Come fare i reclami WindTre Infostrada
Modulo, contatti e guida per l’invio
Se devi inviare un reclamo WindTre Infostrada per risolvere il tuo problema, sei nel posto giusto!
Qui trovi tutte le informazioni e gli indirizzi utili per reclamare, sia per contratti business che residenziali.
Se invece l’ufficio reclami WindTre non risponde o non risolve il tuo problema, contattaci e ti aiuteremo gratuitamente.
Come fare i reclami Windtre Infostrada
In presenza di problemi o disservizi, fare dei reclami Wind Tre Infostrada è un’azione indispensabile. La compagnia prevede diverse modalità:
– Reclamo Windtre telefonico e on line
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Inoltre puoi reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” ” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
Attenzione
Per le chiamate, ricorda che è opportuno segnare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata; per le conversazioni scritte, conserva gli screenshot.
Questi elementi potranno essere utili in caso di controversia contro il gestore.
– Come inviare un reclamo Wind in forma scritta
Come abbiamo visto, sono tante le tante modalità offerte dall’operatore per segnalare un problema, ma come esperienza ci insegna, non sempre queste portano a un risultato risolutivo.
Noi di Unione dei Consumatori, per risolvere il disservizio in maniera rapida e decisiva, consigliamo sempre ai nostri utenti di effettuare un reclamo Windtre Infostrada per iscritto.
I clienti consumer e professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Ma anche inviando una Pec all’indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Windtre Infostrada e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Il reclamo Wind Tre scritto, oltre ad essere più efficace rispetto alla semplice segnalazione, permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.
Una volta inviato all’ufficio reclami Wind, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti -positivamente o negativamente- entro 45 giorni.
Cosa scrivere nei reclami Wind Tre
Il reclamo è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.
Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind sarà costretto ad attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.
Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.
Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, cell, mail, pec).
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Cosa possiamo fare per te
Il tuo reclamo Windtre Infostrada non ha sortito l’effetto che speravi? La compagnia si rifiuta di risolvere il problema o erogarti l’indennizzo e il rimborso che ti spettano?
Siamo qui per aiutarti come già abbiamo fatto con tanti altri prima di te: leggi le loro esperienze e alcune delle nostre vittorie e contattaci subito!
Tutti questi servizi saranno per te completamente gratuiti. Non perché i nostri legali lavorino gratis, ma perché abbiamo scelto di addebitare ogni costo a Windtre e non certo a te.
Per assicurarti la trasparenza che meriti, te lo mettiamo per iscritto nella nostra garanzia di gratuità.
Cosa dicono di noi
Il rigetto dei reclami Wind Tre Infostrada
Come definito nella Carta dei Servizi e ribadito dall’Agcom nella sua delibera la 347/2018 Cons, l’Operatore ha l’obbligo di rispondere alla lettera di reclamo Wind.
Se non dovesse farlo, potrai ricorrere alla conciliazione tramite Conciliaweb per risolvere la controversia.
Il funzionamento della piattaforma, però, richiede una serie di passaggi che si rifanno a una materia complessa e risulta spesso confuso, tanto da portare un utente inesperto a compiere errori nel procedimento.
Inoltre, il sistema si basa infatti su un meccanismo di costante contatto tra le parti, sia via sms che per email, ed è fondamentale una buona disponibilità di tempo per monitorare e rispondere tempestivamente alle varie comunicazioni che vengono fatte (spostamento udienze, richieste di integrazione documenti e/o contraddittorio, comunicazioni di inammissibilità).
La mancata risposta anche a sola una di queste comunicazioni può portare anche all’archiviazione del procedimento.
Tra le raccomandazioni che ci sentiamo di dare, ricordiamo di non inviare la documentazione per mail, fax o raccomandata, ma caricare tutto il materiale necessario direttamente sulla piattaforma.
Wind Infostrada reclami e indennizzi automatici
Nella delibera Agcom n. 347/18/CONS, si regolamenta un aspetto spesso sconosciuto: l’indennizzo automatico, che obbloga l’Operatore a risarcire il cliente uando ssi presentano problemi o disservizi.
Pertanto, decorsi i 60 giorni dalla segnalazione del disservizio (effettuata attraverso i reclami wind infostrada) o dalla risoluzione dello stesso, dovranno essere corriposti i seguenti indennizzi:
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno (max 100 €) | 10 € forfettario |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 7,50 € al giorno | |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno (max 10 gg) | 10 euro (forfettari) |
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | 1,50 € giorno | |
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio | 0,50 € giorno (max 30 €) | 0,50 € giorno (max 30 €) |
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito | 0,50 € giorno (max 15 €) | 2,50 € al giorno (max 15 €) |
Attivazione di profili tariffari non richiesti | 1 € giorno (max 50 €) | 1 € giorno (max 50 €) |
Perdita del numero telefonico | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) |
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici | 30 € (max 300 €) | 30 € (max 300 €) |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €) | 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 € |
I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.
Se la somma da corrispondere è inferiore € 100, il Gestore dovrà addebitare l’importo nella prima fattura utile, diversamente, deve indennizzare il cliente mediante assegno o bonifico bancario entro 30 giorni.
Per le utenze con traffico prepagato, la corresponsione dell’indennizzo avviene mediante accredito del corrispettivo, con contestuale avviso al Cliente dell’avvenuto accredito, anche tramite SMS o email, entro sessanta giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso, se successiva.
Nella circostanza, invece, di cessazione del rapporto contrattuale – antecedente all’emissione della fattura – l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.
A fine giugno ho stipulato oltre il contratto per il mobile anche il contratto per telefono casa solo voce con condizione imprescindibile la portabilità del numero
Mi sono recata presso il Windtre store C/o Mediaworld di Cinisello
Faccio presente che nn mi è stato rilasciato alcun contratto né in forma cartacea e nemmeno in forma elettronica
Sono partita per le ferie e rientrata mi sono accorta che non era stata fatta la portabilità e avevo quindi una nuova linea telefonica e ricevevo fatture sia dal vecchio operatore in quanto non informato del cambio e quelle nuove windtre
Portabilità mancata al nr 022489518 con codice migrazione WRM022489518L
Mi sono recata in negozio tre volte sollecitando varie volte contattando senza avere aiuto il numero 159 …mi hanno contattato vari operatori windtre e finalmente in data 12.10.2022 è stato effettuata la migrazione
Nel frattempo visto che la portabilità era essenziale il telefono nn è stato usato creando parecchi disagi ai miei genitori anziani ( era per loro )
Nel frattempo ho respinto dalla banca tutte le fatture wind
Gentile laura, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti