fotovoltaici
Cosa fare

Hai riscontrato problemi di installazione degli impianti fotovoltaici per ritardi delle aziende, mancati allacciamenti o guasti e vuoi

Verisure multa Antitrust per pubblicità ingannevole
La tutela per i consumatori

Multa Antitrust a Verisure per pubblicità ingannevole L’Antitrust infligge a Verisure una multa di 4 milioni e 250mila euro per aver

Sostituzione di prodotto difettoso in garanzia
Quando e come richiederla

Riparazione e sostituzione in garanzia: richiesta e tempistiche L’art. 128 del Codice del Consumo stabilisce che per richiedere al

Diritto di recesso
Come ti aiutiamo se ti è stato negato

Il diritto di recesso dei consumatori Il Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 2005) stabilisce che il consumatore ha diritto a un periodo di

Cos’è la garanzia acquisti online
Come funziona e i rimedi a tutela del consumatore

Cos’è la garanzia acquisti online Per evitare al cliente problemi con acquisti online è importante che i prodotti venduti soddisfino

L’art 1490 cc e la garanzia per vizi
Come funziona la clausola

Come funziona l’art 1490 cc e la garanzia per vizi La garanzia per vizi della cosa venduta si applica a tutti i contratti di vendita.

Rimborso per pacchi arrivati in ritardo
Cosa fare per ottenerlo

Cosa fare se c’è ritardo nella consegna della merce acquistata Se il termine di consegna di un prodotto è stato definito in modo

La conciliazione paritetica
Come funziona, la procedura, i costi e i tempi

Cos’è e come funziona La conciliazione paritetica è uno strumento di risoluzione delle controversie attraverso degli accordi,

Difetto di conformità prodotti acquistati
Quando e come chiedere la sostituzione

Difetto di conformità: cos’è Quando il prodotto acquistato non rispetta le caratteristiche promesse dal venditore, significa che

Garanzia beni usati, quanto dura
Come chiedere sostituzione o riparazione

Garanzia beni usati: quanto dura Il Codice del Consumo obbliga i venditori a consegnare ai clienti beni conformi a quanto promesso. E

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio