reclamo Wind - windtre - infostrada

Reclamo Wind Tre: tutela gratuita consumatori
Assistenza disservizi, guasti e mancato rimborso

Unione Dei Consumatori 22 Maggio 2025

 

 

Hai fatto uno o più reclami Wind Tre Infostrada, ma il problema non è stato risolto?

Come Associazione di consumatori comprendiamo la tua frustrazione e siamo dalla tua parte per aiutarti.

Ti offriamo assistenza legale gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).

Reclamo Wind per disservizi e guasti

Come associazione di consumatori conosciamo bene il comportamento della Fastweb (perché ce lo raccontano in centinaia ogni giorno) e sappiamo che nonostante prometta nella Carta dei Servizi una soluzione veloce dei problemi (disservizi o fatturazione), nella pratica è tutto il contrario:

  • gli operatori del 159 non rispondono al telefono;
  • le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
  • i rimborsi promessi non vengono riconosciuti.

Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?

Ti basta compilare il form di contatto e ci pensiamo noi a risolvere il tuo problema immediatamente!

 

 

Reclama con noi

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
Caratteri rimanenti: 500
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
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Scegli come hai sottoscritto il contratto con il tuo operatore
Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
Obbligatorio accettare per procedere
Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Cosa facciamo per te

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.

Ricevuta la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi;
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi;
  • esamineremo i documenti in tuo possesso;
  • prenderemo in carico il tuo caso;
  • diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

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Gli indennizzi previsti per la mancata risposta al reclamo Wind

Hai già inviato il tuo reclamo e Wind Tre Infostrada non ti ha risposto entro 30 giorni?

In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

I casi più frequenti per cui reclamare a WindTre

In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Wind, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.

Tra i più frequenti riscontriamo:

  • sospensione illegittima del servizio telefonico
  • guasto
  • ritardo o mancata attivazione della linea
  • ritardo nel trasloco
  • interruzione della linea telefonica
  • ritardo della portabilità

 

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA

 

Cosa scrivere nei reclami Wind Tre

Il reclamo Wind in forma scritta è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.

Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind si deve attivare per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.

Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.

Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, mail, PEC).

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).

 

Commenti

Buongiorno ,avete aumentato il costo di INTERNET e quello del prelievo mensile senza consenso da perfetti MALEDUCATI complimnenti ! Quanto costa disdire WIND

3??????? In quanto alle 4 bollette di 28,60 14/3/2023 del 12/5/23 dell’11/6/23 e del 12/7/23 che a voi risultano insolute ,sono tutte pagate ! Questa è

l’ennesima volta che mi inviate bollette da pagare Mi rivolgerò a un legale se la cosa prosegue . Ho già telefonato varie volte con la vostra promessa che

non sarebbe più capitato . Ora basta mi sono rotto !!!!! Attendo risposta esaustiva e sollecita!

Buonasera Roberto,
Ci dispiace per l’accaduto,ma non siamo il suo operatore telefonico, tutt’altro! Siamo un’associazione a tutela dei consumatori. La invitiamo a compilare il seguente form di contatto, così da poter esaminare il suo caso.
Cordialità.

A fine giugno ho stipulato oltre il contratto per il mobile anche il contratto per telefono casa solo voce con condizione imprescindibile la portabilità del numero
Mi sono recata presso il Windtre store C/o Mediaworld di Cinisello
Faccio presente che nn mi è stato rilasciato alcun contratto né in forma cartacea e nemmeno in forma elettronica
Sono partita per le ferie e rientrata mi sono accorta che non era stata fatta la portabilità e avevo quindi una nuova linea telefonica e ricevevo fatture sia dal vecchio operatore in quanto non informato del cambio e quelle nuove windtre
Portabilità mancata al nr 022489518 con codice migrazione WRM022489518L
Mi sono recata in negozio tre volte sollecitando varie volte contattando senza avere aiuto il numero 159 …mi hanno contattato vari operatori windtre e finalmente in data 12.10.2022 è stato effettuata la migrazione
Nel frattempo visto che la portabilità era essenziale il telefono nn è stato usato creando parecchi disagi ai miei genitori anziani ( era per loro )
Nel frattempo ho respinto dalla banca tutte le fatture wind

buongiorno come al solito non mi mandate più la bolletta tramite posta da pagare e devo sempre richiederla al 159 ,
di cui mi mandano sempre una email della cosiddetta bolletta , mi sono stufato di stare sempre a chiamare il 159 per avere la copia della bolletta
inoltre mi mettete sempre la mora da pagare del 5% , adesso visto e considerato che siete voi a sbagliare nei miei confronti vi chiedo in dietro tutte le more che mi avete messo in conto inoltre chiedo di mandarmi la bolletta da pagare
tramite posta come accordi presi alla stipula del contratto ed di essere precisi , porgo cordiali saluto Pepoli Pietro

Gentile Pietro, ogni giorno riceviamo decine di segnalazioni simili alla tua e prontamente ci mettiamo a disposizione per spiegare cosa fare. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti

COME HO GIA LETTO PRECEDENTEMENTE PURTROPPO SONO IN MOLTI A SOFFRIRE DI QUESTI BALZELLI TRUFFALDINI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE IL MIO CASO E COME TANTI FINISCO DI PAGARE LE RATE DEL MODEM 40 RATE DI EURO 4 MI AUMENTANO IL CANONE SENZA RAGIONE DI EURO 4 MI ARRIVA UNA LETTERA CHE MI DICEVA CHE POTEVO DISDIRE IL CONTRATTO E PASSARE AD ALTRO OPERATORE SE NON MI ANDAVA BENE L’AUMENTO IO HO CAMBIATO WIND CON VODAFON E SEMBRAVA CHE TUTTO FOSSE RISOLTO IL MIO SBAGLIO E STATO QUELLO DI NON TOGLIERE IL RID BANCARIO INFATTI SONO RIUSCITI A PRENDERE SIA UN MESE DI CANONE PIU TUTTE LE SPESE DI DISTACCO MA IL BELLO E CHE NEL CONTRATTO STIPULATO VI ERA ANCHE UNA SIM CON 50 GIGA IN OMAGGIO E QUESTA NON SI E ANNULLATA CON LA DISDETTA DEL CONTRATTO MA HA CONTINUATO A FUNZIONARE CON UN NUOVO CANONE CHE IO NON HO MAI ACCESO VORREI SAPERE COME DEVO FARE PER EVITARE DI CONTINUARE A PAGARE SERVIZI CHE NON USO GRAZIE

Ho finito di pagare il cellulare a dicembre, a gennaio ho cambiato operatore telefonico, l operatore della 3 mi disse che al momento avessi cambiato , il contratto con la wind 3 sarebbe stato chiuso, e invece nonostante avessi un altro operatore si sono prelevati i soldi che non gli spettano, questo è rubare!!!!!!

Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto. Diversi anni fa, sicuramente più di 5 ho sottoscritto un abbonamento casa più mobile con la Wind.
Quest’inverno ho aperto uno studio in in altra località e ho notato che Wind lì non prendeva facendomi avere diversi problemi lavorativi.
Così verso gennaio/febbraio ho contattato il call center WIND per esporre il fatto e accertarmi che non ci sarebbero state variazioni del prezzo. L’operatore mi ha detto che potevo cambiare la compagnia telefonica del numero mobile e che non sarebbe cambiato nulla in quello che pagavo per la linea fissa quindi circa 20€. In totale pagavo circa 36€.
Son così passato ad un altra compagnia sereno per questa risposta.
Poi sono stato operato al cuore e per diversi mesi non ho controllato il conto bancario perché avevo cose più importanti in testa e non ho nemmeno ricevuto ne’ via mail ne’ via posta fatture o comunicazioni varie dalla Wind.
Una settimana fa ho quindi controllato il conto e ho avuto una sorpresa sconvolgente.
Da Maggio se non ricordo male mi stanno addebitando quasi 68€, ciò significa che in 4 mesi mi son stati tolti quasi 280€ Solo per la linea fissa.
Ho scritto diverse pec alla Wind e mi dicono che il mio reclamo non può essere soddisfatto perché ho fatto la recessione del numero mobile.
Tutto ciò è assurdo visto che avevo telefonato e visto che non mi han comunicato nulla.
Mi potete dire come devo procedere e se c’è qualche possibilità di vincere questo incredibile contenzioso?
Cordiali saluti

Ho sottoscritto un contratto telefonico, passando da tim a wind.
Internet, una volta arrivato il modem, è andato per i primi 10 giorni.
Ora, a distanza di 18 giorni non va!
Non va nulla, tutti i giorni chiamo e faccio solleciti, ma non si smuove niente. Io ora cosa faccio?.se disdico mi fanno pagare tutto, modem e penale.

ho sottoscritto un abbonamento sim dati con windtre per meno di 10 euro al mese con contratto con partita iva, e mi sono ritrovata tutti i mesi un addebito ulteriore di 10 euro per un numero di telefono mai richiesto e che risulta intestato a nessuno (tantomeno a me). Ho chiesto il rimborso dei canoni pagati, prima al negozio della mia città, poi con loro modulo di disconoscimento inviato via email pec, mai ricevuto risposta e tantomeno storno degli addebiti che continuano tuttora. non so più come fare. Del resto fanno prima perchè prelevano direttamente sul conto!! Io ho una sim e voglio pagare solo quella, non quella di altri tra l’altro inutilizzata

Ho sottoscritto un contratto mobile con wind3 a euro 12.99/mese mi era stato detto in negozio che con le rate del cellulare sarei salita a euro 16.47 totale al mese non mi era stato detto però che il cellulare ľavrei pagato 2 volte oltre che mensilmente nella bolletta wind3. Mi sono vista arrivare a soplrpresa le rate findomestic banca per il totale della spesa del cellulare. Adesso ho saldato findomestic e voglio immediatamente recedere dal contratto wind senza penali. Avrei bisogno di consigli per non continuare a farmi fregare da questi LADRI!

Gentile Monica,

abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le consigliamo di conservare tutta la documentazione relativa al contratto, ai pagamenti effettuati e alle comunicazioni ricevute per eventuali verifiche.

Grazie per essersi rivolta a noi, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori

Anch io stessa problematica. Mi sono accorto solo ora ma è dal 2015 che prelevano 12.99E dal mio conto per un numero che risulta intestato a me.
Da pochi mesi ho installato la App e grazie a questa mi sono insospettito perchè accedendo con l’email mi dava appunto una sim che non ho mai posseduto.
Ho poi trovato conferma degli addebiti automatici, mai richiesti e mi domando come siano stati attivati.
Vedendo i consumi e le chiamate di questo numero si nota che effettua chiamate a se stesso. Però chiamandolo non squilla nemmeno. Insomma un rompicapo. Ho provato a chiedere la copia del contratto di sottoscrizione tramite pec ma nessuna risposta, ormai son passati due mesi.

il 10/03/2021 ho mandato richiesta di trasloco a Wind tramite PEC, dopo che mi hanno confermato telefonicamente che il trasloco era possibile nella zona in cui andavo ad abitare. Dopo un mese, mi è stato detto che non risultava nessuna pratica aperta (ma io ho la conferma della pec).
Il 10/04/2021 ho mandato quindi una nuova richiesta sempre tramite PEC.
Dopo circa un mese, mi viene comunicato che non è possibile procedere al trasloco in quanto rispetto al vecchio comune di residenza, nel nuovo non passa la fibra e occorre chiudere il contratto e aprirne uno nuovo ma che dovrò pagatare la disdetta del contratto e che le restanti rate del modem (289,00 euro) che dovrei pagare, passeranno sul nuovo contratto.
Mi hanno proposto quindi l’attivazione di una nuova linea con ADSL, ma viaggiando molto per lavoro, ho chiesto di poter attivare una soluzione più flessibile come quella del WEB CUBE e di non pagare le restanti rate del modem, o venirmi incontro economicamente in qualche modo dato il disagio e l’attesa che sto subendo. Nel frattemo mi sono anche trasferita e sto continuando a pagare un servizio di cui non sto usufruendo.
Purtoppo ogni volta che chiamo il 159 mi viene detto di chiamare altri numeri i quali mi rimandano al 159 e non riesco a parlare con nessuno per gestire la mia situazione. Ho provato a scrivere anche in chat o tramite PEC ma le sole infrmazioni che mi vengono ripetute sono le modalità di disdetta e i relativi costi, senza prendere in considerazione la mia richiesta di indennizzo.
Non c’è modo di parlare con qualcuno che possa prendere decisioni in merito al mio reclamo. Come posso procedere?

