Il rimborso overbooking

Un viaggio aereo, che sia di piacere o di lavoro può trasformarsi in un vero e proprio incubo a causa di un negato imbarco.

Per tale grave disagio, per fortuna, esiste la possibilità di ottenere un rimborso per overbooking.

Rappresentaci il tuo problema e sarai ricontattato dai nostri legali per una valutazione gratuita.

Se assistibile, ti faremo ottenere il 100% di quanto ti è dovuto, senza alcun costo a tuo carico.

OTTIENI IL RIMBORSO

INDICE

Cos’è un overbooking

Dati statistici alla mano, il numero dei passeggeri che effettivamente si imbarca su un aereo è minore rispetto alla reale campienza dell’aeremobile.

Ecco che, per evitare di perdere introiti a causa di un numero inferiore di passeggeri imbarcati, solitamente, le Compagnie aeree, vendono più biglietti rispetto ai posti realmente disponibili.

Quando però sul volo si presentano tutti i passeggeri, ecco che il numero di prenotazioni risulta in esubero e si genera un overbooking.

Non è raro quindi che il passeggero si trovi a “rimanere a terra” per un negato imbarco.

Se ne sei stato vittima e vuoi ottenere un rimborso overbooking, sei nel posto giusto! Qui troverai tutte le spiegazioni che ti servono per conoscere i tuoi diritti e per farli valere in ogni sede.

Affidandoti al team di professionisti di Unione dei Consumatori, la tua la pratica verrà gestita senza spese, visto che il compenso relativo a questa attività verrà corrisposto direttamente dalla compagnia aerea a rimborso ottenuto.

 

richiesta rimborso overbooking

Il tuo rimborso overbooking a costo zero

Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia).

Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.

Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso per overbooking (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).

Richiedi il tuo rimborso

 

I doveri della compagnia aerea in caso di overbooking?

Certo, vedere svanire i propri piani di viaggio per colpa della Compagnia può essere motivo di ira, ma è meglio tenere i nervi saldi perché esistono delle soluzioni.

Nelle situazioni di overbooking, la compagnia deve trovare qualcuno disposto volontariamente a rinunciare al volo (in cambio di benefici da concordare al momento), consentendo al passeggero di riappropriarsi del posto prenotato.

Se non lo trova, deve:

  • prevedere una serie di tutele specifiche di riprotezione del volo
  • fornire adeguata assistenza
  • provvedere a un risarcimento overbooking  (in base alla distanza che il volo deve coprire)

 

risarcimento overbooking

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo gratuitamente con celerità, attenzione e competenza:

  • sarai immediatamente contattato dai legali
  • ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
  • otterrai in tempi rapidi il 100% del tuo risacimento overbooking

ottieni il risarcimento