Invia il reclamo British Airways e ottieni fino a 600 euro
Come chiedere il risarcimento del volo
Introduzione
Hai subito un disagio e vuoi sapere come fare un reclamo British Airways per ottenere un rimborso fino a 600,00 €?
La compagnia non vuole offrirti alcun risarcimento anche se ne hai il diritto?
Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!
Valuteremo il tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a tuo carico.
Quando fare un reclamo British Airways
Il Regolamento Europeo 261/2004 stabilisce i diritti dei viaggiatori che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali, che danni di tipo economico.
A seguito di un reclamo British Airways per ritardo oltre le 3 ore all’arrivo, cancellazione, overbooking, potrai ottenere un risacimento di:
- 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
- 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
- 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km
Per quanto riguarda i problemi con i bagagli, sono previsti fino a un massimo di:
- 1100 euro per un bagaglio danneggiato
- 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
- 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti
Invece, nel caso in ti abbiano sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, sempre a seguito dei reclami British Airways, avrai diritto a ottenere un rimborso del biglietto pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Come fare i reclami British Airways
Inviare in modo autonomo un reclamo British Airways può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.
Per questo motivo, affidarsi al team di professionisti di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!
Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattendo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta.
Cosa serve per fare i reclami British Airways
Per ottenere i rimborso e/o il risarcimento British Airways quando il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo, un overbooking o hai avuto dei problemi con i bagagli, dovrai effettuare un reclamo British Airways.
Ma è pur vero che per ottenerli sarà necessario che tu:
- possieda un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
- abbia (se hai volato) la carta d’imbarco
- ti sia presentato al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
- possieda eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno che ti è stato arrecato
Assistenza gratuita in aeroporto
Per i disagi e i disservizi subìti, hai diritto a ottenere gratuitamente l’assistenza adeguata dal Vettore, altrimenti dovrai fare un reclamo British Airways per richiedere risarcimento che ti spetta.
In questi casi, dovrai ricevere dalla Compagnia:
- pasti e bevande in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica
- sistemazione in albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
- trasporto dall’aeroporto al luogo di pernottamento, che sia un albergo o altro alloggio, e viceversa
Cosa faremo per te
Affidarsi a professionisti del settore nell’invio dei reclami British Airways, ti aiuterà a far valere le tue ragioni e ad ottenere i risarcimento che ti spetta per legge fino a 600 €.
Ricevuto il tuo reclamo British Airways, i nostri avvocati valuteranno il tuo caso!
Riceverai costantemente il nostro supporto e tutti gli aggiornamenti sullo stato della tua richiesta.
Ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in un’eventuale fase giudiziale senza impegno e costi a tuo carico.
Ti faremo ottenere il 100% del risarcimento previsto per il disagio subito!
Cosa aspetti ancora?
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