In caso di fattura pagata per lavori non eseguiti o fatti male, sorgono dubbi su come è possibile tutelarsi o recuperare l’importo.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare in questi casi e come possiamo aiutarti a risolvere il problema.

INDICE

Fattura pagata lavori non eseguiti: cosa fare

Il caso della fattura pagata per lavori non eseguiti causa spesso controversie tra le parti e fa sorgere il diritto per il cliente di richiedere il rimborso o di esigere che il fornitore completi il lavoro secondo gli accordi contrattuali.

Prima, però, è sempre utile verificare che non vi siano stati fraintendimenti tra le parti che hanno portato al pagamento per servizi non eseguiti.

In tal caso, è essenziale rivedere i dettagli e cercare di risolvere la questione attraverso una comunicazione diretta con il professionista coinvolto.

Se, dopo un’attenta revisione, risulta chiaro che i lavori non sono stati effettivamente completati, possiamo adottare misure per farti ottenere un rimborso o una compensazione.

Se non si riesce a trovare un accordo, risolveremo la controversia in modo legale.

 

Fatture non pagate per lavoro eseguito male

Quando la prestazione è stata consegnata ma i lavori sono fatti male, si può richiedere la risoluzione del contratto e non pagare alcuna fattura.

In questi casi, è però necessario dimostrare che l’inadempimento della ditta è grave, cioè rende l’oggetto del servizio non utilizzabile o compromette la sua normale funzionalità.

L’inadempimento è quindi essenziale quando il lavoro eseguito non è conforme all’uso concordato, equiparandosi praticamente a un lavoro non eseguito affatto.

In tutti questi casi, quindi, è possibile ottenere la risoluzione del contratto, il risarcimento dei danni e non pagare le fatture perché il lavoro è stato eseguito male.

E se sorgono controversie con la ditta, ci pensiamo noi a risolvere il problema.

 

Come ti aiutiamo in caso di fattura non pagata per lavoro non eseguito

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti nel caso in cui la ditta non abbia completato i lavori o li abbi eseguiti male.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.