Se devi inviare un reclamo WindTre Infostrada per risolvere il tuo problema, sei nel posto giusto!

Qui trovi tutte le informazioni e gli indirizzi utili per reclamare, sia per contratti business che residenziali.

Se invece l’ufficio reclami WindTre non risponde o non risolve il tuo problema, contattaci e ti aiuteremo  gratuitamente.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Come fare i reclami Windtre Infostrada

In presenza di problemi o disservizi, fare dei reclami Wind Tre Infostrada è un’azione indispensabile. La compagnia prevede diverse modalità:

– Reclamo Windtre telefonico e on line

Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Inoltre puoi reclamare a Wind on line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
  • all’interno dell’App “Windtre” ” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

 

Attenzione

Per le chiamate, ricorda che è opportuno segnare il codice dell’operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata; per le conversazioni scritte, conserva gli screenshot.

Questi elementi potranno essere utili in caso di controversia contro il gestore.

 

– Come inviare un reclamo Wind in forma scritta

Come abbiamo visto, sono tante le tante modalità offerte dall’operatore per segnalare un problema, ma come esperienza ci insegna, non sempre queste portano a un risultato risolutivo.

Noi di Unione dei Consumatori, per risolvere il disservizio in maniera rapida e decisiva, consigliamo sempre ai nostri utenti di effettuare un reclamo Windtre Infostrada per iscritto.

I clienti consumer e professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

I clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano

Ma anche inviando una Pec all’indirizzo CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

 

reclamo

Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Windtre Infostrada e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.

Reclamo Windtre in Word

Reclamo Windtre in PDF

 

Il reclamo Wind Tre scritto, oltre ad essere più efficace rispetto alla semplice segnalazione, permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.

Una volta inviato all’ufficio reclami Wind, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti -positivamente o negativamente- entro 45 giorni.

 

Cosa scrivere nei reclami Wind Tre

Il reclamo è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.

Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind sarà costretto ad attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.

Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.

Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, cell, mail, pec).

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).

 

importante

Attenzione ai contratti per telefono

Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?

L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.

Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.

Contattaci