Disservizio Internet Fibra / Adsl: cosa fare e come risolvere
Assistenza gratuita consumatori
Sei vittima di un disservizio Internet (Fibra o Adsl) e non sai cosa fare?
Hai anche provato a segnalarlo al tuo gestore, ma senza successo?
Sei nel posto giusto, perché ti aiutiamo noi gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere anche un risarcimento per i danni subiti.
Cosa fare in caso di disservizi sulla rete Internet?
In caso di disservizi Internet (es. interruzione; ritardo nell’attivazione; malfunzionamento), ogni compagnia telefonica deve:
- risolvere entro 2-3 giorni lavorativi, come stabilito dalle Carte dei Servizi, dal Codice del Consumo e dalle delibere AGCOM
- corrispondere il risarcimento danni o indennizzo economico, che oscilla tra €5 e €7,80 al giorno.
In teoria basterebbe segnalare al proprio gestore, chiamando o inviando una PEC…
Sulla base della nostra esperienza, però, possiamo affermare che una semplice segnalazione non produce gli effetti sperati, perché gli operatori non rispondono o comunque nessuno interviene.
Per questo affidarti a noi, Associazione di consumatori che si occupa con successo della risoluzione dei disservizi da oltre 10 anni, rappresenta la soluzione concreta!
Come ti aiutiamo
Disponiamo di un team di esperti specializzati in telefonia che risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo la compagnia con un procedimento d’urgenza a risolverlo ed a corrisponderti il risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia (ne riceverai un documento ufficiale che lo certifica)!
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnala il disservizio
e risolvi il problema
Come segnalare i disservizi Internet Adsl o Fibra
– Contattare Tim Telecom per disservizio Internet
È possibile inviare reclamo all’indirizzo PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it, oppure:
- tramite fax al numero 800.000.187
- con una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TIM – Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
- Il Call-Center dell’operatore risponde invece al numero 119(da mobile) o 187 (da telefono fisso).
– Contatti Vodafone per disservizio Internet
Puoi inviare una segnalazione a Vodafone in forma scritta per PEC all’indirizzo servizioclienti@vodafone.pec.it oppure tramite raccomandata a uno dei seguenti indirizzi postali:
- per Linea mobile: Casella Postale 190 – 10015 IVREA (TO)
- per Linea fissa: Casella Postale 109 – 14100 ASTI
- Puoi anche contattare il Servizio Clienti 190dalle 8:00 alle 22:00.
– Reclamo WindTre Infostrada per disservizi rete
Per contattare l’Ufficio Reclami WindTre puoi chiamare il Call center ai numeri:
- 159 (se sei un cliente consumer e professional)
- 139e 1928 (se sei un business)
- +39 3205000200 (se sei all’estero).
Oppure inviare una PEC servizioclienti159@pec.windtre.it o a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it per i business.
Se non hai una PEC o preferisci inviare la tua lettera di reclamo Wind tramite con Raccomandata A/R, scrivi a:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (clienti business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (clienti business).
– Contatti Fastweb
Puoi farlo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Possono reclamare a Fastweb via PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
In alternativa, puoi inviare una raccomandata A/R presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
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