In caso di guasti dovuti a blackout o sbalzi di corrente, puoi richiedere a E-distribuzione il risarcimento danni.

Nell’articolo ti spieghiamo quando spetta questa tutela e se cerchi assistenza, noi siamo qui per aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta.

INDICE

E-distribuzione risarcimento danni: quando spetta

Richiedere un risarcimento danni e-distribuzione può essere necessario per varie ragioni.

Tra le più frequenti e note vi sono i disagi causati da blackout o sbalzi di tensione, che possono dar luogo al malfunzionamento o alla rottura di apparecchi elettronici.

In questi casi, la legge prevede che i consumatori abbiano il diritto di ottenere un indennizzo dal proprio fornitore.

Questa tutela deriva dal fatto che i fornitori di energia devono garantire non solo la continuità e l’affidabilità del servizio, ma anche compensare eventuali disagi subiti dai clienti.

Se anche tu ti sei ritrovato a dover affrontare questa situazione, ci occuperemo di farti ottenere i rimborsi e il risarcimento che ti spetta.

 

Come fare richiesta di risarcimento danni e-distribuzione

Innanzitutto, è importante sapere che per i problemi di blackout o guasti, non solo il tuo fornitore di energia (come Enel Energia) può essere responsabile, ma anche il distributore locale, come E-distribuzione, che si occupa di mantenere i contatori e la rete elettrica.

Capire chi ha causato il problema è il primo passo.

Spesso, infatti, è il distributore della zona, colui che controlla la rete elettrica, ad avere la responsabilità di eventuali problemi.

Sebbene sia possibile presentare un reclamo al fornitore, che a sua volta informerà il distributore, potrebbe accadere che non si riceva alcuna risposta.

Ma non preoccuparti!

Ci occuperemo noi di tutelare i tuoi diritti e farti ottenere il risarcimento danni e-distribuzione.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento danni e-distribuzione

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere giustizia e il risarcimento dei danni che ti spetta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.