Reclamo Wind Tre
Per disservizi e problemi di fatturazione
Hai già fatto un reclamo Wind Tre ma il gestore non ha risolto il tuo problema?
Ogni mese però assisti all’arrivo puntuale della bolletta che, vista la situazione, non dovresti pagare?
Non preoccuparti.
Comprendiamo la tua frustrazione (per degli obblighi non mantenuti dal gestore), e siamo pronti ad aiutarti gratuitamente e in tempi rapidi.
Gli obblighi mancati del gestore
Ogni giorno tanti consumatori ci raccontano la loro disperazione dovuta all’impossibilità di essere ascoltati da chi avrebbe il preciso dovere di farlo, perché il gestore:
- a parole (e nella Carta dei Servizi) si impegna a risolvere velocemente disservizi e problemi di fatturazione;
- nella pratica non risponde al 187, ci chiude il telefono in faccia, non risponde a PEC o email e men che meno corregge le bollette sbagliate.
Quindi, fermo restando che la segnalazione va fatta per tutelare i diritti, e noi lo condividiamo, in caso di mancata risposta che si fa?
Arrendersi non è certamente la soluzione!
Ecco perché, affidarti a noi ti è utile, per risolvere il tuo problema gratuitamente e in maniera immediata.
Come ti assistiamo gratuitamente
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni guidiamo migliaia di clienti WindTre,
Grazie alla nostra forza contrattuale, risolviamo il tuo problema in maniera rapida e soprattutto gratuita:
- inviata la segnalazione sarai richiamato da un nostro consulente in carne ed ossa che, a differenza di WindTre, certamente ti ascolterà;
- diffideremo l’operatore a risolvere il tuo problema e, se non lo fa, avvieremo un procedimento d’urgenza e la conciliazione in AgCom;
- ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti spetta o il rimborso che ti è stato negato.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché facciamo pagare i nostri avvocati a WindTre) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero o stress.
Cosa aspetti ancora?
Non ti costa nulla e con un click potrai giudicarci come hanno già fatto migliaia di utenti su Trustpilot.
Reclama con noi
Gli indennizzi previsti per la mancata risposta al reclamo Wind
Hai già inviato il tuo reclamo e Wind Tre Infostrada non ti ha risposto entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
I casi più frequenti per cui reclamare a WindTre
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Wind, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
Cosa scrivere nei reclami Wind Tre
Il reclamo Wind in forma scritta è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.
Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind si deve attivare per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.
Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.
Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, mail, PEC).
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Buongiorno ,avete aumentato il costo di INTERNET e quello del prelievo mensile senza consenso da perfetti MALEDUCATI complimnenti ! Quanto costa disdire WIND
3??????? In quanto alle 4 bollette di 28,60 14/3/2023 del 12/5/23 dell’11/6/23 e del 12/7/23 che a voi risultano insolute ,sono tutte pagate ! Questa è
l’ennesima volta che mi inviate bollette da pagare Mi rivolgerò a un legale se la cosa prosegue . Ho già telefonato varie volte con la vostra promessa che
non sarebbe più capitato . Ora basta mi sono rotto !!!!! Attendo risposta esaustiva e sollecita!
Buonasera Roberto,
Ci dispiace per l’accaduto,ma non siamo il suo operatore telefonico, tutt’altro! Siamo un’associazione a tutela dei consumatori. La invitiamo a compilare il seguente form di contatto, così da poter esaminare il suo caso.
Cordialità.