Sei un docente precario e l’amministrazione scolastica si rifiuta di pagarti le ferie non godute? Basta. Non sei solo in questa battaglia.

Questo è un tuo diritto, sancito dalla legge, ma spesso ignorato.

In questo articolo ti spieghiamo non solo quando ti spetta l’indennità, ma soprattutto come agire per sbloccare ciò che ti è stato ingiustamente negato.

Basta subire: i tuoi diritti non sono un’opzione

Nel mondo della scuola, la possibilità di monetizzare le ferie non godute è riconosciuta, soprattutto per i docenti e il personale ATA con contratto a tempo determinato (supplenza breve, fino al 30 giugno o 31 agosto).

La legge è chiara: le ferie sono un diritto irrinunciabile. Se non ti è stato possibile goderne per motivi che non dipendono da te, hai diritto a un’indennità che ti spetta di diritto. Ma l’amministrazione spesso ignora questo principio, e i docenti precari si scontrano con un muro di gomma.

Ma c’è una soluzione. Noi sappiamo come abbattere quel muro e far valere i tuoi diritti!

 

Agire ora: la strategia per il tuo risarcimento

Se l’amministrazione si rifiuta di pagarti le ferie, non sei impotente. L’unica strada concreta e vincente è affidarti a professionisti del settore.

Un nostro intervento è spesso l’unica via per ottenere il risarcimento che ti spetta. Grazie alle nostre sentenze favorevoli, centinaia di docenti hanno già ottenuto il pagamento delle ferie non godute, con importi che possono superare i 1.500 euro per ogni anno di supplenza.

Questo dato non è una promessa, ma un risultato che abbiamo raggiunto per i nostri assistiti.

 

Prepara la tua difesa: i documenti che servono

Per avviare la pratica è fondamentale allegare la documentazione utile:

  • contratto di lavoro;
  • cedolini;
  • determina di cessazione;
  • richieste scritte o pec rimaste inevase;
  • estratto conto ferie aggiornato.

 

Il nostro impegno: come ti aiutiamo a vincere

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difendere il tuo diritto.

Inviando la tua segnalazione:

  1. riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!);
  2. sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire i tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso;
  3. otterrai il risarcimento che meriti.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.