Grazie

Buongiorno, circa 3 mesi fa sono passato da WINDTRE a FASTWEB. Dopo circa un mese mi è arrivata la fattura, via mail, saldo modem WINDTRE di 299 Euro, nonostante io avessi chiesto, durante la firma contratto (del quale ho copia), di mantenere la dilazione rateale anche in caso di cambio operatore.
Mandata pec ma non ho ricevuto risposta…. Ho bloccato il rid e, WINDTRE mi ha mandato via posta ordinaria la stessa fattura di 299 euro con allegato bollettino postale per il pagamento.
Come mi posso comportare?
Grazie mille

Buon giorno avevo chiesto un contratto con wind3 ma per ragioni tecniche loro non hanno potuto darmi la linea perche mancava la fibra ma mi aveva chiesto una cauzione di 60 euro che io ho versato e dopo piu di quattro mesi ancora non mi hanno rimborsato ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno e ancora non mi hanno saldato grazie per la vostra risposta

Ho un contratto infostrada da oltre 12 mesi. Nell’ultimo mese non riesco più a fare le cose basilari: telefonare e connettermi. Tutto fermo e in down! Ho fatto più reclami tramite pec ma nessuna risposta. Ho richiesto il tecnicco ma non è mai arrivato. Cosa devo fare?
Grazie!

Ho sottoscritto un contratto mobile con wind3 a euro 12.99/mese mi era stato detto in negozio che con le rate del cellulare sarei salita a euro 16.47 totale al mese non mi era stato detto però che il cellulare ľavrei pagato 2 volte oltre che mensilmente nella bolletta wind3. Mi sono vista arrivare a soplrpresa le rate findomestic banca per il totale della spesa del cellulare. Adesso ho saldato findomestic e voglio immediatamente recedere dal contratto wind senza penali. Avrei bisogno di consigli per non continuare a farmi fregare da questi LADRI!

Gentile Monica,

abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le consigliamo di conservare tutta la documentazione relativa al contratto, ai pagamenti effettuati e alle comunicazioni ricevute per eventuali verifiche.

Grazie per essersi rivolta a noi, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori

A marzo 2018 mi è stato fatto il passaggio da adsl a fibra su rame ma da allora sia internet che telefono sono stati disattivati il nuovo modem incluso nell’offerta non è mai arrivato a destinazione.e qualsiasi tentativo di risoluzione tramite apertura ticket pratiche passaggi in negozio non ha sortito alcun effetto. Ieri ha distanza di un anno sono stato richiamato per una pec inviata nel 2020. e con l’apertura di nuove segnalazioni sia lato amministrativo sia lato tecnico. Stamattina una persona che non si è voluta identificare nonostante la mia insistenza. mi ha contestato la segnalazione della pec ( per non meglio precisati motivi ) respingendo il sollecito.

Il 12/12/2020 ho fatto richiesta di passare da Tiscali a windtre, il 31/12/2020 mi arriva un sms dove mi informava che mi è stata attivata la fibbra windtre,sin qui tutto bene, alla fine di gennaio 2021 mi arriva la bolletta di windtre fibra di € 27,66 del periodo 31/12/2020 a 31/12/2020 da notare che la fibra windtre mi è stata attivata il 31/12/2020 questo che non capisco non ho ancora usurfruito e gia mi arriva la fattura di un solo giorno di € 27,66 tanto più che io il mese di dicembre 2020 l’o gia pagato alla Tiscali quante volte mi tocca pagare questa benedetta internet va bene che e smpre il povero tapino che paga ma questa mi sembra esagerata, vi ringrazio per avermi dato la possibilita di sfogarmi e vi invio un cordiale saluto.

Dopo 8 anni di contratto con Wind per fisso e internet a casa, da giovedì 14 gennaio telefono e internet sono stati disattivati.
“casualmente” proprio quando mi arriva a casa il nuovo modem di Vodafone. Il nuovo contratto con il nuovo operatore non è però ancora attivo. Ma wind ha ben visto di tagliare il servizio in anticipo.
Ho aperto la segnalazione il 15/01 e la risoluzione era attesa per il 19/01.
Il giorno 19 un tecnico mi telefona ma ha evidentemente confuso le chiamate. Non ha fatto modifiche alla linea e mi dice mi richiamerà il giorno dopo.
oggi, 22/01 nessuno mi ha più chiamato e ancora non abbiamo telefono e wifi.

dico a tutti gli utenti di NON aderire mai a contratti con WIND.

Sono disonesti.

