Hai restituito il modem Vodafone station e ciononostante ti vengono richieste rate residue (anche in un’unica soluzione)?

Hai incontrato difficoltà nel riconsegnarlo ed oggi ti ritrovi con una penale per mancata restituzione?

Siamo qui per far luce sul reale diritto di Vodafone a richiedertele e (se non dovute) ad aiutarti gratuitamente per non pagarle.

Restituzione modem Vodafone per disdetta o cambio gestore

Per usufruire del servizio internet occorre il modem, che può essere fornito dal gestore (in comodato d’uso, a noleggio o venduto a rate) o di proprietà (delibera n. 348/18/CONS).

Se in comodato d’uso, il modem (poiché parte integrante del contratto di linea internet) deve essere restituito entro 30 giorni dopo la disattivazione della linea e senza alcun costo aggiuntivo.

La situazione è diversa se hai acquistato la Vodafone station o l’hai avuta in noleggio (in questo caso dovrai restituirla alla scadenza dei 24 mesi).

 

I problemi nella restituzione del modem

In tanti ci raccontano di ricevere, a seguito di disdetta o recesso, richieste di pagamento delle rate modem (per 24 o addirittura 48 mesi).

Ciò che accomuna tutti è il senso di rabbia, perché ritengono illogico pagare per un dispositivo che non serve più, a maggior ragione se non ne dispongono materialmente (pagare per un oggetto che non si possiede)!

Ma accade anche che non riescono a capire e quindi decidere se realmente devono pagare, siccome:

  • non possono verificare il contratto (che non trovano o che hanno stipulano telefonicamente)
  • gli operatori del call-center non sono d’aiuto, perché dicono a prescindere che le rate sono dovute.

Come se non bastasse, oltre al danno la beffa!

A molti richiedono anche le rate in un’unica soluzione (maxi-rata) o ricevono un recupero crediti per mancata restituzione del modem Vodafone station (nonostante l’abbiano già effettuata a suo tempo)!

Quindi, vuoi arrenderti e pagare? Noi siamo dell’avviso contrario!

 

Come ti aiutiamo a non pagare le rate modem non dovute

Vantiamo un team di esperti in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la ricevuta di consegna e l’ultima fattura fronte/retro (quindi comincia a prepararle, di modo da farti trovare pronto e velocizzare l’iter)
  • esaminerà i documenti e prenderà in carico il tuo caso.

Obbligheremo quindi Vodafone ad annullare/rimborsare le richieste non dovute!

E se non l’hai restituito, non preoccuparti: possiamo aiutarti comunque dandoti tutte le utili indicazioni per poter rimediare!

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!