Richiedi il rimborso Aeroflot Russian Airlines, utilizzando i nostri moduli: otterrai fino a 600,00 euro per il disservizio subìto.

Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.

Scopri cosa fare…

 

 

I casi in cui è previsto un rimborso Aeroflot Russian Airlines

Ricorda che puoi inviare la tua richiesta rimborso Aeroflot Russian Airlines nei seguenti casi:

  • volo cancellato
  • ritardo volo
  • overbooking o negato imbarco
  • danneggiamento o smarrimento bagagli

 

La Carta dei diritti del passeggero

Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli: come abbiamo visto precedentemente, per tutti questi casi è possibile richiedere un rimborso Aeroflot Russian Airlines.

Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che li tutela e che definisce, in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere per far fronte ai disagi subìti.

In caso di volo cancellato, ad esempio, la Compagnia è tenuta a spostare – e gratuitamente – il passeggero sul primo volo in partenza per la destinazione prescelta.

Inoltre, se il volo disponibile successivo supera di diverse ore l’orario iniziale previsto per la partenza – comportando quindi altre ore di attesa – il passeggero ha diritto ad essere trasferito in albergo.

Le spese del pernottamento, compresi i pasti e i trasporti, sono tutti a carico della Compagnia.

 

Il rimborso Aeroflot Russian Airlines previsto

Se la Compagnia riesce a dimostrare che la causa del ritardo non dipende da problematiche interne e che sono state adottate tutte le misure necessarie per evitare il ritardo, non è obbligata a risarcire in alcun modo i passeggeri.

Il passeggero può comunque  richiedere un rimborso Aeroflot Russian Airlines per il volo cancellato e un indennizzo commisurato alla tratta del volo prevista.

La Compagnia aerea è obbligata, quindi, a corrispondere a titolo di risarcimento:

  • 250,00 € per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 chilometri
  • 400,00 € per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 chilometri
  • fino a 600,00 € per le tratte aeree che non rientrano nelle precedenti

 

Altri obblighi della Compagnia

La Compagnia è tenuta anche ad offrire al passeggero l’imbarco su un volo alternativo, riducendo così del 50% l’importo dovuto a titolo di risarcimento.

Grazie a questo escamotage, i passeggeri possono arrivare a destinazione semplicemente cambiando volo e non richiedere, quindi, alcun rimborso Aeroflot Russian Airlines.

Eppure, anche questa soluzione può comportare notevoli disagi, come l’ulteriore ritardo e l’attesa del volo successivo.

In questo caso, infatti, il passeggero può richiedere un risarcimento nel caso in cui l’orario di arrivo del secondo volo superasse quello previsto dal volo d’origine di:

  • due ore, per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km
  • tre ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 km
  • quattro ore, per le tratte aeree che non rientrano nei casi precedenti

 

Come procedere al rimborso Aeroflot Russian Airlines

Affidati a Unione dei Consumatori per ottenere il rimborso biglietto Aeroflot Russian Airlines.

Ecco i nostri servizi :

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso Aeroflot Russian Airlines e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Qualsiasi sia la tua situazione, scarica uno dei moduli rimborso volo Aeroflot Russian Airlines:

Compilalo e invialo su rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it

Allega tutta documentazione in tuo possesso (es. prenotazione del volo, carta d’imbarco, carta d’identità di tutti i passeggeri, ricevute di eventuali spese sostenute, P.I.R., talloncini bagagli) e coomunicaci qualsiasi informazione ritieni possa esserci utile per farti ottenere il rimborso.

Il nostro team di esperti valuterà gratuitamente il tuo caso e ti ricontatterà quanto prima.

Per ulteriori informazioni: contattaci!

 

N.B. Ti informiamo che, se sei già seguito da un avvocato, non potremo assisterti e il tuo modulo rimborso Aeroflot Russian Airlines non sarà preso in considerazione.

*assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati

 

Valuta l'articolo:
[Votanti: 321 Media: 5]