Reclamo Wind Tre: tutela gratuita consumatori
Assistenza disservizi, guasti e mancato rimborso
Hai fatto uno o più reclami Wind Tre Infostrada, ma il problema non è stato risolto?
Come Associazione di consumatori comprendiamo la tua frustrazione e siamo dalla tua parte per aiutarti.
Ti offriamo assistenza legale gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).
Reclamo Wind per disservizi e guasti
Come associazione di consumatori conosciamo bene il comportamento della Fastweb (perché ce lo raccontano in centinaia ogni giorno) e sappiamo che nonostante prometta nella Carta dei Servizi una soluzione veloce dei problemi (disservizi o fatturazione), nella pratica è tutto il contrario:
- gli operatori del 159 non rispondono al telefono;
- le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
- i rimborsi promessi non vengono riconosciuti.
Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?
Ti basta compilare il form di contatto e ci pensiamo noi a risolvere il tuo problema immediatamente!
Reclama con noi
Cosa facciamo per te
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi;
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi;
- esamineremo i documenti in tuo possesso;
- prenderemo in carico il tuo caso;
- diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Gli indennizzi previsti per la mancata risposta al reclamo Wind
Hai già inviato il tuo reclamo e Wind Tre Infostrada non ti ha risposto entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
I casi più frequenti per cui reclamare a WindTre
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Wind, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
Cosa scrivere nei reclami Wind Tre
Il reclamo Wind in forma scritta è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.
Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind si deve attivare per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.
Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.
Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, mail, PEC).
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Buongiorno ,avete aumentato il costo di INTERNET e quello del prelievo mensile senza consenso da perfetti MALEDUCATI complimnenti ! Quanto costa disdire WIND
3??????? In quanto alle 4 bollette di 28,60 14/3/2023 del 12/5/23 dell’11/6/23 e del 12/7/23 che a voi risultano insolute ,sono tutte pagate ! Questa è
l’ennesima volta che mi inviate bollette da pagare Mi rivolgerò a un legale se la cosa prosegue . Ho già telefonato varie volte con la vostra promessa che
non sarebbe più capitato . Ora basta mi sono rotto !!!!! Attendo risposta esaustiva e sollecita!
Buonasera Roberto,
Ci dispiace per l’accaduto,ma non siamo il suo operatore telefonico, tutt’altro! Siamo un’associazione a tutela dei consumatori. La invitiamo a compilare il seguente form di contatto, così da poter esaminare il suo caso.
Cordialità.