Buongiorno! A metta ottobre2020 sono stata chiamato da un operatore windtre che mi a fato la proposta per la fibra ftth , mi ha convingă visto che finallora non ho mai avuți de-i problemi sul la mia linia. Nel 9 novembre 2020 Sono venuti I tecnici per meteré cavo fibra in casa atacatto al modem che acceso, internet ea sul Rosso e teléfono aracio. Tecnici dicendomi che allá fine giornata avro internet e teléfono in funzione, pero niente, non ha Mai funzionato! Nel 10 novembre ho fatto la prima senalazione. Îl 11 novembre 2020, Sono stata chiamato da open fiber, per apuntamento con technici in 12 novembre 2020 dale 16 ale18, che non sia prezentato nesuno, îl giorni 13 ricevo una chiamata, da parte del técnico che mía detto di avere un apuntamento e se cu sonó in casa che loro stano arivando. Sono venuti pero non hano rizolto îl problema dicendomi che non ce niente da dare, consiliandomi di pasare a vodafon a qiqeto punto che con windtre non avro mai internet. Dopo che me sonó andaría, ho chiamato 159 ho parlato con un operatore che mía detto che non e vero, che in arco di una settimana si rizolve îl problema.Dopo fi che Sono stata costretta a dover ciamare quasi ogni giorno per richedere la rizolutione del problema ogni uno feo operatori mi diceva che fanno un alto tipo di senalazione pero niente non succedeva nel 14 novembre ricevo un mesagii da windtre che diceva che ora Sono in fibra e che posso navigate al alta velocity. Ho richiamato per domandare se e uno scherzo? Nel 31 di dicembre sonó stata chiamata da un operatore windtre sezione qualita servicio, che mía asigurato che fine îl 7 genaio avro la linia funzionale cosa che non e avenuto. 7 genaio riviamo 159 che non mi ha risposte nesuno, mă mi diceva ăla fine che mi ringrazia și averla contatato. Finalmente îl giorno 9 genaio ties o a parlare con in operatore che mi dice che deve chiurete la segnalazioni per aprire altora nuova. Domando peche mi ganó mandato la boleta sapendo che ho un disservizio, la sua risposta e stata che vera rimborsata in automático,a che la devo pagaré se voglio avere la linia. Avisate se voi avete capito qualcosa! Io di certo no, pur troop ancora senza internet e linea telefónica non funzionante da due mesi. Se potete aiutarmi aspetto una risposta. Grazie!

Spett.le Windtre Infostrada,
la presente per comunicare, dopo varie segnalazioni telefoniche, che è inconcepibile pagare una fattura di euro 83,98, allegata a questa mail, emessa il 12 dicembre 2020, riferita al mese di novembre e quindi anche le successive fatture che verranno da voi emesse, riguardante i costi della sim con numero 3803783337 quando a fine settembre, dopo una Vostra offerta telefonica per non perderci come clienti, ci avevate assicurato che questa sim rimaneva gratuita e si sarebbe collegata al nuovo contratto di linea telefonica e internet riaperto sempre con la vostra compagnia per motivi di trasloco in nuova Regione. Quindi chiedo gentilmente di riformulare la fattura di Novembre e di conseguenza anche le successive per poter pagare correttamente i costi di gestione linea telefonica come da Vostra offerta.

In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo
distinti saluti,

Più di sei mesi fa Wind 3 mi ha proposto di passare dalla linea adsl alla fibra, ho accettato ma non ci è mai stato alcun passaggio anzi da allora la mia linea telefonica è fuori uso e non si può effettuare alcuna chiamata. Ho provato più volte a chiamare ma gli operatori non rispondono più ci sono solo computer che rispondono ma che non risolvono niente.
Ho scritto tramite posta pec al servizio clienti 159 chiedendo il rimborso delle somme pagate in questi mesi in cui non ha funzionato la linea e poi di portarmi il modem che doveva essere installato ma loro rispondono che la segnalazione è in gestione e altre volte rispondono diversamente. Faccio copia/incolla sul messaggio originale:
Codice Cliente: P1030893075

Gentile [Nome e Cognome],

in riferimento alla tua segnalazione del 09/12/2020identificata con numero 1302253364 e relativa al numero 0806454586 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione
Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta.

Per gestire la tua linea in ogni momento, accedi o registrati alla nostra AREA CLIENTI WINDTRE e scarica l’APP dal link https://www.windtre.it/guida-app/. Entra in CHAT con WILL e con il nostro team di consulenti per ogni esigenza.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti WINDTRE

E’ un disastro! andremo a finire in tribunale

La presente per segnalare quanto segue:
1) – Oggi 07-11-20202 ho ricevuto una fattura da Wind3 nella quale mi addebita € 287,52 per avermi fornito un Modem Z** ********-****B facente parte di un contratto per internet fibra a casa, fattura da non pagare al momento perché il pagamento avviene a rate secondo contratto; La fattura andrà nel mio cassetto fiscale presso l’Agenzia delle Entrate.
2) – Il nome e l’indirizzo di residenza ed il codice fiscale a me riferiti sono corretti.

Ebbene:
1) – Io non ho MAI chiesto informazioni, richiesto, accettato, stipulato alcun contratto con Wind3, in alcuna maniera, né in presenza né per telefono o via web, per alcuna forma di linea internet (genericamente intesa), tantomeno una linea Fibra;
Evidentemente la richiesta è stata fatta da altri usando il mio nome e i miei dati;
2) – Non ho MAI ricevuto alcun modem a casa mia, nonostante la fattura riporti l’avvenuta consegna n.******** del 22/10/2020;
Evidentemente tale consegna è avvenuta a casa di altri.
3) – Il mio fornitore di linea fissa ed internet è la società TIM ormai da decine di anni e ho solo un vecchio abbonamento ADSL Alice 7 Mega, successivamente aggiornato.
4) – Non ho chiesto al mio ISP una variazione di contratto con passaggio a linea Fibra né una migrazione ad altro fornitore ISP.

La mia richiesta:

È evidente che i miei dati sosno stati usati da qualcuno in maniera truffaldina per procurarsi un abbonamento, scaricando su di me i relativi costi e WIND3 lo ha attivato senza le dovute cautele e controlli;
– ORA COME CI SI DIFENDE DA QUESTO MANIFESTO TENTATIVO DI TRUFFA ED ESTORSIONE?

Rispondetemi per favore.

Ho attivato il servizio internet+linea fissa con WInd. Dopo due mesi in cui non sono riusciti ad attivare il servizio mi chiamano dicendo di non essere in grado in quanto non sono disponibili posti nella cella che porta la fibra, quindi sono costretti a recedere. Dopo varie vicissitudini trovo un altro operatore ed attivo il servizio. Adesso Wind mi fa contattattare dall’ufficio legale per non avere saldato non so nemmeno io che cosa dal momento che non ho usufruito di niente.

