Come inviare il modulo di reclamo WindTre Infostrada
modulo, guida e contatti
Devi inviare un reclamo a WindTre Infostrada per un disservizio o un problema di fatturazione?
Sei nel posto giusto perché ti aiuteremo a farlo in modo efficace, per ottenere il risultato che cerchi e che ti spetta di diritto.
Ma non solo, perché faremo tutto ciò per te gratuitamente!
I reclami WindTre e i diritti negati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Wind (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del call center non rispondono(e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- Will “non li capisce”
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Wind i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi le loro testimonianze sul profilo ufficiale di Trustpilot.
Una prova dei nostri successi
A differenza di Wind, noi siamo qui per ascoltarti e risolvere gratuitamente il tuo problema, come facciamo da anni con successo. Guarda uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Leggi la testimonianza che Fabio ci ha lasciato su TrustPilot (che puoi verificare qui):
Semplicemente il top!
“Dopo tre mesi di incubo con la fibra Wind, installata il 13 dicembre e mai attivata, decine e decine e decine di telefonate e PEC, ho deciso di rivolgermi all’Unione dei Consumatori che nel giro di qualche settimana mi ha risolto il tutto con la chiusura del contratto, storno bollette e relativo indennizzo. Grazie a Noemi del fronte office con la quale ho avuto i primi contatti che mi ha spiegato tutto in modo chiaro. Grazie all’avvocatessa Benedetta Santangelo sempre pronta a rispondere ai miei quesiti e che ha gestito il tutto in modo ineccepibile. Grandiosi!!!”
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Pertanto, qualunque sia il tuo problema, ti basta raccontarcelo e puoi considerare il tuo caso risolto!
Reclama con noi
Cosa dicono di noi
I vantaggi per te
Siamo qui per ascoltarti, come già facciamo con i tanti che ogni giorno ci contattano per parlarci delle loro disavventure con Wind (che invece nemmeno risponde!).
Ti offriamo un servizio di qualità con avvocati specializzati in telefonia, che risolveranno il tuo problema, facendoti ottenere:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Sarai aggiornato costantemente sull’avanzamento della pratica, ma potrai anche farlo in autonomia nella tua Area Riservata.
Il servizio è per te sicuro, comodo e gratuito (leggi il documento che lo certifica), perché gli avvocati li facciamo pagare alla compagnia.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come inviare i reclami WindTre
Nel caso in cui tu scelga di fare da solo puoi…
-Reclamare a Wind Tre al servizio clienti
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
-Reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile moduli Reclami WindTre Infostrada
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Il reclamo Wind Tre scritto permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.
Una volta inviato all’ufficio reclami Wind, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti -positivamente o negativamente- entro 45 giorni.
– Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it .
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Cosa scrivere nei reclami Wind Tre
Il reclamo Wind in forma scritta è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.
Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind si deve attivare per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.
Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.
Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, mail, PEC).
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto concordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
Wind Infostrada reclami e indennizzi automatici
Nella delibera Agcom n. 347/18/CONS, si regolamenta un aspetto spesso sconosciuto: l’indennizzo automatico, che obbliga l’Operatore a risarcire il cliente quando si presentano problemi o disservizi.
Pertanto, decorsi i 60 giorni dalla segnalazione del disservizio (effettuata attraverso i reclami Wind Infostrada) o dalla risoluzione dello stesso, dovranno essere corrisposti i seguenti indennizzi:
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Irregolare funzionamento dei servizi base | 5,00 € al giorno (max 100 €) | 10 € forfettario |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 7,50 € al giorno | |
Malfunzionamento del servizio (irregolarità o discontinuità) | 1,50 € al giorno (max 10 gg) | 10 euro (forfettari) |
Disservizi nelle procedure di passaggio tra operatori | 1,50 € giorno | |
Ritardo nell’attivazione del Servizio accessorio | 0,50 € giorno (max 30 €) | 0,50 € giorno (max 30 €) |
Ritardo nell’attivazione del Servizio gratuito | 0,50 € giorno (max 15 €) | 2,50 € al giorno (max 15 €) |
Attivazione di profili tariffari non richiesti | 1 € giorno (max 50 €) | 1 € giorno (max 50 €) |
Perdita del numero telefonico | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) | 30 € per ogni anno di utilizzo (max 300€) |
Omessa o errata pubblicazione negli elenchi telefonici | 30 € (max 300 €) | 30 € (max 300 €) |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 5 € per ogni giorno di ritardo (max 100 €) | 1 € per ogni giorno di ritardo (max 60 € |
I predetti indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di disservizio su utenze business, oggetto di contratto per adesione.
Se la somma da corrispondere è inferiore € 100, il Gestore dovrà addebitare l’importo nella prima fattura utile, diversamente, deve indennizzare il cliente mediante assegno o bonifico bancario entro 30 giorni.
Per le utenze con traffico prepagato, la corresponsione dell’indennizzo avviene mediante accredito del corrispettivo, con contestuale avviso al Cliente dell’avvenuto accredito, anche tramite SMS o email, entro sessanta giorni dalla segnalazione del disservizio o dalla risoluzione dello stesso, se successiva.
Nella circostanza, invece, di cessazione del rapporto contrattuale – antecedente all’emissione della fattura – l’indennizzo superiore ai 100 euro viene corrisposto tramite bonifico bancario o assegno, su espressa richiesta dell’utente.
I casi più frequenti per cui reclamare a WindTre
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Wind, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Buongiorno ,avete aumentato il costo di INTERNET e quello del prelievo mensile senza consenso da perfetti MALEDUCATI complimnenti ! Quanto costa disdire WIND
3??????? In quanto alle 4 bollette di 28,60 14/3/2023 del 12/5/23 dell’11/6/23 e del 12/7/23 che a voi risultano insolute ,sono tutte pagate ! Questa è
l’ennesima volta che mi inviate bollette da pagare Mi rivolgerò a un legale se la cosa prosegue . Ho già telefonato varie volte con la vostra promessa che
non sarebbe più capitato . Ora basta mi sono rotto !!!!! Attendo risposta esaustiva e sollecita!
Buonasera Roberto,
Ci dispiace per l’accaduto,ma non siamo il suo operatore telefonico, tutt’altro! Siamo un’associazione a tutela dei consumatori. La invitiamo a compilare il seguente form di contatto, così da poter esaminare il suo caso.
Cordialità.