Richiedi il nostro “servizio Conciliaweb”
e difenditi come se fossi un avvocato

 

A chi è rivolto

Il servizio ConciliaWeb, è espressamente pensato per le controversie telefoniche, consente a tutti (anche a chi non ha una preparazione giuridica), di affrontare in conciliazione gli agguerriti avvocati delle compagnie telefoniche.

 

Cos’è il ConciliaWeb Fai da te

Il servizio riguarda l’assistenza erogata all’utente, nelle varie fasi della conciliazione:

PROCEDIMENTO DI 1° GRADO

L’attività a sostegno prevede la consegna di un documento qualificato, pronto per essere depositato sulla piattaforma Conciliaweb (Procedimento UG).

Consiste nella redazione delle memorie, riferite al procedimento di 1° grado, e comprende la ricostruzione dei fatti e la quantificazione dell’indennizzo spettante.

Viene redatto da un legale che, analizzato il problema, studia il caso e la documentazione a prova dei fatti accaduti.

Il documento, che prevede un versamento “una tantum”, viene consegnato entro 15 giorni lavorativi.

 

N.B.: Il servizio, riservato ai soci di Unione dei Consumatori (tesseramento in convenzione / ordinario),  non prevede la gestione ed il deposito del procedimento, che restano a carico dell’associato.

UDIENZA CONCILIAZIONE DI 1° GRADO

L’attività a sostegno del ricorrente, garantisce la presenza di un nostro legale nell’udienza di conciliazione in 1° grado.

Consente praticamente di essere sostituiti – ed al contempo essere rappresentati in modo qualificato – nella fase dibattimentale.

N.B. Il servizio, che prevede un versamento “una tantum”, può essere erogato esclusivamente a coloro i quali hanno già aderito al “servizio conciliaweb | procedimento di 1° grado”.

PROCEDIMENTO DI 2° GRADO

L’attività a sostegno del ricorrente, prevede la consegna di un documento qualificato, pronto per essere depositato sulla piattaforma Conciliaweb (Procedimento GU14).

A seguito di una conciliazione in 1° grado negativa per mancato accordo, consiste in una nuova ricostruzione dei fatti alla luce di:

  • ulteriori avvenimenti
  • nuova documentazione, in aggiunta a quella già in possesso

Viene redatto da un legale che, ai fini dell’udienza di conciliazione di 2° grado

  • redigerà le memorie difensive
  • ricalcolerà l’indennizzo spettante, valutando i nuovi elementi acquisiti

Il documento, che prevede un versamento “una tantum”, viene consegnato entro 15 giorni lavorativi.

 

N.B.: Il servizio, riservato ai soci di Unione dei Consumatori (tesseramento in convenzione / ordinario),  non prevede la gestione ed il deposito del procedimento, che restano a carico dell’associato.

UDIENZA CONCILIAZIONE DI 2° GRADO

L’attività a sostegno del ricorrente, garantisce la presenza di un nostro legale nell’udienza di conciliazione in 2° grado.

Consente di essere sostituiti – ed al contempo essere rappresentati in modo qualificato – nella fase dibattimentale.

N.B. Il servizio, che prevede un versamento “una tantum”, può essere erogato esclusivamente a coloro i quali hanno già aderito al “servizio conciliaweb | procedimento di 2° grado”

 

Vantaggi e caratteristiche

Premesso che rivendicare i propri diritti è irrinunciabile, per averla vinta sul gestore bisogna avere necessariamente conoscenza delle norme.

Ecco perché, davanti a procedure tecniche e complesse, avere al tuo fianco gli avvocati di Unione dei Consumatori, farà la differenza tra:

  • l’agire da soli (magari improvvisando)
  • presentarsi in udienza con memorie difensive redatte da un legale o avvalersi della sua presenza qualificata in conciliazione
  • essere rappresentati da professionisti nel settore che ti forniranno scritti difensivi depositati e nell’esposizione dei fatti e delle ragioni in diritto

Affidati a noi e otterrai  risultati sperati!

 

Leggi le nostre recensioni che testimoniamo la qualità del servizio che abbiamo reso a centinaia di utenti, che si sono affidati a noi: