Introduzione

Hai subito un disagio e vuoi sapere come fare un reclamo Klm per ottenere un rimborso fino a 600,00 €?

La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Valuteremo il tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a tuo carico.

RECLAMA SUBITO

INDICE

Quando si possono fare i reclami Klm

Il Regolamento Europeo 261/2004 stabilisce i diritti dei viaggiatori che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali,che danni di tipo economico.

A seguito di un reclamo Klm per ritardo oltre le 3 ore all’arrivo, cancellazione, overbooking, potrai ottenere un risacimento di:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
  • 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

Per quanto riguarda i problemi con i bagagli, sono previsti fino a un massimo di:

  • 1100 euro per un bagaglio danneggiato
  • 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
  • 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti

Invece, nel caso in ti abbiano sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, sempre a seguito dei reclami Klm, avrai diritto a ottenere un rimborso del biglietto pari al:

  • 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
  • 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
  • 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km

 

Reclami Klm

Come fare i reclami Klm

Inviare in modo autonomo dei reclami Klm può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.

Per questo motivo, affidarsi al team di professionisti di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!

Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattendo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta.

 

Fai il tuo reclamo Klm

 

Cosa serve per fare un reclamo Klm

Per ottenere i rimborsi e/o risarcimenti quando il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo, un overbooking o hai avuto dei problemi con i bagagli, dovrai effettuare un reclamo Klm.

Ma è pur vero che per ottenerli sarà necessario che tu:

  • possieda un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
  • abbia (se hai volato) la carta d’imbarco
  • ti sia presentato al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
  • possieda eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno che ti è stato arrecato