Il tecnico Tim non si è presentato all’appuntamento stabilito (per l’attivazione della linea/fibra o riparazione di un guasto) ed a nulla è servito chiamare il 187?

Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e possiamo mettere in campo la nostra esperienza decennale per aiutarti a risolvere il problema gratuitamente e ad ottenere un indennizzo.

Intervento tecnico Tim per fibra: quali sono i tuoi diritti

Nel momento in cui, come cliente, richiedi assistenza (ed in questo caso l’intervento di un tecnico Tim Telecom), hai il diritto di riceverla tempestivamente al fine di evitare disagi: questa regola è sancita dal Codice del Consumo e dalla Carta dei Servizi dello stesso operatore.

Quest’ultima stabilisce anche gli indennizzi economici in caso di mancato rispetto dei tempi di intervento (€7,80 al giorno per guasto e €5 al giorno per mancata attivazione), oltre al rimborso delle fatture già pagate.

 

I mancati appuntamenti

In tanti ogni giorno sono costretti a rimanere con il problema irrisolto a causa di tecnici in ritardo (c’è chi attende oltre due mesi per l’attivazione del servizio) o che non si presentano.

Per non parlare del fatto che provare a contattarli o parlare con il Servizio Clienti 187 per riprogrammare l’appuntamento risulta impossibile.

Potrebbe invece anche capitare che effettivamente un incaricato arrivi, ma:

  • proponga soluzioni inadeguate (attribuendo i problemi a conflitti con altri dispositivi o linee vicine, senza offrire un rimedio concreto)
  • faccia addebitare costi aggiuntivi non previsti (i clienti sono costretti a pagare per interventi non inclusi nel servizio standard).

Tutto questo rappresenta una violazione del contratto e dei diritti dei consumatori.

Affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente la risoluzione gratuita ed i risarcimenti per il disservizio subito, evitando che i disagi si aggravino!

 

Come ti aiutiamo se il tecnico Tim non si presenta

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

I vantaggi per te

  • Obbligheremo Tim con un procedimento d’urgenza ad inviare il tecnico per risolvere i problemi (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
  • Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta e il rimborso delle fatture
  • La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.

Non lasciare che la tua pazienza venga messa alla prova: inviaci subito la tua segnalazione e faremo in modo che la tua voce venga ascoltata.

 

 Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.