Ti ritrovi con un numero di telefono provvisorio (a seguito di portabilità) oltre il termine che ti hanno promesso?

Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?

Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo aiutarti a risolverlo gratuitamente.

Come funziona il numero telefonico provvisorio?

La portabilità interessa la linea fissa e mobile: per quest’ultima è prevista la consegna della SIM alla quale è assegnato un numero provvisorio.

Quest’ultimo deve durare per il tempo strettamente necessario, perché nel momento in cui la procedura sarà espletata (entro 48 ore), sarà sostituito dal numero che hai deciso di portare nel nuovo gestore.

In sostanza, l’attivazione del numero provvisorio serve per garantire la continuità del servizio nel passaggio ad altro operatore.

 

Quanto tempo dura il numero provvisorio?

Riguardo la tempistica, l’AgCom prevede rigorosamente:

 

I diritti negati dei consumatori

Di fatto però, la normativa -continuamente ignorata-  fa sì che il numero provvisorio assegnato diventi praticamente “definitivo”.

Ed è per questo che tale grave disservizio, che ti priva della possibilità di essere contattato al tuo numero, obbliga il gestore ad indennizzarti.

Ma non è tutto: la compagnia negandoti l’ascolto non ti ha risolto il problema.

Quindi, stai subendo un doppio abuso.

 

Cosa possiamo fare per te

Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare e non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di Consumatori, infatti, ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Per prima cosa ti faremo riottenere il tuo numero attraverso un procedimento d’urgenza presso l’autorità, ma anche:

  • l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
  • il rimborso delle bollette durante il periodo di ritardo.

Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni); ma siamo convenzionati anche con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo il gestore a ultimare la portabilità

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.