Ho attivato un servizio fibra 1000 con wind tre da circa 4 mesi. La mia connessione in wifi si aggira intorno ai 50/60 mb in download. Ho effettuato circa 6 segnalazioni con risposta “il problema è stato risolto” ma io viaggio sempre a non più di 70 mega. Cosa posso fare? Posso recedere dal contratto senza penali? Grazie

Buonasera il secondo numero 091/7026403 non funziona da diversi giorni potrei sapere il motivo
grazie Orlando

Buongiorno sono oliverio pantaleone.
ho attivato un contratto fibra per casa con codice cliente numero 358095*** sono stato contattato telefonicamente da un operatore e ho accettata la proposta perché mi aveva convinto.
Questo perchè potevo dare internet illimitato a 2 schede ricaricabile che ho comunicato i miei numero li elenco 3483943*** poi 3280362*** dicendogli più volte e raccomandato che un numero era 3 e l’altro numero era very mobile e passare il mio credito della scheda very direttamente sul conto corrente perché non volevo perderlo e lui mi a confermato che non perdevo il credito e neanche la portabilità che se la vedeva tutto lui in automatico e non dovevo fare niente.
Adesso dopo un mese che non e arrivata nessuna scheda a casa chiamo 159 gli spiego la situazione e mi viene detto che devo recarmi in una rivenditore wind e fare il passaggio a wind pagando io penso che quello stronzo che mi ha fatto il contratto con l’inganno dovrebbe essere licenziato.
Detto questo wind ha le mie 2 schede con i numeri sopraindicati e recuperare il credito messo sul conto corrente come mi e stato detto.
io mantengo il mio contratto perché il servizio della fibra è ottima ma la presa per i fondelli da parte di gente incompetenti non ci sto.
spero in gente piu seria che mi risolva il problema grazie in anticipo per la vostra risposta

Continui disservizi sulla linea mi hanno portato a fare dei reclami Wind ma senza ottenere alcuna risposta risolutiva dalla compagnia. io provo a chiamare l’assistenza e loro mi dirottano la chiamata. Mando una pec e loro non rispondono, mando un messaggio su whatapp e mi risponde il bot. nonn so più cosa fare

Salve,
Ho attivato una sim dati con wind tre, per poter operare in Smart working dal luogo che mi sono trasferito. prima Di acquistare l’offerta ho chiesto All’operatore dello store di fare una verifica della copertura Mi ha assicurato che c’era una copertura ottimale, è che il dispositivo WEB CUBE era in grado di supportare 16 dispositivi contemporaneamente.
Arrivo al dunque riesco a connettere e con tantissime difficoltà con una lentezza e ripetute cadute di linea 1 solo dispositivo.
Ho provato ha chiamare ripetutamente il servizio clienti senza riuscire ha parlare con gli operatori in una sola occasione mi hanno risposto E quando ho esposto il problema mi hanno attaccato il telefono.
Come posso rescindere il contratto??.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti,
Assunta Genovese

Wind continua sono numerosi reclami a non rispondere alle mie mail dove chiedo quando e come hanno intenzione di procedere al rimborso delle fatture a me spettanti.
Ad oggi non ho nessun importo liquidato in c/c e nemmeno una comunicazione a riguardo, pur avendo sollecitato + volte.
Chiedo il vostro aiuto

Disattivazione del mio numero e ripristino dopo 3 giorni e ad oggi non ho la mia vecchia tariffa e credito. Sono stanco se non ho tutto procedo alla denuncia presso corecom

È dal 24/06 che contatto il servizio clienti Wind Infostrada per procedere al trasloco e fino ad oggi mi era stato detto che occorreva aspettare in quanto rispetto al vecchio comune di residenza, nel nuovo non passa la fibra e occorreva cambiare anche il piano con ADSL.
Qualche settimana fa scopro che non è mai stato aperto nessun ordine legato a un problema interno. Ho fatto subito dei reclami Wind tramite PEC, ma non ho ottenuto nessuna risposta. Potete aiutarmi?

Buongiorno, lo scorso dicembre 2019, siamo stati quasi un mese senza internet e telefono. Abbiamo chiesto quindi con dei reclami Wind di non pagare la bolletta o che almeno ci venisse ridotta ma così non è stato perchè il problema, secondo loro, era molto grave e quindi non rimborsabile….
A fronte di tutto ciò, per evitare lo stacco della linea per il mancato pagamento da parte nostra della bolletta, ci è stato proposto un piano di rateizzazione.
Lo scorso mese di giugno 2020, abbiamo quindi pagato la prima rata ed inviato a Wind la ricevuta di pagamento.
Nonostante l’avvenuto pagamento oggi è stata staccata la linea telefonica perchè, a detta dell’operatore, non risultava nessun pagamento. Dopo ulteriori chiamate da parte nostra alla fine è stato ammesso da Wind l’errore ma al momento il nostro telefono non è stato ancora riattivato.
Inoltre, siamo a segnalare una vera e propria truffa da parte del gestore telefonico (già inviata PEC a Wind con reclamo) che ha attivato per la nostra azienda un contratto fibra da 100mgb che mai potrà funzionare in quanto l’armadio al quale arriva la fibra dista quasi 1Km dal nostro ufficio e quindi la rete, viaggiando in tubi di rame non raggiungerà mai una velocità superiore ai 28mgb.
Sono anni che abbiamo problemi con Wind Infostrada ma riteniamo che ora abbiano veramente superato ogni limite. Grazie

Buongiorno io ho un problema con WIND TRE che non mi arrivano le fatture da ottobre 2019, ho effettuato varie segnalazioni ma fino ad oggi non mi è prevenuto nulla cod. CLIENTE 1.12744874

Buongiorno,sono un Ex cliente Wind mi è arrivata una fattura datata 22/06/2020 n. Fattura W2014052794, nella quale vengono evidenziate due voci, la prima costo di attività di migrazione servizio verso altro operatore (€ 35,00), la seconda contributo Vendita apparato (€ 32,79), tutto naturalmente più Iva.
Perché devo pagare la migrazione verso altro operatore?
Quando mi è stato proposto per via telefonica l’invio dell’apparato, l’operatore mi aveva assicurato che l’invio ed eventuale restituzione non aveva nessun costo da parte mia.
Aspetto un vostro riscontro per capire cosa fare.
Saluti.
Mauro Pierazzi.

