La consulenza infortunistica stradale è un supporto utile ad ottenere un risarcimento adeguato ai danni subiti, soprattutto in quegli incidenti più gravi.

Noi di Unione dei consumatori siamo qui per aiutarti e fornirti supporto.

 

INDICE

A cosa serve la consulenza infortunistica stradale

La consulenza tecnica infortunistica stradale è un servizio di supporto dedicato a coloro che hanno subito un incidente o un infortunio sul luogo di lavoro.

Nei casi più complessi, è importante affidare l’attività di accertamento e ricostruzione del sinistro a professionisti specializzati nel settore, per comprendere in modo dettagliato la dinamica dell’evento e valutare il danno.

Questo implica che, per ottenere un risarcimento incidente stradale adeguato, è importante analizzare l’evento da diverse prospettive.

 

Quali sono le competenze del consulente infortunistica stradale

Affidarsi ad un consulente infortunistica stradale in questo particolare campo può rappresentare una sicurezza per la persona danneggiata, che cerca la massima assistenza per ottenere il risarcimento dovuto.

Il consulente, infatti, svolge diversi compiti, tra cui:

  • elaborare la richiesta di risarcimento, nel rispetto di tutti i requisiti previsti dalla legge
  • verificare che le Compagnie di Assicurazioni adempiano correttamente ai loro obblighi
  • assicurarsi che i tempi legali per i risarcimenti siano rispettati
  • fornire supporto durante la visita medico-legale con la Compagnia di Assicurazioni.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per fornirti un’adeguata consulenza se hai subito un sinistro e vuoi ottenere il risarcimento dei danni.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.