Unione dei Consumatori può assisterti nel richiedere e presentare una richiesta risarcimento danni sinistro stradale. Occorre accertarsi innanzi tutto che non ci siano feriti, considerando come in caso di omissione di soccorso si perde ogni diritto al risarcimento danni sinistro stradale.

A chi chiedere il risarcimento?

Per richiedere risarcimento danni per sinistro stradale è sempre opportuno compilare la constatazione amichevole di incidente o modulo blu e consegnarlo entro tre giorni alla propria compagnia assicurativa.

Il proprietario del veicolo che ha subito il danno ha diritto ad un risarcimento, dal febbraio 2007, può rivolgersi alla propria assicurazione per ottenere il risarcimento dei danni e non più alla compagnia di chi ha causato il sinistro.

Tale procedura, denominata indennizzo diretto, non è applicabile ad ogni tipo di sinistro, è necessario infatti che nell’incidente siano coinvolti solo due veicoli identificati, assicurati ed immatricolati in Italia. I danni fisici al conducente inoltre devono rientrare nelle menomazioni micro permanenti (invalidità inferiore ai 9 punti percentuali). Per i passeggeri questo limite non viene applicato.

Unione dei Consumatori: ecco cosa possiamo fare per te

Vienici a trovare presso una delle nostre sedi e affidaci i tuoi dubbi, ci metteremo subito a tua disposizione.

Cosa prevede il servizio grazie a un contributo simbolico associativo:

  • Un gruppo di professionisti competenti e altamente specializzati (Periti, Avvocati, Medici, ecc.) valuteranno le tue necessità al fine di presentare di una richiesta risarcimento danni sinistro stradale;

  • Riceverai una assistenza “all inclusive” che va dall’apertura del sinistro alla liquidazione del danno sul veicolo e include tutti gli aspetti burocratici legati al disbrigo pratiche.

I vantaggi per te:

  • Un servizio gratuito dove l’associato non sostiene alcun costo nei casi di risarcimento danni ai veicoli, in quanto il nostro intervento è ad esclusivo carico della compagnia;

  • una migliore liquidazione possibile dei danni;

  • Nessun anticipo di spese;

  • Velocità nella risoluzione delle problematiche e qualità elevata del servizio offerto.

Inoltre, avrai diritto a consulenza gratuita, quali servizi di informazione e di orientamento su tutte le tematiche di Unione dei Consumatori.

In caso di approfondimento legale o giudiziale i nostri professionisti sono a tua disposizione agli onorari minimi previsti dai rispettivi ordini professionali.

Per ricevere informazioni o assistenza puoi chiamare al numero 091 6190601, oppure puoi mandare un messaggio nel nostro form: un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo.