Vuoi sapere come disattivare Vodafone Rete Sicura, perché non l’hai mai richiesto?

Hai già provato ad inviare la disdetta del servizio, ma non è stata accettata o ne continui a ricevere l’addebito?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti aiutiamo gratuitamente a cessare i prelievi di denaro e ad ottenere anche un rimborso!

Cos’è e come disattivare il servizio Rete Sicura Vodafone

Rete Sicura di Vodafone 2.0 è il servizio che nasce per proteggere i clienti mobile o rete Internet fissa da software malevoli, truffe, furti d’identità (e altre minacce che si potrebbero incontrare sul web), senza installare alcuna applicazione.

Alla domanda “serve davvero?”, che in tanti si fanno, rispondiamo che esistono sicuramente soluzioni alternative gratuite (o più economiche) e con maggiori funzionalità!

Per esperienza, possiamo anche dire che accade spesso che vengano bloccati siti “legittimi”, che non contengono alcuna minaccia!

Per richiederne la disattivazione, il gestore indica diverse modalità:

  • chiamare il 42070 (numero gratuito e attivo 24h) o il 190 (gratuito e attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22)
  • accedendo all’area personale del sito ufficiale
  • attraverso l’APP MyVodafone.

Purtroppo però non è così semplice come appare! Vediamo perché…

 

Rete sicura Vodafone: i diritti negati dei consumatori

Il servizio viene attivato automaticamente (quindi senza una richiesta espressa) con l’acquisto di una SIM o con l’attivazione della linea fissa.

Questa è una pratica scorretta e vietata dalla Legge Bersani del 2007, ma che la compagnia adotta comunque per cercare di “spillare” soldi ai clienti.

Per il primo mese ha un costo di €0,99, un importo irrisorio che fa sì che non venga notato da subito in fattura, ma che aumenta a €2,49 dal mese successivo (€2,99 per la versione Rete Sicura Family).

Ma la cosa peggiore è che, spesso, la disdetta viene ignorata e così anche i numerosi reclami inoltrati al Servizio Clienti e tramite PEC: ce lo raccontano in tanti ogni giorno!

Affidandoti a noi, non solo disabiliterai e non pagherai più il servizio non richiesto, ma ti faremo anche riavere indietro le somme già prelevate.

 

Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà le fatture fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Vodafone ad eliminare il servizio, facendo cessare i prelievi di denaro e persino ottenere un rimborso!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.