Richiedi il nostro aiuto

Per inoltrare la tua richiesta di rimborso per bagaglio smarrito o danneggiato Iberia, affidati a Unione dei Consumatori!

Contattaci subito: ci occuperemo dell’iter burocratico senza alcuna spesa a tuo carico e ti faremo ottenere il 100% di risarcimento che ti spetta.

CONTATTACI SUBITO

INDICE

Iberia bagaglio smarrito: il caso

Trovarsi da soli, davanti al nastro trasportatore, in attesa di un bagaglio che non arriverà mai.

È tra le sensazioni più fastidiose che i viaggiatori possano provare. Eppure, non è una situazione così inusuale.

Non è raro, infatti, che i bagagli vengano imbarcati per errore su un altro aereo o che vengano “dimenticati” chissà dove in aeroporto.

La perdita del bagaglio, oltre al ritardo e alla cancellazione del volo, fa tardare il viaggio dei passeggeri e rappresenta un problema non indifferente. Basti pensare che, all’interno dei bagagli, i passeggeri ripongono oggetti di valore, documenti, vestiti e tutto l’occorrente per il viaggio.

A volte, la valigia viene consegnata al proprietario entro qualche ora. In caso contrario, è bene sapere come comportarsi e come inoltrare la richiesta per il risarcimento per Iberia bagaglio smarrito.

 

Iberia bagaglio smarrito: la Convenzione di Montreal

Se il tuo è un caso di Iberia bagaglio smarrito, è giusto che tu sappia che in situazioni come questa, il responsabile è sempre e solo il vettore aereo.

A stabilirlo è la Convenzione di Montreal del 1999, secondo la quale, il risarcimento previsto in caso di perdita (oltre i 21 giorni) o ritardo nella consegna dei bagagli è di circa 1300,00 € per ciascun bagaglio.

Qualora tu ritenga che il danno subìto è superiore rispetto al risarcimento ricevuto, è possibile inoltrare un’ulteriore richiesta per danni.