Restituzione modem Vodafone station
Come non pagare rate residue o penali
Ti stai chiedendo come fare la restituzione modem Vodafone?
Oppure lo hai già restituito, ma continui a ricevere richieste di pagamento per le rate residue?
Siamo qui per aiutarti a risolvere questi problemi e ti offriamo supporto gratuito per difenderti da richieste ingiuste e non dovute.
I problemi nella restituzione del modem Vodafone
Il processo con Vodafone di restituzione del modem non è sempre così semplice come sembra. Molti utenti ci segnalano spesso difficoltà legate alla spedizione o alla fatturazione del dispositivo, e non trovano una risoluzione rivolgendosi al gestore.
Infatti, sono tanti coloro i quali ci raccontano di ricevere, a seguito di disdetta o recesso, richieste di pagamento delle rate modem (per 24 o addirittura 48 mesi).
A complicare ulteriormente le cose, tanti non riescono nemmeno a capire il motivo di queste fatturazioni, perché:
-
non hanno accesso al contratto (spesso smarrito o stipulato solo telefonicamente);
-
gli operatori del call center non offrono supporto concreto e si limitano a ribadire che le rate sono comunque dovute.
Inoltre, come se non bastasse, oltre al danno la beffa!
A molti richiedono anche le rate in un’unica soluzione (maxi-rata) o ricevono un recupero crediti per mancata restituzione del modem Vodafone station (nonostante l’abbiano già effettuata a suo tempo)!
Quindi, vuoi arrenderti e pagare? Noi siamo dell’avviso contrario!
Risolvi il problema
e ottieni il rimborso
Come ti aiutiamo a non pagare le rate modem non dovute
Vantiamo un team di esperti in telefonia che risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro
- esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.
Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!
E se non l’hai restituito, non preoccuparti: possiamo aiutarti comunque dandoti tutte le utili indicazioni per poter rimediare!
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Restituzione modem Vodafone per cambio gestore o recesso anticipato
È il caso in cui si interrompe il contratto prima della scadenza naturale. Al riguardo assumono rilevanza i motivi per cui si fa il recesso, in quanto da questi discendono conseguenze molto diverse. Distinguiamo:
- recesso per ragioni di convenienza
- recesso per responsabilità dell’operatore.
Nella fattispecie riguardante la responsabilità dell’operatore rientrano 3 casi specifici:
- gravi guasti o malfunzionamenti prolungati.
- mancato rispetto degli standard contrattuali
- modifica unilaterale delle condizioni contrattuali.
In queste 3 ipotesi, l’utente ha diritto a recedere dal contratto, non solo senza penali, ma anche senza alcun costo di disattivazione.
Questo perché la scelta di interrompere il contratto con Vodafone dipende da un grave disservizio o da una scorrettezza imputabile alla compagnia e non di certo all’utente finale!
Vodafone restituzione modem: come fare?
Per usufruire del servizio internet occorre il modem, che può essere fornito dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) o di proprietà (delibera n. 348/18/CONS).
Se in comodato d’uso, il modem (poiché parte integrante del contratto di linea internet) deve essere restituito entro 30 giorni dopo la disattivazione della linea e senza alcun costo aggiuntivo.
La situazione è diversa se hai acquistato la Vodafone station o l’hai avuta in noleggio, perché in questo caso dovrai restituirla alla scadenza dei 24 mesi.
In entrambi i casi, è fondamentale restituire il modem all’indirizzo indicato da Vodafone.
Buonasera
sono in procinto di cambiare operatore telefonico da vodafone a tim, ma leggendo le domande precedenti ho appreso che esistono delle problematiche dopo la restituzione del modem a vodafone, che manda comunque la fattura del modem, come mi debbo comportare?
Gentile Maurizio, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti