Per inoltrare la tua richiesta di rimborso per Iberia bagaglio smarrito, affidati a Unione dei Consumatori: riceverai il 100% dell’indennizzo che ti spetta di diritto.

Ci occuperemo dell’iter burocratico senza alcuna spesa a tuo carico. Ecco come richiedere il nostro supporto.

 

 

Iberia bagaglio smarrito: il caso

Trovarsi da soli, davanti al nastro trasportatore, in attesa di un bagaglio che non arriverà mai.

È tra le sensazioni più fastidiose che i viaggiatori possano provare. Eppure, non è una situazione così inusuale.

Non è raro, infatti, che i bagagli vengano imbarcati per errore su un altro aereo o che vengano “dimenticati” chissà dove in aeroporto.

La perdita del bagaglio, oltre a tardare il viaggio dei passeggeri, rappresenta un problema non indifferente. Basti pensare che, all’interno dei bagagli, i passeggeri ripongono oggetti di valore, documenti, vestiti e tutto l’occorrente per il viaggio.

A volte, la valigia viene consegnata al proprietario entro qualche ora. In caso contrario, è bene sapere come comportarsi e come inoltrare la richiesta per il risarcimento per Iberia bagaglio smarrito.

 

Iberia bagaglio smarrito: la Convenzione di Montreal

Se il tuo è un caso di Iberia bagaglio smarrito, è giusto che tu sappia che in situazioni come questa, il responsabile è sempre e solo il vettore aereo.

A stabilirlo è la Convenzione di Montreal del 1999, secondo la quale, il risarcimento previsto in caso di perdita o ritardo nella consegna dei bagagli è di circa 1.300,00 € per ciascun bagaglio.

Qualora tu ritenga che il danno subìto è superiore rispetto al risarcimento ricevuto, è possibile inoltrare un’ulteriore richiesta per danni.

 

I nostri consigli in caso di bagaglio smarrito Iberia

Quello di Iberia bagaglio smarrito è un problema comune. Per questo motivo, ti consigliamo di portare sempre con te, nel bagaglio a mano:

  • documenti;
  • oggetti di valore;
  • qualche cambio.

Nel caso tu voglia riporre gli oggetti di valore nel bagaglio da stiva, ti consigliamo di dichiarare il valore della merce al check-in. In questo modo, nell’eventualità che il tuo bagaglio venisse smarrito, potrai ottenere un risarcimento più consistente.

Se il tuo bagaglio è stato smarrito, per prima cosa devi sporgere denuncia all’ufficio oggetti smarriti (Lost and found).

Il personale ti farà compilare il P.I.R. (Property Irregularity Report), un modulo in cui dovrai indicare:

  • dimensione;
  • forma;
  • colore;
  • il contenuto del bagaglio.

 

Iberia bagaglio smarrito: come inoltrare il reclamo

Affidandoti alla professionalità di Unione dei Consumatori per il tuo caso Iberia bagaglio smarrito, non dovrai preoccuparti dell’aspetto burocratico.

I nostri esperti faranno in modo che ti venga corrisposto il risarcimento adeguato al disagio subìto, senza il rischio che la Compagnia aerea possa negarti il rimborso.

Ecco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il risarcimento per il tuo bagaglio smarrito Iberia:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Per avere la nostra assistenza, in caso di Iberia bagaglio smarrito, segui queste semplici istruzioni:

Compilalo e invialo a rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it;

Allega tutti documenti in tuo possesso (carta d’imbarco, talloncino del bagaglio mancante, copia del P.I.R., lista del contenuto del bagaglio)

Comunicaci qualsiasi informazione e/o documento utile a farti ottenere il rimborso.

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta per il tuo

Per ulteriori informazioni, contattaci!

 

Se hai bisogno di scaricare i altri moduli di rimborso Iberia clicca qui.