Il rimborso Tap Portugal nei casi di disservizio della compagnia è un tuo diritto!

Leggendo l’articolo capirai come ottenere il rimborso nei casi di ritardo, volo cancellato, overbooking o problemi con i bagagli.

Ma ti spieghiamo pure come chiedere il rimborso biglietto Tap Portugal per annullamento per malattia, morte, covid e sciopero.

Se poi vuoi ottenere quanto ti spetta senza pensieri, contattaci subito: penseremo a tutto noi e otterrai gratuitamente il 100% del risarcimento che ti è dovuto!

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

INDICE

Quando si può chiedere il rimborso Tap Portugal

Tap Air Portugal (Fly Tap), è la principale compagnia aerea di bandiera portoghese di quasi 7 mila dipendenti, che conta 76 velivoli e serve 93 destinazioni in tutto il mondo.

Nonostante la compagnia sia solida e sicura, capita spesso che si verifichi un ritardo, una cancellazione, un overbooking o problemi con i bagagli danneggiati o smarriti.

In questi casi, però, il Regolamento Europeo tutela i passeggeri da questi inconvenienti, mettendo nero su bianco il loro diritto a ottenere il rimborso Tap Portugal (risarcimento o compensazione) in base al disservizio subito.

Se hai già subito un disagio o in questo momento ti trovi in aeroporto confuso e frastornato senza saper cosa fare: non preoccuparti!

Qui troverai tutte le spiegazioni per capire in breve tempo cosa fare per ottenere ciò che ti spetta.

Ma se vuoi ulteriormente accorciare i tempi per ricevere il rimborso volo Tap Portugal che ti è dovuto, contattaci subito e istruiremo al tuo posto la pratica, senza chiederti nulla in cambio.

Tutti i servizi di Unione dei Consumatori sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato, né tantomeno tratterremo commissioni sulle cifre che ti verranno erogate dalla compagnia a titolo di rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria.

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

Tempi di prescrizione rimborso Tap Portugal

Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare una richiesta rimborso Tap Portugal?

Sappi che hai due anni dall’evento per pretenderlo, dopo di ché il tuo diritto sarà prescritto.

 

Quando spettano di rimborsi Tap Portugal

Il rimborso Tap Portugal spetta quando il disservizio è causato dalla compagnia, ovvero per ritardo, volo cancellato, overbooking e sono previsti:

  • 250 € per le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 € per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 € per le tratte superiori ai 3.500 km.

Quando invece si riscontrano problemi con i bagagli (es. consegna in ritardo, perdita o danneggiamento) il rimborso Tap Portugal può arrivare fino a 1200 € con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni contenuti al suo interno.

È previsto anche un rimborso Tap Portugal del biglietto per malattia grave, positività al Covid e per lutto (per morte di un familiare, coniuge o compagno di fatto).

Se invece ti hanno sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista, puoi ottenere un rimborso biglietto aereo Tap Portugal fino a 75%.

Se questo è ciò che ti è successo, contattaci e ti aiuteremo a ottenere tutto ciò che ti spetta, senza nessuno stress né alcuna spesa!

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

Quando non spettano i rimborsi Tap Portugal?

Il rimborso Tap Portugal non spetta quando:

– il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)

– si tratta di viaggi gratuiti o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)

– viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi, a patto che dimostri (con prove certe e concrete) di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare il disagio.

 

Cosa serve per ottenere il rimborso Tap Air Portugal?

Ogni giorno tantissimi consumatori come te ci contattano per chiedere che fare in caso di ritardo, volo cancellato Tap Portugal o overbooking.

Intanto c’è da sottolineare che le norme che regolano il trasporto aereo – e che quindi danno diritto ai rimborsi Tap Portugal – tutelano i passeggeri che:

  • possiedono un biglietto aereo valido o una prenotazione confermata
  • si presentano al check-in nei tempi indicati dalla compagnia e, se non specificato sulla carta d’imbarco, almeno 45 minuti prima della partenza.

Se hai tutti questi requisiti e hai subìto una cancellazione volo o un ritardo Tap Portugal, per ottenere il rimborso devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini, fatture, ricevute dei beni di prima necessità acquistati e consumati durante il disagio.

OTTIENI SUBITO IL RIMBORSO

 

richiesta rimborso Tap Portugal

Rimborso per sciopero Tap Portugal

Il tuo viaggio è stato annullato a causa di uno sciopero del personale Tap Portugal? Anche in questo caso ti spetta il rimborso!

Leggi il nostro articolo sullo sciopero volo per saperne di più e contattaci subito per ottenere il rimborso a cui hai diritto!