Restituzione modem Vodafone
Come fare e risolvere l’eventuale problema
Uno sguardo al problema
Devi fare una restituzione modem Vodafone a causa di disservizi o perchè sono scaduti i termini del contratto?
Vuoi restituirlo perché pur avendo sottoscritto un nuovo contratto la linea è stata attivata?
Se quanto ti è capitato rappresenta per te un problema, ti metteremo a disposizione il nostro team di avvocati per risolverlo gratuitamente.
3 buoni motivi per sceglierci
1. ascolteremo le tue ragioni e saremo al tuo fianco
2. risolveremo il tuo problema gratuitamente
3. eviteremo di farti pagare le somme che il gestore ti richiede
Quando si deve restituire il modem
Alla domanda come restituire modem Vodafone, la risposta non è sempre la stessa.
Partiamo dal presupposto che se il modem è stato acquistato, in un’unica soluzione o a rate, al termine del contratto è tuo quindi resta a te.
Se, invece, la tua offerta comprendeva anche il modem in comodato d’uso dovrai restituirlo entro 30 giorni dal recesso del contratto.
Un caso di restituzione del modem Vodafone è quello in cui sottoscrivi un contratto telefonico (fuori dai locali commerciali) e poi decidi di esercitare il diritto di ripensamento nei 14 giorni successivi.
Ti consigliamo di prestare attenzione a queste tempistice per non rischiare che ti venga addebitata la penale per la mancata restituzione modem Vodafone station.
Altro caso in cui è necessario restituire l’apparecchio è quello in cui tu aderisca ad un’offerta Adsl o Fibra, ma il servizio non venga attivato per problemi tecnici.
Modem Vodafone perso o danneggiato
Nel caso della restituzione modem Vodafone può capitare che questo vada perso o che il Gestore abbia lamentato di aver ricevuto un modem danneggiato mentre l’utente sosteneva essere in perfetto stato. In questi casi ti aiuteremo…
Restituire il modem Vodafone: dove
La restituzione del modem Vodafone può avvenire in diversi modi:
- ritiro a domicilio, per cui è necessario chiamare il numero verde (gratuito da rete fissa) 800 093 588
- portarlo presso un centro di restituzione Vodafone accreditato
- spedirlo all’indirizzo Vodafone Italia S.p.A. c/o CTDI s.r.l. via Galileo Galilei 13/15 20090 Assago (MI)
Ricorda di rimettere la Vodafone Station nel pacco originale e chiuderlo bene con il nastro adesivo. Non dimenticare di inserire pure tutti i suoi componenti (cavi, manuali, Internet Key, ecc..).
Infine, indica:
- il mittente: i tuoi dati
- destinatario: i dati della Vodafone
- il contenuto
- il tipo di spedizione
Cerca di mantenere traccia di ogni azione che viene compiuta, in modo tale da potere avere dei riscontri scritti in caso di problemi con la spedizione o la ricezione del pacco.
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie telefoniche offrono un servizio clienti inadeguato, noi ti assistiamo nel tuo problema con celerità, attenzione e competenza:
- ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
- sarai costantemente aggiornato sullo stato della pratica
- grazie ai nostri avvocati, specializzati nel settore, otterrai i risultati sperati
Come reclamare al gestore
Assodato che reclamare il disservizio è necessario, vediamo come fare per segnalare un problema relativo alla restituzione del modem Vodafone.
In alternativa puoi fare una prima segnalazione al servizio clienti, chiamando il 190 (clienti privati) o il 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) e al 42323 (per i Vodafone business), anche se questo non ti assicura che il tuo problema di restituzione modem Vodafone sia risolto.
In ogni caso ricordati di annotare data e orario della chiamata e il codice operatore.
Oppure puoi fare una segnalazione Vodafone nell’area clienti del sito ufficiale, sull’App My Vodafone, inviando un messaggio su whatsapp al n. 349 91 90 190 o sulle pagine Facebook e Twitter (@VodafoneIT).
Quello che noi però ti consigliamo di fare è di inviare un reclamo in forma scritta tramite:
- Pec all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
- Raccomandata A/R indirizzata a Servizio Clienti Vodafone – C. Postale 190 – 10015 Ivrea (To)
- Fax al numero 800034626
Per la tua contestazione scritta, utilizza il nostro modulo di reclamo che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.
Cosa faremo per te
Se hai riscontrato problemi nella restituzione del modem Vodafone e vuoi risolverli, possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti!
Rivolgiti a Unione dei Consumatori e parlaci del tuo problema.
Sarai immediatamente ricontattato da un nostro consulente che darà ascolto alle tue lamentele e si attiverà per risolve gratuitamente il tuo problema.
Documenti e allegati
Per avviare la tua contestazione in forma scritta, scarica il nostro modulo e segui queste istruzioni:
Reclamo Vodafone per business e privati
Quindi, descrivi il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore per risolvere il tuo problema!
Buona sera ho mandato il modem vodafon in 20 novembre 2021,il 25 nov 2021 vodafone mi manda un e mail che vodafone station e stata ricevuta,il 8 gennaio ricevo una fattura di 72.44 € per pagare il modem mandato gia. Sono 4 giorni che li chiamo e mi dicono di entrare sul sito e mandare la ricevuta, non riesco, non sono cliente Vodafone e non riesco entrare, lavoro tutti giorni 9.00-19.00 non posso andare in un negozio vodafone. Cosa posso fare?
Gentile Emilia purtroppo non è la prima segnalazione di questo tenore che riceviamo. Sappiamo già come aiutarti! Un nostro operatore ti ricontatterà e ti aiuterà a risolvere il tuo problema. Saluti