Salve dal 2018 di giugno ho trasferito la mia utenza a Vodafone e ho fatto la desdetta con raccomandata A/R. Il novo operatore ha ricevuto tutto ma dopo qualche mese Wind continua a mandare ancora le bollette a casa mia.
Questo avviene anche oggi che sono cliente Vodafone.
Pertanto, considerando che io ho fatto tutto in regola, non capisco perchè mi viene richiesto di pagare!
Vi ringrazio per la risposta e aspetto vostro contatto. Grazie

Buongiorno, dopo l’invio di un reclamo wind sulla mail Wind-Infostrada@155.it, in data odierna mi è arrivata una lettera di preavviso di risoluzione contrattuale dove mi si elencano delle fatture non pagate che vado ad elencarvi W2009236095 SCADENZA 21/04/2020 / W2006134798 SCADENZA 23/03/2020 /
W2012307064 SCADENZA 22/05/2020 / W2002966736 SCADENZA 21/02/2020 PER UN TOTALE DI euro 52,79.
Volevo inoltre comunicarvi che dalla data della scadenza contrattuale è stata cambiata la scheda esistente disattivandola con un altra di un altro gestore telefonico, tuttavia mi è rimasta una scheda aperta mai utilizzata ( n° scheda 3899263*** ) non disattivata automaticamente visto che saldando tutte le rate del telefono dove decadere in automatico visto il mio non utilizzo. n
on avendo usufruito della scheda non intendo pagare le bollette in corso.
Mi potete aiutare? Grazie

In questa sezione cercavo risposte ai quesiti dei consumatori, per vedere se avrei trovato risposta anche ai miei. Ma trovo solo le domande e la stessa risposta da Unione dei Consumatori: “Un nostro operatore le risponderà quanto prima”. Secondo voi a cosa serve pubblicare tutte le domande se non mettete anche come avete risolto i problemi della gente? Mi sembra una presa in giro colossale….. che mi fa cambiare idea su di voi. A questo punto, non so nemmeno se pubblicherete questo mio messaggio…. Sono molto deluso

Gent.mo,
leggendo l’articolo, potrà ottenere tutte le informazioni utili in merito all’invio del reclamo Wind Tre Infostrada.
Ogni altra richiesta, viene verificata da un nostro consulente che procederà all’invio di una una mail al proprio indirizzo di posta.
Cordialità

Buonasera,sono cliente dal 2015 di WIND3 e ho cambiato la scheda sim (senza cambiare numero telefonico) perchè era ormai vecchia e troppo grande per essere apportata al nuovo cellulare.
Da circa un mese mi sono ritrovata per ben 2 volte con credito esaurito.
Ho avuto difficoltà a contattare Wind3 in quanto l’operatore era automatico vocale e ovviamente non risolveva il mio problema, finchè sono riuscita a trovare un’operatrice che mi ha comunicato il problema.
Attivazione di una Connessione dati UMTS/HSDPA …. che io non ho mai richiesto.
Significa che con il cambio scheda è stata attivata questa opzione?
Mi è stato detto che non è colpa mia o della compagnia, ma semplicemente se non si disattiva questo traffico il telefono tranquillamente fa queste connessioni.
Alla mia richiesta spiegazioni del perchè non fosse successo negli anni precedenti non hanno saputo rispondere e mi hanno restituito solo 24 euro (contro i 72) perchè è il credito riconosciuto in settimana consumato da questa connessione.
Non possono risalire al periodo precedente.
Così sono entrata da sola sul portale WIND3 mi sono iscritta e ho tranquillamente visionato tutto il mio traffico dati da gennaio ad oggi verificando il consumo di questa connessione ben tracciabile.
Pertanto non è credibile che non è possibile risalire.
Che cosa devo fare per richiedere il rimborso?

Ero cliente Infostrada, da vari decenn. Per disservizio loro, da agosto 2019 a settembre 2019, non ho avuto linea adsl, e quindi non ho potuto lavorare. Inviata R.A. a settembre per disdetta contratto, mi hanno comunicato che non era valida in quanto mancavano dei moduli da scaricare.
Inviato altra R.A. ad ottobre, specificando di ritirare il modem/router presso lamia abitazione a spese WindInfostrada.

Ad oggi mi sono arrivate altre 2 fatture: SONO STUFO DI QUESTA AZIENDA. Grazie

Servizio di call center albanesi pessimo e inesistente. Ho fatto più reclami ma non ho ottenuto nessuna risposta. Ho bisogno del vostro urgente aiuto. Grazie!

Avevo fatto richiesto di cessazione, perché dovevo cambiare casa ma un operatore dall ufficio commerciale mi chiamatoo per dirmi che non era necessaria la cessazione ma avrei potuto fare il trasloco della linea, però avrei dovuto continuare a pagare le bollette perché comunque mi sarebbe stato rimborsato tutto alla fine … invece dopo 4/5 mesi di attesa che i tecnici portassero a buon fine L operazione mi sono ritrovato a pagare sempre (ho L addebito su c/c) e a non poter usufruire del servizio visto che ho cambiato casa …
ho fatto richiesta di recesso che a loro dire per problemi tecnici non è ancora andata a buon fine e ho fatto richiesta di rimborso dove mi hanno risposto che nn era possibile effettuare poiché il mancato trasloco della linea non era imputabile a loro…
Chiedo di ricevere la vostra assistenza, so che siete i migliri nel campo. Grazie!

Buongiorno sono ho scritto una email a Wind per un problema per me importante (perdita dle numero conseguente a partabilità), ma non ho ricevuto nessuna risposta. È vergognoso che la compagnia ci tratti così. Potete aiutarmi! Grazie

Buongiorno,
vi scrivo per avere un consiglio riguarda ad una problematica avuta con Wind.
A maggio 2016 avevo stipulato il contratto Wind Magnum che comprendeva l’acquisto del cellulare Huawei P9 a rate. Insieme alla promozione mi è stata data anche una Sim Dati con la promozione di 10 giga internet al mese (ho stipulato però solamente un’offerta,in quanto questa era un’aggiunta inclusa nella promozione). L’offerta prevedeva dunque l’attivazione di una Sim Dati in abbonamento e di una SIM ricaricabile.
Dopo alcuni mesi che era scaduto il termine del contratto, ossia le rate del telefono erano già state completate, ho deciso di disattivare il piano tariffario Wind Magnum, che aveva costi molto più elevati rispetto alle offerte odierne. Non potendo accedere ad altre migliori offerte Wind (solo perché avevo un contratto Wind magnum) mi sono trovato costretto a cambiare gestore telefonico, passando a Vodafone. Rivolgendomi ai vari addetti, mi era stato riferito che l’offerta sarebbe stata disattivata in automatico.
Purtroppo ciò non è accaduto per la Sim Dati, che mi sono accorto di continuare a pagare ingiustamente da novembre, ormai con una perdita di oltre 100 euro. Controllando infatti l’offerta 10 Giga al mese è rimasta ancora attiva, anche se non utilizzata. ho contatto telefonicamente La Wind e mi è stato detto di mandare una pec con i dati necessari, ed entro massimo 72 ore mi avrebbero risposto.
Leggendo le condizioni ho però visto che hanno un tempo di 45 giorni per rispondere, quindi probabilmente continueranno a prelevare i soldi. Potrei richiedere al gestore della carta di credito di bloccare i pagamenti verso Wind o rischio di avere ulteriori problemi?
Come consigliate di procedere?
(Guardando in internet ho trovato più di una recensione con il mio stesso problema…)

Grazie in anticipo e cordiali saluti,

Alex Accoto

Oggi mi scadeva il rinnovo del contratto mobile Wind-Tre ed avevo un credito residuo di € 3,50. Nell’ora stabilita per il rinnovo, non mi hanno trattenuto subito gli euri che avevo (come faceva la precedente gestione che era solo Tre). Sicchè io ho fatto una telefonata che mi è costata 3,49 per l’esattezza (lasciandomi per pietà 1 solo centesimo). Difatti La linea è caduta per mancanza di credito, quindi mi sono resa conto che avevo perso tutti i soldi che avevo. Con la precedente gestione Tre, non mi è mai accaduto tutto questo, perchè in sostanza mi trattenevano il credito residuo immediatamente, non mi davano il tempo di fare telefonate, anzi ero proprio impossibilitata a farle per credito insufficiente. Di conseguenza, io capivo che dovevo ricaricare e lo facevo. Adesso la gestione è cambiata, come ben sapete, perchè c’è stata la fusione con Wind, epperò io questa mattina ho avuto la spiacevole sorpresa di perdere il credito residua che avevo e ciò non mi sembra giusto. Ho subito telefonato alla Società per spiegare il problema, ma nulla hanno voluto sapere per venirmi incontro. Vi chiedo di fare qualcosa per risolvere questo problema che, quanto prima, sarà di molti. Grazie in anticipo per la vostra attenzione. Bruna Vittoria prof.DIANO

Salve, cliente Wind Infostrada da ormai più di 2 anni, devo cambiare residenza e dopo diverse chiamate all’operatore per chiedere di poter spostare la linea al nuovo domicilio, mi dicono che avendo potenze diverse c’è l’impossibilità di fare il trasloco di linea chiedendomi quindi di disdire la vecchia linea e al massimo fare un nuovo contratto. Invio una pec per disdire e nel giro di 5 giorni mi chiamano dall’area marketing di Wind Tre (operatore numero 84791) proponendomi di non chiudere il contratto per una promozione conveniente con ADSL a 14,99 euro iva inclusa. Nella nuova proposta sembra che posso tenere il vecchio modem. Accetto e faccio la stipula del nuovo contratto per telefono. Passano i giorni ma non ricevo niente per mail ne per telefono. Chiamo e scopro che hanno bloccato il contratto perchè a quanto pare il conto bancario a cui è collegato il mio vecchio contratto è su una ricaricabile non più accettabile. Invio una nuova pec specificando un nuovo conto questa volta collegato ad un conto bancario. In tutto questo ricevo la fattura per il mese di aprile che non ho mai utilizzato con il prezzo del vecchio contratto. Nessuna risposta dall’operatore e ancora nessuna linea attiva. Chiamo questa mattina e l’operatrice mi chiude il telefono in faccia. Richiamo il 159 e questa volta dal risponditore automatico non ho più la possibilità di parlare con l’operatore ma tra le varie cose mi dicono che ci sono motivi tecnici e posso vedere l’avanzamento tramite un link che mi inviano per sms. Ricevo l’sms ma al link non accettano ne il mio numero di telefono ne il mio codice cliente.

Desidero sapere cosa fare per riavere 15€ anche come ricarica Cell, in quanto dalla mia app ho fatto una ricarica, sbagliando a digitare l’ultima cifra del numero grazie

In data 7 marzo chiedo l’ attivazione di una linea Adsl presso la società windtre in quanto da sempre cliente 3. Mi viene garantito che la linea verrà attivata entro 15 giorni, ricevo modem e istallazione della linea nei tempi corretti.
L’attivazione del sevizio avrebbe dovuto concludersi entro e non oltre il 25 marzo. In data 26 marzo segnalo la mancata attivazione del servizio specificando che risiedo in lombardia, sono una psicologa e psicoterapeuta impegnata nell’emergenza covid e che ho “disperatamente bisogno di una linea telefonica in quanto il contratto 3 webcube che da sempre ho utilizzato per navigare in rete non sostiene la frequenza delle videochiamate con pazienti in difficoltà e non prevede un estensione del volume di traffico”.
Nel contratto da me sottoscritto inoltre e’ previsto che io possa beneficiare di traffico internet illimitato sul mio cellulare opzione non attivabile se non dopo la completa attivazione della linea. Quindi pur pagano 3 cotratti all’azienda compro a 7 euro traffico aggiuntivo per usare il MIO telefono come modem fino alla fine di marzo .
A seguito sono state inoltrate da parte mie numerosi solleciti nonché implorazioni (un giorno ho anche pianto) al fine di attivare il servizio ribadendo di averne necessità lavorativa e umanitaria.
La mancata attivazione della rete ha trovato le più svariate soluzioni e spiegazioni fino alla sostituzione del modem nonostante io avessi chiarito che il servizio non era stato mai attivato quindi la mancanza di linea non poteva essere attribuita ad un problema di linea.
Senza logica alcuna il modem è stato sostituito senza soluzione del problema.
Nel frattempo vengo consolata o maltrattata dall’operatore di turno e ricevo la prima fattura di 24 euro addebitata sul mio conto corrente.
In data 17 aprile viene inoltrata una nuova segnalazione ai tecnici, (quella precedente mi informano era stata chiusa come “assolta”10 giorni prima) che non hanno mai provveduto all’attivazione del servizio).

