Le conciliazioni sono uno strumento altamente qualificato che permette di risolvere un problema, senza necessità di ricorrere all’Autorità Giudiziaria.

La necessità di trovare strumenti alternativi al classico contenzioso civile dei Tribunali è stata ormai da parecchi anni avvertita anche dal nostro legislatore che, con costanza, tenta di ampliare sempre di più questo innovativo ed utile settore (c.d. strumenti deflattivi del contenzioso).

La conciliazione è uno strumento a servizio del cittadino che potrebbe già da solo utilizzarlo, ma il consiglio resta sempre quello di agire con il supporto di un professionista del settore per evitare di commettere degli errori irreparabili.

In buona sostanza, perché fare una costosa, lunga ed incerta causa quando c’è uno strumento più economico, rapido ed efficace?

Unione dei Consumatori mette a disposizione dei propri soci professionisti altamente qualificati in tema di telecomunicazioni (telefono, internet, pay-tv), banca/credito, luce, gas, e tanti altri!