Per un esubero di prenotazioni ho avuto un negato imbarco, cosa posso fare?

Unione dei consumatori
21 Maggio 2018

Domanda:

Per un esubero di prenotazioni del mio volo ryanair  ho subito un negato imbarco (overbooking). Ho visto svanire la vacanza. Cosa posso fare? Mi spetta un indennizzo o un rimborso? Vi prego aiutatemi.
Grazie, Claudia

Risposta:

Gentile Claudia,

nel suo caso si fa sempre riferimento alla carta dei diritti. Per il suo caso le spetta un rimborso:

  • per voli con percorrenza fino a 1500 Km quota di 250 Euro;
  • per voli con percorrenza da oltre 1500 km fino ai 3500 quota di 400 Euro;
  • per voli con percorrenza superiore ai 3500 km quota di 600 Euro.

Per richiedere il rimborso le consigliamo di scaricare i moduli di reclamo sul nostro sito e compilarli in tutti i campi.

Per ottenere maggiori informazioni chiama il numero 091 61 90 601, oppure manda un messaggio nel nostro form di contatto. Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente.

Cordialità

Avv. Simona Corso

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio