I rimborsi Air Dolomiti

Ottenere i rimborsi Air Dolomiti per ritardo, cancellazione del volo, overbooking con noi è semplice!

Ma anche richiedere il rimborso del biglietto o il risarcimento per dei problemi ai bagagli.

Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.

Ci occuperemo immediatamente del tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.

RICHIEDI IL RIMBORSO GRATIS

INDICE

Come richiedere i rimborsi Air Dolomiti e il risarcimento

Air Dolomiti è la compagnia aerea di Lufthansa in Italia che compie 450 voli settimanali, collegando 14 destinazioni italiane ed Europer grazie a una flotta di 14 aeromobili.

Come però capita spesso, non è esente da disservizi e disagi che, grazie al Regolamento Europeo, danno frutto a risarcimenti per i passeggeri.

Nello specifico, per casi di ritardo oltre le 3 ore, cancellazione o overbooking sono previsti un rimborsi Air Dolomiti di:

  • 250 € per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 € per le tratte superiori ai 3500 km

Invece, per smarrimento o danneggiamento bagagli sono previsti fino a 1000 DSP (circa 1200 €) e nel caso di sistemazione in una classe inferiore rispetto a quella prevista un rimborso biglietti Air Dolomiti fino al 75% del prezzo.

Attenzione però, per ottenere indennizzi, rimborsi e compensazioni è opportuno eseguire delle piccole ma importanti indicazioni.

Uno dei modi è quello di fare una richiesta rimborso Air Dolomiti (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso sul sito ufficiale. Questa modalità però, non sempre viene accettata automaticamente dalla compagnia e può comportare delle difficoltà e dei tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenere il risarcimento.

Proprio per questi motivi, se vuoi ottenere un rimborso Air Dolomiti, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.

 

richiesta rimborso volotea

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo gratuitamente con celerità, attenzione e competenza:

  • sarai immediatamente contattato dai legali
  • ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
  • otterrai in tempi rapidi il 100% del tuo rimborso Air Dolomiti

Richiedi il rimborso Air Dolomiti!

 

Cosa serve per ottenere il rimborso Air Dolomiti

In tema di rimborsi Air Dolomiti, le norme che regolano il contratto di trasporto tutelano i diritti dei passeggeri che:

  • possiede un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia (se non specificato sulla carta d’imbarco, deve comunque presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)

Per ottenere il rimborso volo Air Dolomiti o rimborso biglietti Air Dolomiti devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.

Se tutti questi requisiti vengono rispettati, il passeggero ha tutte le carte in regola per ottenere il suo rimborso Air Dolomiti.

 

rimborsi Air Dolomiti

Il tuo rimborso Air Dolomiti a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Air Dolomiti).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Air Dolomiti (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

Richiedi il tuo rimborso