Vuoi avviare una causa contro l’assicurazione per un rifiuto di un risarcimento dopo un incidente o un disaccordo sull’ammontare dei danni subiti?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di consumatori e abbiamo le conoscenze e gli strumenti necessari per tutelarti.

In quali casi fare causa contro l’assicurazione

Ci sono delle situazioni in cui potrebbe diventare necessario avviare una causa contro l’assicurazione al fine di ottenere il risarcimento danni per incidente stradale dalla propria compagnia.

Nello specifico, si tratta delle seguenti ipotesi:

  • il risarcimento viene rifiutato a causa di contestazioni relative alla responsabilità nell’incidente
  • l’assicurazione non fa pervenire la proposta o la sua eventuale negazione entro i termini legali
  • esiste una significativa sottostima tra la cifra proposta dall’assicurazione e l’ammontare del danno che l’individuo ritiene di aver subito, rendendo impossibile raggiungere un accordo.

In tali contesti, può risultare essenziale intraprendere un procedimento legale nei confronti dell’assicurazione.

 

Come fare causa all’assicurazione

Per fare causa contro l’assicurazione, è fondamentale seguire una serie di passaggi.

Innanzitutto, è necessario raccogliere tutta la documentazione utile, come le prove del danno subito e le eventuali risposte ricevute dalla compagnia.

Successivamente, occorre tentare di risolvere la questione tramite una conciliazione o mediazione, che potrebbe evitare il processo legale.

Se la situazione non si risolve, sarà possibile presentare un ricorso presso il tribunale competente, con l’assistenza di un avvocato specializzato, che valuterà la causa e avvierà l’azione legale.

 

Come ti aiutiamo

Problemi con l’assicurazione o mancato risarcimento? Raccontaci il tuo caso e lo risolviamo noi. Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti, per cui ti diciamo già da adesso ti preparare alcuni documenti utili (foto del sinistro, verbali, cartella clinica, email con l’assicurazione).

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai il giusto risarcimento a seguito della causa contro l’assicurazione.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!