La simulazione di un incidente stradale può avere diverse conseguenze e chi ne è vittima ha diritto ad ottenere giustizia.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Cos’è la simulazione incidente stradale

La simulazione di un incidente stradale consiste nel fingere deliberatamente il verificarsi di un sinistro, creando circostanze ingannevoli e fornendo informazioni false.

L’obiettivo principale è spesso ottenere in modo fraudolento compensazioni assicurative.

Per dimostrare di essere stato vittima di questa frode, può essere utile avvalersi di consulenze in infortunistica stradale o perizie balistiche per valutare danni ai veicoli o alle persone.

 

Simulazione di incidente: come procedere

Se hai il sospetto di essere stato coinvolto in una simulazione di incidenti stradali in realtà mai avvenuti, è importante comunicare il disconoscimento del fatto alla propria compagnia assicurativa entro 30 giorni dalla notifica del sinistro.

In caso contrario, il truffatore potrebbe approfittare del fatto che, superati i 30 giorni, l’assicurazione dovrà risarcire il sinistro considerando il tuo silenzio come riconoscimento dell’accaduto.

Ti consigliamo, comunque, di richiedere l’assistenza del nostro studio legale di infortunistica stradale per ottenere piena tutela a seguito dell’ingiustizia subita.

 

Come ti aiutiamo in caso di simulazione incidente stradale

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti in caso di simulazione di incidente stradale e per garantire che i tuoi diritti siano preservati e che si affronti la situazione in modo professionale ed efficace.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.