Introduzione

Cerchi un modulo per reclami Wind Tre Infostrada per segnalare problema, un malfunzionamento o un disservizio?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti ad avere ragione contro l’Operatore!

Ti indicheremo come scrivere un reclamo Wind in maniera efficace, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto.

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INDICE

Come inviare i reclami Wind Tre Infostrada

In presenza di un problema o disservizio, fare dei reclami Wind Tre Infostrada è un’azione indispensabile.

Per reclamare a Wind, sono previste diverse modalità che vengono illustrate qui di seguito.

– Reclamo Wind Tre telefonico

Se sei un cliente consumer e professional, puoi fare un reclamo Wind chiamando il call center al numero 159, attivo 24 ore su 24.

Se Business, puoi chiamare il 139 o il 1928, attivi per assistenza tecnica 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Ricorda sempre di segnare il codice dell’operatore con il quale hai reclamato e la data e l’orario della chiamata.

– Reclami Wind on line

Puoi reclamare a Wind on line:

  • aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
  • all’interno dell’App “MyWind” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
  • su whatsapp, al numero dedicato 388 00 00 159
  • inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)

In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).

Ricorda che è opportuno conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

– Come fare un reclamo Wind in forma scritta

Come abbiamo visto, sono tante le tante modalità offerte dall’Operatore per segnalare un problema, ma come esperienza ci insegna, non sempre queste portano a un risultato risolutivo.

Noi di Unione dei Consumatori, per questo motivo, ti consigliamo di fare dei reclami Wind Tre Infostrada in forma scritta:

Per i clienti consumer e professional, puoi inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
  • Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it

Se dovessi riscontrare problemi nell’invio delle PEC, puoi provare a inviarla anche su windtreitaliaspa@pec.windtre.it

Il reclamo Wind Tre scritto, oltre ad essere più efficace rispetto alla semplice segnalazione, permette di certificare l’invio e la ricezione, sostituisce o integra eventuali segnalazioni fatte in precedenza e consente avviare una richiesta di indennizzo economico.

Scarica quindi il nostro modulo reclamo Wind Tre Infostrada precompilato, che trovi più avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

L’ufficio reclami Wind, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.

 

Cosa scrivere nel reclamo Wind tre

Il reclamo è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio, un problema o un malfunzionamento causato dal Gestore.

Senza tale azione, infatti,  l’ufficio reclami Wind sarà costretto ad attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi.

Nel caso in cui il Gestore non dovesse risolvere il problema, questa azione ti permetterà di ottenere anche un risarcimento economico per i danni subiti.

Scrivere reclami Wind veramente efficaci, però, richiede di seguire delle piccole, ma importanti regole.

Innanzitutto, specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze, essendo chiaro e sintetico.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità).

Inserisci, infine la data e una firma leggibile.

Solo così, utilizzando il nostro modulo reclamo Wind Tre, il tuo reclamo sarà veramente vincente.