Vuoi procedere con la contestazione di lavori non eseguiti a regola d’arte?

Noi, in quanto Associazione di consumatori esperta nel settore possiamo aiutarti a far valere i tuoi diritti, guidandoti in ogni fase del processo e assicurandoti che l’appaltatore si faccia carico delle proprie responsabilità.

Come contestare opere edili eseguite male

Quando si tratta di contestare lavori non a regola d’arte, l’appaltatore è sempre responsabile, anche se ha utilizzato un subappaltatore.

Se noti problemi dopo il completamento dei lavori, puoi:

  • chiedere la riparazione dei difetti a spese dell’appaltatore
  • ottenere una riduzione del prezzo
  • risolvere il contratto se i difetti rendono inutilizzabile l’opera
  • richiedere il risarcimento danni per i disagi subiti.

Ricorda che hai due anni di tempo dalla consegna per segnalare i difetti, ma conviene agire subito.

Se ti trovi in questa situazione, non sei solo! Puoi contare su di noi per risolvere il problema.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti potrebbero richiederti alcuni documenti come ad esempio il contratto di appalto o le fatture già pagate.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it(controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso
  • otterrai la risoluzione del problema in tempi celeri.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelare i tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!