Reclami WindTre Infostrada: tutela gratuita consumatori
Assistenza disservizi, fatturazione e mancato rimborso
Hai fatto uno o più reclami Wind Tre Infostrada, ma il problema non è stato risolto?
Come Associazione di consumatori comprendiamo la tua frustrazione e siamo dalla tua parte per aiutarti.
Ti offriamo assistenza legale gratuita, quindi senza alcun costo per te (poiché addebitiamo tutte le spese interamente al gestore).
Reclamo Wind per disservizi e fatturazione
In tanti ci raccontano ogni giorno di aver reclamato per:
- risolvere un disservizio (ad es. mancata attivazione del servizio, ritardo nella portabilità del numero o interruzione della linea telefonica)
- richiedere un rimborso di bollette pagate ingiustamente.
La lamentela che accomuna entrambi è quella di non aver ricevuto una risposta adeguata alla legittima richiesta.
Ritrovandoti in una di queste situazioni ecco come ti aiuteremo.
Cosa facciamo per te
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in telefonia che avvieranno tutte le attività necessarie per risolvere il tuo problema gratuitamente.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma in cui ti illustreremo i vari passaggi
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- prenderemo in carico il tuo caso (che potrai seguire nella tua area riservata)
- diffideremo immediatamente la compagnia con un procedimento d’urgenza ad ottemperare ai suoi obblighi.
Cosa otterrai con il nostro intervento
Grazie ai nostri avvocati:
- risolverai velocemente il disservizio in atto
- otterrai un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- ti faremo rimborsare le bollette pagate nel periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita, certificata da un documento ufficiale.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero.
Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
Gli indennizzi previsti per la mancata risposta al reclamo Wind
Hai già inviato il tuo reclamo e Wind Tre Infostrada non ti ha risposto entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
I casi più frequenti per cui reclamare a WindTre
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Wind, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- interruzione della linea telefonica
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Come contattare WindTre per inviare un reclamo
– Chiamare il servizio clienti Wind Tre
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
– Reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su Whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
-Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un business
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Cosa scrivere nei reclami Wind Tre
Il reclamo Wind in forma scritta è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio causato dal Gestore.
Con tale azione, infatti, l’ufficio reclami Wind si deve attivare per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e se non lo farà dovrà offrirti un risarcimento economico per i danni subiti.
Andando più nello specifico, vediamo come deve essere strutturato modulo reclamo Wind Tre Infostrada.
Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela Wind.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza, il codice cliente (se in possesso) e i contatti ai quali vuoi essere ricontattato (es. indirizzo, Cell, mail, PEC).
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico e indicando il disservizio imputabile a Wind Tre.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi e alla Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Wind entro 45 giorni e apponi, la data, la firma e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Buongiorno ,avete aumentato il costo di INTERNET e quello del prelievo mensile senza consenso da perfetti MALEDUCATI complimnenti ! Quanto costa disdire WIND
3??????? In quanto alle 4 bollette di 28,60 14/3/2023 del 12/5/23 dell’11/6/23 e del 12/7/23 che a voi risultano insolute ,sono tutte pagate ! Questa è
l’ennesima volta che mi inviate bollette da pagare Mi rivolgerò a un legale se la cosa prosegue . Ho già telefonato varie volte con la vostra promessa che
non sarebbe più capitato . Ora basta mi sono rotto !!!!! Attendo risposta esaustiva e sollecita!
Buonasera Roberto,
Ci dispiace per l’accaduto,ma non siamo il suo operatore telefonico, tutt’altro! Siamo un’associazione a tutela dei consumatori. La invitiamo a compilare il seguente form di contatto, così da poter esaminare il suo caso.
Cordialità.