Per procedere al ricorso revoca amministratore condominio occorre l’assistenza di esperti in materia, che possono seguirti in tutto l’iter giudiziale.

E noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Ricorso revoca amministratore condominio

La conclusione del rapporto tra l’amministratore e il condominio avviene tramite il ricorso revoca amministratore condominio, regolata dall’art.1129 c.c.

Quest’ultimo prevede diverse situazioni in cui l’amministratore può essere rimosso dal suo incarico: tramite revoca a maggioranza dell’assemblea condominiale motivata o non, o attraverso un procedimento giudiziario in caso di gravi irregolarità su richiesta di uno o più condomini.

 

Quando procedere con il ricorso revoca amministratore di condominio

Le ragioni per procedere con il ricorso per revocare l’amministratore di condominio sono molteplici:

  • l’amministratore non ha tempestivamente informato l’assemblea riguardo a citazioni legali o provvedimenti amministrativi che richiedono azioni immediate
  • non è stata effettuata la presentazione annuale del rendiconto finanziario
  • sussistono gravi irregolarità o inadempimenti dell’amministratore.

Quest’ultima categoria, in particolare, è la più ampia e soggetta al maggior numero di ricorsi.

 

Come ti aiutiamo con il ricorso per revocare l’amministratore

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti con la procedura di ricorso volta ad ottenere la revoca dell’amministratore inadempiente.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.