Vuoi far valere la garanzia automobili usate per dei difetti o vizi nascosti nel veicolo acquistato, ma stai riscontrando problemi con il venditore?

Se ti sei trovato in una situazione simile, raccontaci la tua esperienza: ci impegneremo a supportarti per tutelare i tuoi diritti negati.

Cos’è la garanzia auto usate

La garanzia per le auto usate è una tutela che viene offerta all’acquirente di un veicolo usato, con l’obiettivo di proteggere i suoi diritti in caso di difetti o vizi nascosti.

La legge stabilisce che, nel caso di acquisto di un’auto usata da un venditore professionista o privato, l’acquirente ha diritto a una copertura che lo difende da eventuali difformità del veicolo.

Ma cosa si può fare se il veicolo presenta problemi che non erano visibili al momento dell’acquisto?

Te lo spieghiamo subito.

 

Garanzia automobili usate: come funziona

Secondo la normativa vigente, la garanzia su un’auto usata protegge l’acquirente da difetti non evidenti al momento dell’acquisto per un periodo standard di due anni, a meno che non derivino da normale usura.

Se emergono difetti, il venditore deve provvedere alle seguenti azioni:

  • riparazione dell’auto
  • sostituire il veicolo, se le prima opzione risulta impossibile
  • applicare una riduzione sul prezzo di vendita.

E se ti nega questo diritto, ti basta raccontarci il tuo caso e saremo al tuo fianco per tutelarti.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • con noi potrai esercitare il tuo diritto alla garanzia auto usate previsto dalla legge.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!