Richiedi il rimborso Air France, utilizzando i nostri moduli: otterrai fino a 600,00 euro per il disservizio subìto.

Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita* dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.

Scopri cosa fare…

 

 

I casi in cui è previsto un rimborso Air France

Ricorda che puoi inviare la tua richiesta rimborso Air France nei seguenti casi:

  • voli cancellati
  • ritardi volo
  • overbooking o negato imbarco
  • danneggiamento o smarrimento bagagli

 

La Carta dei diritti del passeggero

Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli: come abbiamo visto precedentemente, per tutti questi casi è possibile richiedere un rimborso Air France.

Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che li tutela e che definisce, in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere per far fronte ai disagi subìti.

In caso di volo cancellato, ad esempio, la Compagnia è tenuta a spostare – e gratuitamente – il passeggero sul primo volo in partenza per la destinazione prescelta.

Inoltre, se il volo disponibile successivo supera di diverse ore l’orario iniziale previsto per la partenza – comportando quindi altre ore di attesa – il passeggero ha diritto ad essere trasferito in albergo.

Le spese del pernottamento, compresi i pasti e i trasporti, sono tutti a carico della Compagnia.

 

Altri obblighi della Compagnia

La Compagnia è tenuta anche ad offrire al passeggero l’imbarco su un volo alternativo, riducendo così del 50% l’importo dovuto a titolo di risarcimento.

Grazie a questo escamotage, i passeggeri possono arrivare a destinazione semplicemente cambiando volo e non richiedere, quindi, alcun rimborso Air France.

Eppure, anche questa soluzione può comportare notevoli disagi, come l’ulteriore ritardo e l’attesa del volo successivo.

In questo caso, infatti, il passeggero può richiedere un risarcimento nel caso in cui l’orario di arrivo del secondo volo superasse quello previsto dal volo d’origine di:

  • due ore, per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km
  • tre ore, per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese fra 1500 e 3500 km
  • quattro ore, per le tratte aeree che non rientrano nei casi precedenti

 

Il rimborso Air France previsto

Se la Compagnia riesce a dimostrare che la causa del ritardo non dipende da problematiche interne e che sono state adottate tutte le misure necessarie per evitare il ritardo, non è obbligata a risarcire in alcun modo i passeggeri.

Il passeggero può comunque  richiedere un rimborso Air France per il volo cancellato e un indennizzo commisurato alla tratta del volo prevista.

La Compagnia aerea è obbligata, quindi, a corrispondere a titolo di risarcimento:

  • 250,00 € per tutte le tratte aeree inferiori o pari a 1500 chilometri
  • 400,00 € per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 chilometri e per tutte le altre tratte comprese tra 1500 e 3500 chilometri
  • fino a 600,00 € per le tratte aeree che non rientrano nelle precedenti

 

Come procedere al rimborso Air France

cco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il tuo rimborso Air France:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso Air France e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto

Segui queste semplici indicazioni ed avvia la procedura di rimborso Air France:

Scarica il nostro modulo segui le indicazioni contenute al suo interno:

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il  tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta.

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

N.B. Ti informiamo che, se sei già seguito da un avvocato, non potremo assisterti e il tuo modulo rimborso Air France non sarà preso in considerazione.

* assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati

 

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 272 Average: 5]