Da quando siete windtre,invece di andare avanti andate indietro… Senza linea per vari giorni e anche senza internet. Poi quando vai a fare la ricarica ti trovi anche 1 euro in meno…. Volete andare avanti così?

Sono cliente Wind da più di 6 anni e quest’ultimo decido di passare da una normale adsl alla vostra offerta Fibra 100mega.
Il servizio non ha MAI e dico MAI funzionato, attualmente navigo ancora a 10mb (uguale a prima con adsl) con continue interruzioni della linea,(30marzo 2020 e ieri 15Aprile 2020) con la differenza che la tariffazione non solo è aumentata ma non rispecchia nemmeno gli accordi presi; costi non giustificati più alti di quanto patuito già reclamati all’agenzia di Sestri Levante dal quale ho recentemente stipulato il contratto, la quale anch’ essa non è stata in grado di dare spiegazione affermando che la cifra sia INVENTATA(l’agenzia se ne lava le mani) .Non c’è stato modo di parlare con un operatore (è un mese che provo a chiamare) tuttavia le bollette arrivano regolarmente e mi viene richiesto di pagare per un servizio INESISTENTE.Esigo non solo un rimborso, ma chiarimenti su quanto accaduto e una risoluzione immediata dei problemi.
Su richiesta invierò copia della fatturazione se necessario o qualsiasi altro tipo di informazione.
Non accetto scuse inerenti al virus e problematiche simili perchè le bollette continuate a mandarle regolarmente.
Attendo risposta
Novellini Sergio

quando abitavo a Terno d’Isola (BG) il numero di telefono era 0355295*** il 10/12/2019 ho chiesto con il vs. modulo il trasloco dellea linea per via Verdi a Dalmine (BG). Voi l’avete ricevuta il 13/12/2019. un vs. incaricato dall’estero mi ha chiamato (ho la registrazione, registro tutto) e mi ha detto che purtroppo dovevo cambiare numero e apparecchio e che avrei pagato solo 65 euro e non avrei niente altro da pagare. mi sono fidato ed ho accettato. poi mi sono informato e mi hanno detto che la persona voleva fare un contratto per sua convenienza e che aveva dato informazione fallaci, per un suo tornaconto. mi ha anche detto che mi avrebbe inviato l’indirizzo dove inviare il vecchio apparecchio. Ora mi vedo detratto dal mio c/c l’importo del vecchio apparecchio. Tanto più che quello nuovo è uguale a quello vecchio. ditemi dove inviare il vecchio apparecchio perchè non so cosa farne. Ho chiamato il vs. call center e l’operatore mi ha detto che avreste risolto prima dell’addebito cosa non vera. Pretendo che mi sia fatta giustizia. Ho dato disdetta alla carta di credito così non avrete più niente da prendere inoltre se non mi rimborsate al più presto potete anche toglieRmi dal vs. elenco di clienti da oggi non avrete più un centesimo. NON PENSO CHE QUESTO SIA LA POLITICA DELLA VS. SOCIETà.

Salve, ormai da circa sei mesi la nostra linea fissa wind non funziona o funziona male. Ogni volta che piove e c’e’ vento il telefono non funziona, non e’ possibile fare chiamate o riceverle e nemmeno squilla. I tecnici sono venuti 2-3 volte ma non hanno risolto il problema definitivamente in quanto bisogna cambiare tutti i cavi esterni, cosa che non intendono fare perche’ mi hanno fatto capire che non conviene all’azienda. Adesso dopo circa 40 giorni che il telefono non funziona, ho proceduto alla disdetta dello linea e mi e’ stato appena detto che non solo prenderanno dal conto i soldi per il mese di Febbraio ma anche 65 euro dal conto il 2 Marzo per la disdetta. Questo e’ un furto totale in assenza totale di servizio da prima di Natale e comunque tutto il 2019 il telefono non ha funzionato a lunghi tratti ed abbiamo chiamato l’assistenza wind piu’ volte, riuscendo solo a risolvere il problema per pochi giorni, a volte solo perche’ i fili esterni is asciugavano da soli. E’ possibile fare qualcosa per riavere i soldi indietro o e’ ormai troppo tardi?
Grazie.

Con la presente sono a segnalare una questione che si sta protraendo con Wind dal mese di settembre 2019.
Dopo diversi anni e sicuramente trascorsi abbondantemente i 24 mesi previsti, ho deciso di recedere dal contratto con la suddetta società telefonica, di cui ero stato fino ad allora cliente. Nell’ultima fattura da loro emessa, con scadenza 25 settembre 2019, Wind mi addebita impropriamente alla voce Altri Costi il contributo previsto in caso di recesso anticipato. Come già sottolineato, però, non si tratta di recesso anticipato. In virtù di ciò, non ho pagato quest’ultima bolletta. Da allora ho ricevuto numerose ed insistenti telefonate e due lettere di sollecito di pagamento. Ogni qualvolta sono stato contattato, ho spiegato dettagliatamente la mia posizione e le relative ragioni. In data 07 febbraio 2020, mi è stato proposto un pagamento a stralcio pari ad € 83,94 a fronte degli € 119,92 che, a loro dire, dovrei versare. Chiedo la vostra consulenza in quanto non sono in alcun modo debitore e ritengo, anzi, che siano stati lesi i miei diritti con questa persistente sollecitazioni al pagamento senza peraltro che nelle lettere sia mai stato specificato il tipo di violazione che mi si addebita.

Fatturazione errate non dovute. Non sono corretti.ho fatto un offerta che dovevo pagare quasi 33 euro al mese per avere internet illimitato e 100 giga gratis nella saponetta. E mi hanno ritirato doppio di quello che dovevo pagare. Voglio pagare quello che mi hanno detto nell contratto. Niente di più.

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