Introduzione

Hai subito un disagio e vuoi sapere come fare un reclamo Blue Panorama per ottenere un rimborso fino a 600,00 €?

La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Valuteremo il tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a tuo carico.

RECLAMA SUBITO

INDICE

Ultime notizie da Blue Panorama

Blue panorama Airlines comunica di aver depositato il ricorso per ammissione alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano con l’obiettivo di preservare il patrimonio e la continuità aziendale.

Considerato il perdurare della crisi del comparto aereo e il mancato arrivo dei ristori del fondo di compensazione (ex art. 198 del Decreto Liquidità) il vettore ha scelto, in ottica di continuità aziendale e per la tutela dei creditori, di avviare questo iter.

La società è in attesa del provvedimento del Tribunale di Milano sulla richiesta di termine per il deposito di proposta di concordato preventivo o di domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione.

Tutti i passeggeri di Blue Panorama Airlines sono già stati riprotetti. Blue Panorama Airlines precisa inoltre che sono tutt’ora attivi sia il Certificato di Operatore Aereo (COA) sia la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo.

ATTENZIONE: Unione dei Consumatori, fino a quando la posizione della compagnia non sarà chiarita, non potrà accettare richieste di risarcimento da parte degli utenti.

Quando fare un reclamo Blue Panorama

Il Regolamento Europeo 261/2004 stabilisce i diritti dei viaggiatori che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali, che danni di tipo economico.

A seguito di un reclamo Blue Panorama per ritardo oltre le 3 ore all’arrivo, cancellazione, overbooking, potrai ottenere un risacimento di:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
  • 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

Per quanto riguarda i problemi con i bagagli, sono previsti fino a un massimo di:

  • 1100 euro per un bagaglio danneggiato
  • 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
  • 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti

Invece, nel caso in ti abbiano sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, sempre a seguito dei reclami Blue Panorama, avrai diritto a ottenere un rimborso del biglietto pari al:

  • 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
  • 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
  • 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km

 

reclami Blue Panorama

Come fare i reclami Blue Panorama

Inviare in modo autonomo un reclamo Blue Panorama può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.

Per questo motivo, affidarsi al team di professionisti di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!

Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattendo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta.

 

Fai il tuo reclamo Blue Panorama

 

Cosa serve per fare i reclami Blue Panorama

Per ottenere i rimborso e/o il risarcimento Blue Panorama quando il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo, un overbooking o hai avuto dei problemi con i bagagli, dovrai effettuare un reclamo Blue Panorama.

Ma è pur vero che per ottenerli sarà necessario che tu:

  • possieda un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
  • abbia (se hai volato) la carta d’imbarco
  • ti sia presentato al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
  • possieda eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno che ti è stato arrecato