Richiedi il rimborso Aegean Airlines, utilizzando i nostri moduli: otterrai fino a 600,00 euro per il disservizio subìto.

Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.

Scopri cosa fare…

 

 

I casi in cui è previsto un rimborso Aegean Airlines

Ricorda che puoi inviare la tua richiesta rimborso Aegean Airlines nei seguenti casi:

  • volo cancellato
  • ritardo volo
  • overbooking o negato imbarco
  • danneggiamento o smarrimento bagagli

 

Quali sono i diritti di chi viaggia

In caso di disagio o disservizio causato dalla Compagnia, il passeggero può ottenere – oltre all’assistenza – anche un rimborso.

Al passeggero spettano, a scelta:

  • il rimborso del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
  • l’imbarco su un volo alternativo il prima possibile
  • l’imbarco su un volo alternativo in una data successiva  a lui più conveniente

Per quanto riguarda l’assistenza, il passeggero ha diritto a ricevere dalla Compagnia:

  • pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa
  • sistemazione in albergo, se sono necessari uno o più pernottamenti prima della partenza
  • trasferimento dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa
  • due chiamate telefoniche o messaggi via telex, fax o posta elettronica

 

Quando richiedere il rimborso Aegean Airlines

La Compagnia non può in alcun modo andare contro i diritti del passeggero, che sono tutelati dalla legislazione locale e dalla normativa comunitaria che regola il contratto di trasporto.

Il passeggero deve essere tutelato se:

  • possiede un biglietto aereo regolarmente valido
  • ha una prenotazione confermata dalla stessa Compagnia
  • si presenta al check-in entro il tempo indicato e comunque non oltre 45 minuti prima dell’orario di partenza del volo

Nel caso in cui la Compagnia venisse meno ai suoi obblighi, il passeggero può richiedere il rimborso Aegean Airlines che gli spetta.

Diversamente, il passeggero non può richiedere alcunché se:

  • viaggia gratuitamente o a una tariffa ridotta non accessibile al pubblico
  • presenta motivi di salute, di sicurezza o documenti di viaggio non validi

 

A quanto ammonta il rimborso Aegean Airlines

Il rimborso, e quindi la compensazione pecuniaria dovuta ai passeggeri che hanno subìto un disservizio o un disagio da parte della Compagnia, dipende dalla tratta aerea e dalla distanza in chilometri percorsa.

Per le tratte aeree intracomunitarie sono previsti:

  • 250 euro: se la distanza è inferiore o pari a 1500 km
  • 400 euro: se la distanza è superiore a 1500 euro

Per le tratte aeree extracomunitarie sono, invece, previsti:

  • 250 euro: se la distanza è inferiore o pari a 1500 km
  • 400 euro: se la distanza è compresa tra 1500 e 3500 km
  • 600 euro: se la distanza è superiore a 3500 km

 

Quando non si ha diritto al rimborso

Il rimborso Aegean Airlines non sempre è dovuto. Infatti, il passeggero non ne ha diritto nel caso in cui:

  • La Compagnia provi che la cancellazione del volo sia stata causata da circostanze eccezionali (avverse condizioni meteorologiche, scioperi, improvvise ed imprevedibili carenze del volo dal punto di vista della sicurezza)
  • Il passeggero sia stato informato della cancellazione con preavviso

Per quanto riguarda il risarcimento in caso di ritardo, invece, non è dovuto se la Compagnia dimostra che sono state adottate tutte le misure necessarie per evitarlo o che era impossibile adottarle.

 

Come procedere al rimborso Aegean Airlines

Ecco i nostri servizi per farti ottenere il tuo rimborso:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Segui queste semplici indicazioni, scarica il modulo ed avvia la procedura di rimborso:

Compilalo e invialo su rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it

Allega tutta documentazione in tuo possesso (es. prenotazione del volo, carta d’imbarco, carta d’identità di tutti i passeggeri, ricevute di eventuali spese sostenute, P.I.R., talloncini bagagli) e coomunicaci qualsiasi informazione ritieni possa esserci utile per farti ottenere il rimborso.

Il nostro team di esperti valuterà gratuitamente il tuo caso e ti ricontatterà quanto prima.

Qualora la valutazione dovesse risultare positiva, ci potremo occupare di tutto l’iter burocratico e ti faremo avere il rimborso e/o l’indennizzo che ti spetta di diritto, senza alcun costo a tuo carico*.

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

N.B. Ti informiamo che, se sei già seguito da un avvocato, non potremo assisterti e il tuo modulo rimborso Aegean Airlines non sarà preso in considerazione.

* assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati

 

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