Sei in cerca di informazioni sulla restituzione modem Vodafone? Hai appena sottoscritto un nuovo contratto con Vodafone, ma la linea non può essere attivata. Oppure i termini del tuo contratto sono scaduti e stai pensando di inviare una disdetta al Gestore.

Sono situazioni diverse tra loro ma la domanda che si pone è la stessa: “come restituire modem Vodafone”?

Pertanto, in questo articolo, ti indichiamo:

  • quali sono i casi in cui devi restituire la Vodafone Station
  • dove e quando restituirla
  • come avvalerti del nostro supporto qualificato

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Vediamo, adesso, quando è dovuta la restituzione modem Vodafone station.

 

 

Quando si deve restituire il modem?

Partiamo dal presupposto che se il modem è stato acquistato, in un’unica soluzione o a rate, al termine del contratto è tuo, quindi resta a te.

Se, invece, la tua offerta comprendeva anche il modem in comodato d’uso, dovrai restituirlo entro 30 giorni dal recesso del contratto. Ti consigliamo di prestare attenzione a questa tempistica, altrimenti rischi che ti venga addebitata la penale per la mancata restituzione dell’apparecchio.

Un altro caso di restituzione modem Vodafone è quello in cui sottoscrivi un contratto telefonico e poi decidi di esercitare il diritto di ripensamento nei 14 giorni successivi.

Inoltre, capita che tu aderisci ad un’offerta Adsl o Fibra con Vodafone ma tecnicamente non è possibile attivare il servizio. Anche in questo caso è necessario restituire l’apparecchio.

 

Dove restituire modem Vodafone

La restituzione modem Vodafone può avvenire in diversi modi:

  • ritiro a domicilio, per cui è necessario chiamare il numero verde (gratuito da rete fissa) 800 093 588
  • portarlo presso un centro di restituzione Vodafone accreditato
  • spedirlo all’indirizzo Video Pacini p/c Vodafone, Via Giuseppe Giusti, 10
    20068 Peschiera Borromeo – MI.

Ricorda di rimettere la Vodafone Station nel pacco originale e chiuderlo bene con il nastro adesivo. Non dimenticare di inserire pure tutti i suoi componenti (cavi, manuali, Internet Key, ecc..).

Infine, indica:

  • il mittente: i tuoi dati
  • destinatario: i dati della Vodafone
  • il contenuto
  • il tipo di spedizione.

Cerca di mantenere traccia di ogni azione che viene compiuta, in modo tale da potere avere dei riscontri scritti in caso di problemi con la spedizione o la ricezione del pacco.

 

Perché affidarti a noi

Nel settore nella telefonia e delle pay-Tv, capita spesso che delle operazioni apparentemente semplici nascondano diverse insidie. Nel caso della restituzione modem Vodafone sono stati segnalati delle situazioni in cui il modem è andato perso.

Altre volte che il Gestore abbia lamentato di aver ricevuto un modem danneggiato mentre l’utente sosteneva essere in perfetto stato.

Qualunque sia il tuo caso, il primo passo da fare è quello di inviare un reclamo in forma scritta al Gestore, ma, purtroppo, questo non ti assicura che il tuo problema di restituzione modem Vodafone sia risolto.

Il “fai da te” contro i colossi della telefonia spesso non ottiene i risultati sperati.

L’intervento qualificato della nostra Associazione dei Consumatori potrà determinare il successo della tua rimostranza.

Da subito saremo a tua disposizione per:

  • spiegarti come si scrive un reclamo efficace che contenga tutte le cose importanti
  • ti offriamo il nostro servizio fax e pec gratuito, qualora tu ne fossi sprovvisto
  • calcoliamo l’indennizzo economico che ti spetta
  • nei casi di sospensione, ci attiviamo per il rispristino urgente.

Ma possiamo fare molto di più! Se Vodafone non dovesse rispondere alle tue richieste:

  • penseremo noi alla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso l’Agcom e i Co.Re.Com. su conciliaweb,
  • ti seguiremo nella fase del contenzioso e in quella della conciliazione vera e propria
  • facendoti ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per legge

In pratica, ci occuperemo di tutto sgravandoti da ogni pensiero e senza costi vivi a tuo carico.

A questo punto, scarica il

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • compilalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • inviane a noi una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivici i dettagli relativi ai tuoi problemi di restituzione modem Vodafone che hai riscontato e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Valuteremo subito come possiamo aiutarti e ti ricontatteremo.

 

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e saremo al tuo fianco!

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